Vai al contenuto

[F1 2010] Presentazioni Vetture e Test invernali [Team partecipanti pag.1]


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Ferrari: Definito il calendario del prossimo test di Jerez

La Scuderia Ferrari Marlboro si prepara alla seconda sessione di test della stagione' date=' in programma dal 10 al 13 febbraio sul circuito di Jerez de la Frontera. Domani mattina partirà da Maranello il grosso della squadra, costituito dai meccanici e dagli addetti a logistica, telemetria ed elettronica mentre gli ingegneri raggiungeranno la località andalusa nel pomeriggio di martedì.

Saranno quattro le giornate di prove: comincerà Fernando Alonso, che sarà in pista per due giorni, mentre Felipe Massa si risiederà nell’abitacolo della vettura a partire da venerdì 12. La F10 è già arrivata a Jerez dopo la revisione che era stata fatta nella serata di mercoledì scorso a Valencia. La configurazione della vettura resterà sostanzialmente invariata rispetto al debutto: ci saranno solamente alcuni aggiornamenti meccanici.

Nel frattempo a Maranello procede alacremente il lavoro di assemblaggio del secondo telaio della F10, che sarà utilizzato nella terza sessione, prevista ancora a Jerez dal 17 al 20 febbraio.

08/02/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

FORCE INDIA

Foto - F1Today • Live het Formule 1-nieuws vanaf de testsessies!

8aqg8lby8.jpg

per vedere le altre foto cliccate su "volgende foto »"

Modificato da sarge

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bello rivedere una livrea verde inglese in F1!

Spero solo che non facciano come Spyker, che sta ancora pagando i debiti contratti...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

F1' date=' presentata la nuova Red Bull[/size']

Si chiama RB6 e va subito in pista

C_27_articolo_29892_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

Presentata a Jerez la nuova monoposto Red Bull per il Mondiale 2010 di F1. Si chiama RB6 e scende subito in pista per i primi test stagionali della scuderia di Dieter Mateschitz sul circuito spagnolo: al volante ci sarà l'australiano Webber, poi da venerdì toccherà al tedesco Vettel. La nuova monoposto, progettata da Adrian Newey, sembra essere la logica evoluzione della RB5 schierata al via del Mondiale un anno fa.

VETTEL È GIÀ CARICO

"Per fare meglio dello scorso anno l'obiettivo non può che essere uno: vincere il Mondiale". Sebastian Vettel non si nasconde e punta dritto al titolo. "Secondo voi sono il favorito? Sono contento, ma questo non è importante. Favorito o meno, ho fissato per conto mio l'obiettivo e so cosa voglio da questa stagione. La cosa più importante adesso è che la macchina sia in pista e il nostro lavoro per migliorarne l'affidabilità e la velocità", osserva il tedesco. "Senza dubbio, per essere uno 'step' avanti rispetto alla scorsa stagione c'è un solo obiettivo. Io voglio vincere il campionato del mondo".

La Ferrari ha dominato i primi test di Valencia, ma secondo Vettel è ancora presto per stabilire con certezza le gerarchie: "Dobbiamo prima scoprire quanto c'è di buono nelle diverse monoposto. Ci sono un sacco di ottimi piloti in F1, non solo uno o due. Ovviamente, spero che noi saremo forti come l'anno scorso o anche di più. Poi ci sono la McLaren e la Ferrari che sembrano già molto competitive, la Mercedes con Michael (Schumacher, ndr). Insomma -conclude-, sarà una stagione molto interessante".

10 febbraio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Force India: svelata la VJM03

La Force India ha svelato oggi la sua vettura per il mondiale 2010 di Formula 1. "La Force India VJM03 è senza dubbio un'evoluzione della VJM02 in termini di filosofie del design sviluppate nel corso dell'anno scorso" ha dichiarato il direttore del design' date=' Mark Smith.

"Siamo molto contenti della direzione presa, sebbene abbiamo scelto di evolvere la vettura piuttosto che rivederla in modo significativo" ha aggiunto.

Il team si è assicurato il suo primo podio, la sua prima pole e il suo primo giro più veloce nel 2009, e per il 2010 la Force India punta ora "a raccogliere più punti e più arrivi a podio" secondo il team boss Vijay Mallya.

Dopo uno shakedown svolto a Silverstone la scorsa settimana, la VJM03 debutterà domani nei test collettivi di Jerez con al volante Tonio Liuzzi. L'italiano farà coppia anche quest'anno con Adrian Sutil.

09/02/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Il segreto della Ferrari sta nel motore

Secondo le ultime notizie' date=' il segreto della nuova F10 potrebbe essere l’angolo di montaggio del suo motore. La pubblicazione francese Auto Hebdo e la Gazzetta dello Sport hanno riportato che l’unità della scuderia italiana e' stata montata sulla vettura con un angolazione di 3,5 gradi.

Il propulsore inclinato verso la parte anteriore della vettura riprende un concetto utilizzato dall’innovativa Arrows A2 del 1979.

31 anni dopo, l’utilizzo dell’idea nel 2010 potrebbe fornire un cruciale flusso d’aria sotto la vettura per alimentare il sofisticato doppio diffusore esibito dalla scuderia italiana.

“La nuova Ferrari ha un’interessante soluzione meccanica e molti dei segreti sono nascosti sotto la carrozzeria,” ha detto il direttore tecnico Aldo Costa.

Gli articoli affermano che l’innovazione potrebbe portare a un guadagno “di qualche decimo” sul giro. La scorsa settimana a Valencia la F10 s’è rivelata la vettura più competitiva durante i tre giorni di prove.

Il progettista Nikolas Tombazis ha ammesso: “Il diffusore è fondamentale. Per massimizzare la prestazione abbiamo rivisto la parte posteriore della macchina e abbiamo integrato meglio i suoi diversi componenti.

“Il diffusore della F10 è molto più grande ed efficiente di quello della passata stagione,” ha aggiunto.

L’aspetto negativo del motore più angolato potrebbe essere l’aderenza perché il centro di gravità della parte posteriore della vettura è più accentuato.

09/02/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.