Vai al contenuto
  • 0

Procedo con l'acquisto?


MrDeeJay

Domanda

Ho trovato una bmw 118d futura + cambio automatico immatricolata il 22/12/09 a 26.500€.

La macchina è praticamente nuova e il prezzo mi va bene, per cui vorrei procedere con l'acquisto, ma prima di ciò mi piacerebbe sapere che cosa devo accertare per non prendere fregature.

In primis il venditore mi ha assicurato che la macchina non è di importazione, ma ufficiale italiana e a garanzia di ciò mi ha inviato copia del libretto di circolazione, quinidi mi chiedevo:

1) basta questo per dimostrare che non è di importazione?

2) se si, il fatto che non sia di importazione mi mette al riparo da eventuali inadempienze del venditore relativamente al pagamento dell'iva?

Inoltre il venditore, dato che siamo a 600 km di distanza, mi ha chiesto, per bloccare la macchina, un acconto di 500€, come devo comportarmi?

cosa devo firmare?

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io non darei 500€ a qualcuno senza visionare la macchina di persona e senza firmare un contratto. Se ti interessa l'auto parti e la vai a vedere.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è un concessionario presente su un grosso sito, guardando le altre sue inserzioni mi sembra abbastanza serio, dato che ha un parco macchine molto ampio e anche di un certo livello.

l'acconto lo vorrebbe tramite bonifico bancario, diciamo che per ora ho preso un pò di tempo, grazie al week end, e poi lunedì conto di andare a vedere la macchina di persona, per cui il problema non si pone più.

A questo punto l'unico punto è capire se c'è qulache rischio legato all'acquisto.

Sul libretto c'è scritto che bisogna presentare richiesta di iscrizione al pra entro 60 gg a partire dal 22/12/09, che significa?

C'è qualche altra cosa che devo verificare prima dell'acquisto?

Vi prego aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi se è un concessionario e l'auto è stata immatricolata due settimane fa è una Km 0? Ma il conc. è ufficiale BMW?

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa se mi permetto ma se vai in un concessionario ufficiale bmw nella tua zona e ordini un 118d come vuoi tu non penso che spendi molto di più. La versione futura dovrebbe costare sui 32000 euri con un po' di sconto dovresti arrivare tranquillamente a 28500 non devi fare 1200km e hai una macchina proprio come piace a te. Se hanno qualcosa in pronta consegna magari spendi anche meno.

Edit: non ho visto che c'è anche l'automatico. Così diventa più conveniente.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.