Vai al contenuto

" La guerra delle balene "


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
.. il tonno crudo e' buonissimo mentre la volpe mi da acidita' :shock: ovvero la caccia " fine a se' stessa" andrebbe comunque realmente vietata, e viceversa strettamente regolamentata quella destinata all'approvvigionamento di cibo.

Questo è il punto: in Islanda (e credo che lo stesso valga per il Giappone) pescano i cetacei perché hanno bisogno di cibo. Tant'è che, qualche hanno fa, il governo Islandese abolì la caccia alle balene ma, quando ha rischiato la bancarotta a causa dei soldi spesi per importare la carne necessaria al sostentamento nazionale e per dare un reddito ai balenieri disoccupati, l'ha reintrodotta.

al punto di arrivare anche per la pesca, ove possibile all'allevamento ittico.

Non vorrei ricordare male ma, se non erro, per produrre un chilogrammo di pesce d'allevamento è necessario pescare 3 chilogrammi di pesce per alimenare quello allevato. Il vero vantaggio del pesce d'allevamento risiede nel fatto che è più sicuro garantire l'approvigionamento dei supermercati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

l'allvamento del pesce è un dibattito aperto e con opinioni contrastanti.

Il rapporto mi dicono sia quello, ma cosa importa all'allevatore è solo una qualità. Questo fa si che il pesce azzurro nessuno più lo mangi ad esempio, tutti vogliono l'orata monoporzione da mezzo chilo, che ormai sa quasi di nasello..

allevano pure i tonni, ma prima li pescano giovani poi li mettono a dieta. Joint venture italo nipponica.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

20 anni fa' mia madre aveva un collega di lampedusa, tornava dalle ferie con certe scatolette di "sgombro" che mi viene l'acquolina anche adesso..

Questo è il punto: in Islanda (e credo che lo stesso valga per il Giappone) pescano i cetacei perché hanno bisogno di cibo. Tant'è che, qualche hanno fa, il governo Islandese abolì la caccia alle balene ma, quando ha rischiato la bancarotta a causa dei soldi spesi per importare la carne necessaria al sostentamento nazionale e per dare un reddito ai balenieri disoccupati, l'ha reintrodotta.
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è il punto: in Islanda (e credo che lo stesso valga per il Giappone) pescano i cetacei perché hanno bisogno di cibo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Cominciamo a lasciar stare le volpi e altri animali da pelliccia che sicuramente non si mangiano, poi nel caso si tratti di cibo la questione e' piu complessa e' va sicuramente regolata per evitare l'estinzione ma non necessariamente abolita

Peccato che per attuare una seria politica di salvaguardia dell'ambiente sia necessario comprendere la realtà nella quale viviamo ed essere pronti a cambiare il nostro stile di vita. Mentre è più facile ragionare per dogmi e dedicarsi ad azioni di eco-pirateria od idiozie simili; come quando gli ecologisti, per protestare contro i treni ad alta velocità, organizzarono una gita con un treno a vapore.

Come lessi in un libro qualche tempo fa: «Siamo così ossessionati dal bisogno di trovare risposte facili ed immediate da non preoccuparci nemmeno se abbiamo formulato la domanda nel modo corretto.»

Cmq Greenpeace passerà belle grane per la faccenda, hanno in pratica fatto un abbordaggio in spregio a tutte le leggi della navigazione.

Va bene protestare, un po' meno ricorrendo alla violenza e all'illegalità. Perchè diventi come chi stai combattendo.

Se la sarebbero cercata.

Ad ogni modo più passa il tempo e più l'atteggiamento degli ecologisti mi ricorda quello di certi citrulli che, quando il ministro della parte avversa si reca in visita ad un'università, prima cercano d'impedirgli di svoglere la conferenza che ha in programma e poi si lamentano se sono stati presi a manganellate dalla Polizia.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

la precedenza in mare non e' regolata solo dalla direzione ma anche dalla facolta' di manovra di una imbarcazione rispetto all'altra

Esattamente quello a cui mi riferivo ;)

Gli attivisti sovente si comportano da pirati, e si stupiscono che vengono (mal)trattati come tali :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la questione e' molto piu' terra-ter...ehmm no :oops: mare-mare :mrgreen:

un bestione da 500 ton.. non si ferma o cambia direzione nemmeno volendo:

se ti fai trovare sui binari con una "delorean" mentre arriva il merci...so cazzi tua:§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.