Vai al contenuto

[F1 2010] Presentazioni Vetture e Test invernali [Team partecipanti pag.1]


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sbaglio o la Ferrari ha delle pance enormi? :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sapevano dove mettere il popò di Alonso :mrgreen:

Anche questa andrebbe bene negli Alonso Facts... :lol: :lol:

Comunque, da profano, so che l'aerodinamica è una bestia assai strana: quello che agli occhi dell'"uomo qualunque" sembra efficiente, magari in realtà non lo è assolutamente.

Detto ciò, guardando le pance/prese d'aria laterali delle due vetture in questione, l'"uomo qualunque" assegnerebbe la vittoria alla McLaren senza ombra di dubbio.

Speriamo che l'"uomo qualunque" si sbagli di grosso...

Detto ciò.....

FORZA SCHUMY!!!!:clap:clap

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche questa andrebbe bene negli Alonso Facts... :lol: :lol:

Comunque, da profano, so che l'aerodinamica è una bestia assai strana: quello che agli occhi dell'"uomo qualunque" sembra efficiente, magari in realtà non lo è assolutamente.

Detto ciò, guardando le pance/prese d'aria laterali delle due vetture in questione, l'"uomo qualunque" assegnerebbe la vittoria alla McLaren senza ombra di dubbio.

Speriamo che l'"uomo qualunque" si sbagli di grosso...

Detto ciò.....

FORZA SCHUMY!!!!:clap:clap

TJÉEEE!!!

Forza Felipino!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un confronto anche dall'alto

image00001z.jpgimage00002x.jpg

La Ferrari sembra effettivamente avere le pance con una superficie frontale maggiore, ma sono 'rastremate' mentre quelle della mclaren sono 'bombate'

Considera comunque che la McLaren non è fotografata perfettamente da sopra. ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalo un articolo di Autosport.com che un pochettino mi inquieta :o

Diffuser row could hit 2010 season

By Jonathan Noble

Formula 1 could be heading for more controversy surrounding double diffusers this season, amid predictions from leading teams that some of their rivals have pursued 'extreme' solutions in the area of car design.

With the opening rounds of the 2009 championship overshadowed by protests and an FIA appeal court hearing about the legality of the twin floor concept, there had been hopes that the subsequent clarity of the rules would help the sport avoid a repeat this time out.

However, amid suggestions that teams have exploited the rules even further, there are now fears that there could even be more protests in the weeks ahead.

McLaren engineering director Paddy Lowe said at the launch of his team's 2010 challenger on Friday that his team had pushed the diffuser regulations as far as it felt was possible.

"This is the first car in which we have had a clean sheet of paper to really exploit the interpretation [of diffusers] that was developed last year for a design of floors," said Lowe.

"You will see we have produced a fairly extreme incarnation of that but we won't be alone in that. We believe you will see some pretty extreme solutions on our competitors' cars as well."

The potential for these extreme solutions has led to Ferrari voicing fears that not every team is operating within the interpretation of the regulations that it feels is in place.

"We were and still are convinced that the double diffuser concept was illegal," Ferrari technical director Aldo Costa told Gazzetta dello Sport. "We feel there may still be interpretation over this, as the rules leave the door open to many possibilities. It's up to the FIA to supervise, but we are rather worried."

Piero Ferrari added: "I expect a Ferrari worthy of the title, unless someone interprets the rules differently."

Lowe is more confident, however, that the rules are clear enough - and that the matter will not require intervention from the FIA.

"We think the interpretation is very clear," he said. "In certain aspects we have sought guidance from the FIA and they have come out with very clear interpretation, understanding and guidance - and we think that has been made available to all the teams.

"We are hoping for a much cleaner start to the season then we had a year ago in terms of the teams' collective understanding of the basis from which we go racing."

In sostanza il diffusore potrebbe creare casini anche questa stagione.

Ma se in McLaren dicono di aver sviluppato una soluzione abbastanza estrema (come sono convinti hanno fatto altre scuderie) , in Ferrari si dicono preoccupati:

E a questo va aggiunto un regolamento che malgrado gli sforzi presenta angoli bui, zone grigie. "L’anno scorso ci siamo trovati di nuovo di fronte a una situazione spiacevole e tutt’ora per noi il doppio diffusore resta illegale - sottolinea il tecnico parmense -. Può darsi che la saga continui". Ovvero che qualcuno possa fare il furbo e presentarsi al via del campionato con soluzioni che gli avversari potrebbero contestare. "Il settore del doppio diffusore - ammette Tombazis - lascia spazio ad ampie zone di esplorazione. E di questo siamo preoccupati".

Mi auguro di non rivedere lo schifo dell'inizio stagione scorso con tribunali e balle varie...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: "Siamo l’unico costruttore della F1"

La Ferrari si considera “l’unico costruttore rimanente in F1.” L’affermazione è stata fatta nelle ore che hanno preceduto la presentazione ufficiale della monoposto della squadra per il 2010' date=' la quale è stata svelata tra le nuove linee di montaggio per vetture stradali della Ferrari a Maranello.

Ma nonostante il ritiro di Honda, Toyota e BMW dalla categoria, la griglia di partenza conta ancora la presenza di Renault e Mercedes.

Quando gli è stato chiesto come mai la pensava in questo modo proprio ora che anche la Mercedes ha deciso di schierare una squadra interamente di sua proprietà Luca di Montezemolo ha risposto: “Non si può paragonare la Ferrari alla Mercedes. Noi siamo in F1 ininterrottamente da 61 anni e la nostra fabbrica è in Italia. La Mercedes è tedesca ma la sua fabbrica è in Inghilterra. Prima erano soci della McLaren e ora hanno rilevato l’ex Honda. Comunque hanno avuto il coraggio di impegnarsi più seriamente in F1 e questa cosa mi è piaciuta,” ha spiegato.

“Nutro gran rispetto (per la Mercedes),” ha continuato Montezemolo. “Ma è un impegno diverso dal nostro.”

29/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.