Vai al contenuto

[F1 2010] Presentazioni Vetture e Test invernali [Team partecipanti pag.1]


Messaggi Raccomandati:

Inviato
qualche post fa era in forse :-)

uff speriamo che le altre presentazioni siano migliori..

Vabbe adesso é definitivo:mrgreen:

Comunque vero una specie di farsa se non c´é la macchina che caz/volo presentano...

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Domani presentano la Ferrari

Ultimi preparativi per la presentazione della nuova monoposto di F1 della Scuderia Ferrari

Maranello, 27 gennaio 2010 – Al secondo piano delle nuove linee di assemblaggio delle vetture Ferrari, edificio realizzato dal famoso architetto francese Jean Nouvel, fervono i preparativi per la presentazione della nuova monoposto di Formula Uno della Scuderia Ferrari Marlboro, in programma domani a Maranello. Il debutto della nuova monoposto potrà essere seguito in diretta alle 10:30 su Ferrari e su Rai 2.

La scelta di utilizzare le strutture della produzione industriale per presentare la nuova monoposto testimonia non solo lo stretto legame tra le due anime dell’azienda e il costante transfer tecnologico dalla pista alla strada, ma anche il fatto che Ferrari è di fatto l’unico vero costruttore rimasto in Formula Uno.

La Scuderia Ferrari Marlboro si appresta ad affrontare il suo 61° campionato, unica squadra da sempre presente nella massima competizione automobilistica, quest’anno rappresentata dalla coppia latina formata dallo spagnolo Fernando Alonso e dal brasiliano Felipe Massa.

Seppure con diverse motivazioni, i due piloti non vedono l’ora di scendere in pista. Fernando Alonso animato dalla voglia di guidare la rossa a tre mesi dall’annuncio del suo arrivo nella squadra di Maranello; Felipe Massa per tornare alle competizioni dopo la lunga assenza seguita al terribile incidente occorso durante le prove del Gran Premio d’Ungheria.

Sarà proprio Felipe a girare a Fiorano con la nuova monoposto per un filmato promozionale, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno. In caso contrario, Felipe girerà venerdì e se il maltempo dovesse perdurare, il debutto in pista avverrà lunedì sul circuito Ricardo Tormo di Valencia in occasione della prima sessione di test ufficiali di Formula Uno. Il programma delle prove avrà infatti Felipe come protagonista della giornata inaugurale, mentre martedì e mercoledì a calarsi nell’abitacolo della nuovo monoposto sarà Fernando Alonso.

da ferrari.com

Inviato
FERRARI: DOMENICALI, SI CHIAMA F10 LA NUOVA MONOPOSTO

(ASCA) - Roma, 28 gen - Si chiama F10 la nuova Ferrari che viene presentata oggi a Maranello e che affrontera' il campionato di Formula 1. Il responsabile della gestione sportiva Stefano Domenicali ha sottolineato che la nuova macchina dovra' riportare la scuderia italiana al vertice dopo un'annata difficile. ''Il nostro sara' il solito approccio degli uomini di Maranello - ha detto - umilta' ma anche consapevolezza di avere un notevole potenziale''.

........

Inviato
Si chiama F10 la nuova Ferrari

Tolti i veli alla monoposto

C_27_articolo_29599_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

DOMENICALI: "BENVENUTO AD ALONSO E MASSA"

