Vai al contenuto

[F1 2010] Presentazioni Vetture e Test invernali [Team partecipanti pag.1]


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Manca ormai pochissimo alle prime presentazioni delle nuove vetture per la prossima stagione che vedrà diverse novità regolamentari, a partire dall'abolizione dei rifornimenti in gara e l'assegnazione di nuovi punteggi all'arrivo delle gare.

Qui raccoglieremo tutto ciò che, come da titolo, concerne le nuove monoposto all'inizio della stagione ufficiale, presentazioni varie e test precampionato.

LE SQUADRE PRESENTI:

alogomclaren.jpg

MP4-25

vodafone_mclaren_mercedes_mp4-25_launch_14-422race.jpg

mclarency.jpg

1 Jenson Button

2 Lewis Hamilton

alogomercedes.jpg

MGP W01

2010-mercedes-mgp-w01-3_460x0w.jpg

mercedesq.jpg

3 Michael Schumacher

4 Nico Rosberg

alogoredbull.jpg

RB6

2618320100210100101.jpg

redbullv.jpg

5 Sebastian Vettel

6 Mark Webber

alogoferrari.jpg

F10

Ferrari-F10-600x294.jpg

ferrarikm.jpg

7 Felipe Massa

8 Fernando Alonso

alogowilliams.jpg

FW32

williams_fw32_vale20100201-21.jpg

williams.jpg

9 Rubens Barrichello

10 Nico Hulkenberg

alogorenault.jpg

R30

renault_r30_launch-3.jpg

renaultt.jpg

11 Robert Kubica

12 Vitaly Petrov

alogoforceindia.jpg

VJM03

4348715492_4eac4e8a05.jpg

forceindiai.jpg

14 Adrian Sutil

15 Vitantonio Liuzzi

alogotororosso.jpg

STR5

144321.jpg

tororosso.jpg

16 Sebastien Buemi

17 Jaime Alguersuari

alogolotus.jpg

T127

54_Lotus_6.jpg

lotusn.jpg

18 Jarno Trulli

19 Heikki Kovalainen

alogovirgin.jpg

VR-01

2284ddd3.jpg

virginc.jpg

24 Timo Glock

25 Lucas di Grassi

alogosauber.jpg

C29

sauberc29definitive.jpg

sauber.jpg

Pedro de la Rosa

Kamui Kobayashi

Hispania Racing

hrt_3_2010.jpg

Bruno Senna

Karun Chandock

Modificato da Prestige

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Il team US F1 pronto

Presto test in Alabama

L'esordio della vettura 2010 sul Barber Motorsport Park in Alabama' date=' poi andrà a misurarsi con le squadre europee in Spagna. Il ds Windsor: "A brevissimo l'annuncio dei piloti". Intanto Ecclestone, con i nuovi proprietari della Renault, cerca di acquistare la Saab dalla GM[/size']

MILANO, 8 gennaio 2010 - Buone notizie per l'unica squadra statunitense al via della stagione 2010. La nuova vettura dello US F1 team farà il suo debutto all'inizio di febbraio sul Barber Motorsport Park, circuito in Alabama. Poi trasferirà armi e bagagli in Europa, per misurarsi con le altre squadre impegnate nei test.

extra-europa — Lo ha fatto sapere il d.s. della scuderia, Peter Windsor, al sito ufficiale della F.1. "Dal momento che siamo un nuovo team e iniziamo da zero, la prima uscita la faremo negli Stati Uniti - ha detto -. Abbiamo ricevuto una dispensa dalla Fia (Federazione Auto Internazionale), una cosa molto utile perché noi non siamo basati in Europa. Siamo gli unici ad avere una pista per i test extra-europea, così è stato logico per noi programmare l'esordio negli Usa a inizio febbraio".

formazione — Il Mondiale inizierà il 14 marzo in Bahrein e prima di allora Windsor vorrebbe mettere insieme un test in Spagna (forse tra 10 e 13 febbraio, quando molte squadre gireranno a Jerez) e un altro paio negli States. La scuderia, che ha la sua sede a Charlotte in North Carolina, deve ancora annunciare i suoi piloti. Ma il d.s. ha spiegato che l'annuncio è imminente e che sul mercato ci sono un sacco di ottimi nomi disponibili. Sul taccuino, prima di fine anno, c'erano l'argentino Josè Maria Lopez e il solito Pedro de la Rosa, che è stato citato spesso anche per il secondo sedile della Sauber.

vendita — Intanto Bernie Ecclestone, patron commerciale dei GP, si è unito al consorzio lussemburghese Genii Capital (che ha recentemente acquistato il 75% della Renault F.1), per lanciare un'offerta di acquisto della Saab, messa in vendita dalla General Motors. "È un buon marchio che probabilmente è stato trascurato dagli attuali proprietari - ha confermato Ecclestone -, vediamo cosa succede". È in parte legata alla F.1 anche un'altra delle offerte arrivate entro il tempo limite di ieri: è della Spyker, gruppo olandese che tra 2006 e 2007 aveva gareggiato in 26 gare.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Schumi si "scioglie" con una GP2

Prima giornata di allenamento a Jerez

È cominciato alle 9.07 l'attacco di Michael Schumacher al prossimo campionato di Formula 1. Il tedesco' date=' neo pilota della Mercedes GP, è sceso in pista a Jerez de la Frontera, in Spagna, al volante di una GP2. Il primo dei tre giorni di allenamento del 41enne tedesco ha preso il via con cinque giri consecutivi di "rodaggio", prima di rientrare ai box. In totale ha compiuto 51 tornate. "I miei sensi si sono risvegliati", ha detto.

Schumi ha girato a porte chiuse, lontano da occhi indiscreti, al volante di una Dallara-Renault. I test veri e propri con la monoposto di Stoccarda sono in programma nel mese di febbraio.

"La giornata è stata positiva perché dopo tanto tempo ho potuto guidare una monoposto vicina agli standard della Formula 1. Ne è valsa la pena anche se il tempo non è stato quello che tutti avremmo voluto", ha aggiunto riferendosi alle condizioni meteo. La pioggia ha infatti condizionato il suo programma di lavoro.

12 gennaio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato (modificato)
Ferrari' date=' la presentazione il 28/01[/size']

Test per Rossi a Barcellona il 20 e 21

La nuova monoposto della Ferrari, che affronterà la stagione 2010 del Mondiale di F1, verrà presentata il 28 gennaio a Maranello. Lo ha annunciato il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, nel corso di "Wroom", evento che apre la stagione sportiva della casa modenese. La presentazione della nuova macchina potrà essere seguita sul sito della Ferrari. Valentino Rossi, intanto, farà nuovi test con la Rossa il 20 e 21 gennaio a Barcellona.

La Ferrari debutterà poi nei test di febbraio che si apriranno con la sessione in programma a Valencia, in Spagna, dall'1 al 3 febbraio. Il Mondiale 2010 comincia il 14 marzo con il Gp del Bahrain.

"TORNEREMO COMPETITIVI"

Tutto pronto, insomma, compreso il grido di battaglia di Domenicali: "Vogliamo tornare ai massimi livelli di competitività. I nostri obiettivi sono quelli di partire su buoni standard di affidabilità e consegnare ai nostri piloti delle macchine competitive da subito, per poi continuare a sviluppare il motore", ha spiegato. E ancora: "Il principio ispiratore - ha continuato Domenicali - è quello che ci obbliga a vincere, ma questo fatto dipende da una serie di eventi. I nostri piloti costituiscono una delle coppie più forti della Formula 1. Il nostro compito sarà quello di dare a loro una buona macchina".

Quindi l'inevitabile tormentone Schumacher: "I tifosi non ci sono rimasti bene nel vedere Schumi con un'altra macchina, ma noi non dobbiamo dimenticare quel lui ha dato alla Ferrari e quello che la Ferrari ha detto a lui. La presenza di Michael sarà uno stimolo in più per la nostra squadra e noi vogliamo dimostrare anche a lui di essere più forti. Usa ancora il casco rosso? Evidentemente non è facile staccarsi dalla nostra famiglia...".