A presentare la nuova F10 e' stato il direttore della gestione sportiva Stefano Domenicali che ha preso subito la parola. "La prossima stagione rappresenta una svolta per il futuro. Abbiamo due nuovi piloti' date=' benvenuto a Fernando Alonso, due volte campione del mondo. Arriva con noi al momento giusto con la voglia di far bene rinsaldando il concetto di squadra. Abbiamo un nuovo Felipe Massa, dopo la stagione drammatica con l'incidente in Ungheria. Felipe ha tutto per dimostrare il pilota che è, che è stato campione del mondo per pochi secondi. Vuole riprendere il cammino che aveva interrotto in quel rettilineo in Ungheria. Siamo l'unico costruttore che fa tutto a Maranello. I programmi ci vedranno in pista a partire da lunedì a Valencia con Felipe. Il test proseguirà altri due giorni con Fernando Alonso e successivamente ci saranno Jerez e Barcellona. La vettura di lunedì sarà diversa rispetto a quella della prima gara, ma questo fa parte dell'evoluzione e degli sviluppi che porteremo avanti. Sarà un compito difficile ma ci assumiamo tutte le responsabilità. Grazie a tutta la squadra Ferrari".

[b']MASSA: "PRESENTAZIONE SPECIALE DOPO ANNO DIFFICILE"

"È una presentazione molto speciale, dopo un anno difficile e dopo l'incidente in Ungheria". Felipe Massa è pronto a tornare in pista. La presentazione della F10, la nuova monoposto della Ferrari, ha un significato particolare per il pilota brasiliano. La stagione 2009, per il verdeoro, è finita con il terribile incidente avvenuto nelle qualifiche del Gp d'Ungheria alla fine di luglio. "Sono veramente felice e orgoglioso, non ho mai avuto una voglia cosi' grande. Spero che questa monoposto sia competitiva per lottare al top e puntare al titolo", dice Massa nel corso dell'evento allestito oggi a Maranello.

ALONSO: "SAREMO UNA SQUADRA FORTE"

Per Fernando Alonso è la prima presentazione con la Ferrari. Per lui si è realizzato un sogno: "Per me è la prima volta con la Ferrari - spiega lo spagnolo - è molto emozionante. Ringrazio tutta la squadra che ha fatto un ottimo lavoro per costruire un sogno. Grazie anche agli sponsor e ai partner perché c'è tanta passione. Noi siamo pronti a prenderci le responsabilità in pista e con Felipe saremo una squadra molto forte".

28 gennaio 2010

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Ferrari F10: i dati tecnici

Costa spiega le principali novità

Questi i dati tecnici della nuova Ferrari F10' date=' svelata in diretta a Fiorano da Luca di Montezemolo, Stefano Domenicali e da tutta la squadra:

[b']LE NOVITÀ: PARLA COSTA

Il direttore del progetto Ferrari Aldo Costa ha spiegato alcune delle caratteristiche della nuova F10. "Ci sono gomme più strette - spiega - un serbatoio quasi raddoppiato per via del nuovo regolamento che vieta i rifornimenti durante la gara. Non ci sarà inoltre il Kers". "L'abolizione del rifornimento - spiega il direttore dei motori Marmorini - comporta l'obiettivo di consumare meno e l'ottimizzazione del consumo è un lavoro di squadra che coinvolge tutti. Il motore è congelato, i componenti fondamentali non possono essere modificati. Abbiamo modificato il sistema di scarico, accessori, visto che non ci sarà il kers. Abbiamo investito nei materiali per ridurre il costo del motore. Abbiamo cercato di ottimizzare i combustibili. Non ci siamo dimenticati l'affidabilità e abbiamo lavorato con simulazioni al banco".

Autotelaio

In materiale composito a nido d'ape con fibra di carbonio

Cambio longitudinale Ferrari

Differenziale autobloccante

Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce

Sette marce più retromarcia

Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo

Sospensioni indipendenti con puntone e molla di torsione anteriore/posteriore

Peso, con acqua, olio e pilota, 620 kg

Ruote BBS (anteriori e posteriori) 13''

Motore

Tipo 056, a 8 cilindri a V 90 gradi, 32 valvole

Blocco cilindri in alluminio, fusione in sabbia

Distribuzione pneumatica

Cilindrata totale 2398 cm3

Peso maggiore di 95 kg

Iniezione e accensione elettronica

Benzina Shell V-Power

Lubrificante Shell Helix Ultra

28 gennaio 2010

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.