13 gennaio 2010

da www.sportmediaset.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

La Red Bull salta i test di Valencia

Mentre i top team della F1 si presenteranno a Valencia per la prima sessione di test della stagione' date=' la Red Bull ha preferito saltare queste prime prove per prepararsi più adeguatamente. Secondo la rivista Autosport, l’RB6 debutterà nelle prove seguenti, a Jerez.

Il team manager Chris Horner è citato dalla pubblicazione mentre afferma che “con la nuova regola che vieta il rifornimento, abbiamo deciso di concedere ai nostri progettisti il massimo tempo possibile.”

Horner ha aggiunto che “è molto improbabile” che la squadra si presenti a Valencia con una vettura del 2009.

Inoltre, Autosport riporta che la FIA ha concesso alla USF1 due giornate extra di test in rettilineo o in una galleria del vento. La mossa della Federazione, che aveva già permesso alla squadra americana di provare la loro vettura nel proprio paese, si deve al fatto che la USF1 è l’unico team che non ha base in Europa.

“È un bell’esempio di tutti i tentativi della FIA e delle altre squadre di farci sentire i benvenuti,” ha detto il direttore sportivo Peter Windsor.

12/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Barrichello testerà la nuova Williams il primo febbraio

Secondo quanto riportato dal quotidiano brasiliano Globo' date=' Rubens Barrichello prenderà parte ai test di Valencia l'uno di febbraio.

Il pilota brasiliano, immortalato con la nuova tuta della Williams ha dichiarato: “Andrò in pista l'1 febbraio e andrò via solo di notte.

Barrichello testerà il nuovo telaio 2010 alimentato dal motore Cosworth.

13/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
F1, LOTUS: PRESENTAZIONE VETTURE IL 12 FEBBRAIO

Torna la Lotus in formula 1 a 16 anni di distanza dall'ultima apparizione e quella targata 2010 sarà svelata il prossimo 12 febbraio. E' stato il team principal della scuderia, Tony Fernandes, ad annunciare la data in cui verrà presentata la vettura che scenderà in pista per il campionato che prenderà il via il 14 marzo in Bahrein. "I motori verranno accesi il 5, ma il lancio ufficiale della macchina è in programma il 12 febbraio", ha detto il responsabile del team. La Lotus ha ingaggiato come piloti Jarno Trulli e il finlandese Heikki Kovalainen.

Inviato
La nuova Toro Rosso debutterà a Valencia

La Toro Rosso ha confermato che farà esordire la sua nuova vettura durante i primi test dell’anno a Valencia. Le prove sono previste per il primo febbraio e un portavoce della scuderia di Faenza ha detto ad ITV che la STR5 ci sarà.

La vettura di quest’anno è la prima completamente progettata e costruita dalla Toro Rosso nella sua fabbrica' date=' mentre negli anni precedenti il team utilizzava come base il progetto della Red Bull.

“La Toro Rosso debutterà nei test invernali di Valencia il 1° febbraio e vogliamo farlo mettendo in pista la STR5,” ha affermato il portavoce.

Ironicamente la macchina della Red Bull non sarà pronta in tempo per queste prime prove.

“Certo, è una delusione,” ha detto Sebastian Vettel al sito ufficiale della F1. “Ma è meglio spendere tempo in galleria del vento e nella progettazione della macchina, quindi sono contento.”

Nel frattempo il portavoce della Toro Rosso ha annunciato che non ci sono novità riguardo il compagno di Sebastien Buemi per il 2010. Secondo le ultime voci Jaime Alguersuari potrebbe essere rimpiazzato.

15/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

in occasione delle presentazioni , conoscete qualche sito che pubblichera le immagini in alta risoluzione ? f1grandprix.it ha sempre foto piuttosto piccole , ricordo invece un sito olandese che comprava servizi ed immagini professionali e pubblicava gallery veramente dettagliate

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.