Vai al contenuto

[F1 2010] Presentazioni Vetture e Test invernali [Team partecipanti pag.1]


Messaggi Raccomandati:

Inviato

beh visto che sono da angolazioni differenti...potresti mettere 2 foto per macchina...

quelle di minosse permettono di fare raffronti fra le auto...le mie danno un'idea globale della livrea....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Cambio di nome per il team Campos Meta recentemente rilevato dal maggiore azionista Jose Ramon Carabante. La squadra spagnola sarà presente al via del Gran Premio del Bahrain con il nome "Hispania Racing" e non affronterà nessuno shakedown prima di Sakhir.

La nuova vettura, realizzata dalla Dallara, verrà presentata giovedì prossimo a Murcia nel sud della Spagna. I piloti saranno Bruno Senna e l'indiano Karun Chandock con il quale la squadra ha raggiunto un accordo pochi giorni fa. La terza guida, invece, verrà affidata molto probabilmente all'argentino Jose Maria Lopez, rimasto a piedi in seguito ai problemi finanziari dell team US F1

se facciamo una colletta tra un po' ci iscriviamo anche noi :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Button non si fida del pessimismo di Schumacher

Per il campione del mondo 2009 Jenson Button il pessimismo di Michael Schumacher riguardo le sue possibilità di vittoria nel Gran Premio del Bahrein non sono altro che un bluff. “Ha detto che non vincerà' date=' ma io non mi fido di lui,” ha detto il pilota della McLaren al quotidiano tedesco Bild.

Dopo il termine dell’ultima sessione di test prima dell’avvio della stagione tra meno di 15 giorni, tutte le attenzioni ora sono rivolte all’analisi dei favoriti al titolo del 2010.

“Prima dei test credevamo che potessero esserci quattro squadre in grado di lottare per il campionato. Ma da quello che abbiamo visto finora potrebbero esserci addirittura altri team in lotta,” ha detto il team manager della Ferrari Stefano Domenicali.

Il venticinquenne della McLaren Lewis Hamilton non vuole accettare il ruolo di favorito alla vittoria finale.

“Non credo che siamo i più forti,” ha detto l’iridato 2008 dopo aver segnato il giro più veloce delle quattro giornate di prove di Barcellona.

“Credo siamo sul loro (Mercedes) stesso livello. Penso comunque ci siano più di quattro team là davanti,” ha aggiunto il britannico.

“È molto difficile dire quale di loro sia il più competitivo, ma al momento la Ferrari sembra più veloce,” ha affermato Hamilton.

Durante la conferenza stampa di lunedì della McLaren sia Button che Hamilton hanno affermato che Sauber, Force India e Williams hanno un ritmo vicino a quello delle prime quattro.

02/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Grazie per l'ottimo lavoro ragazzi.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
"Dobbiamo fare alcuni passi avanti"

F1' date=' Montezemolo: "Campionato durissimo"[/size']

"Sarà un campionato durissimo. C'è ancora molto da fare per la Ferrari, ma se pensiamo a dove eravamo a novembre e dove siamo ora possiamo essere soddisfatti". A pochi giorni dal via del Mondiale 2010 di Formula 1, Luca Cordero di Montezemolo invita a tenere i piedi per terra: "Siamo consapevoli, determinati e realisti ma dobbiamo fare ancora qualche passo avanti per essere i migliori. Dopo un anno di vacanza dobbiamo riprendere il cammino".

2 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Il bilancio di Domenicali: "Ora si fa sul serio e noi siamo nel gruppo dei migliori"

"Finite le amichevoli estive' date=' ora si comincia a fare sul serio." Poco meno di un mese fa Stefano Domenicali, Team Principal della Scuderia Ferrari Marlboro, aveva definito le indicazioni dei primi tre giorni di test di Valencia come quelle partite del calcio d'agosto ma adesso, dopo altri dodici giorni di prove che hanno portato a 7353 il totale dei chilometri percorsi dalla F10 è possibile trarre un primo bilancio."

"Siamo soddisfatti del lavoro svolto in queste quattro sessioni di prove, soprattutto perché siamo riusciti a completare tutto il programma che avevamo definito" - ha detto Domenicali a ferrari.com - "Innanzitutto era importante raggiungere un buon livello di affidabilità e credo che su questo fronte possiamo dire di aver raggiunto l'obiettivo, anche se bisogna sempre mantenere una concentrazione assoluta e migliorare dove e' possibile farlo. Va dato atto alla squadra di aver lavorato molto bene quest'inverno per prepararci nella maniera migliore e poter cosi' sfruttare i soli quindici giorni di prove a disposizione. Con un periodo di test cosi' limitato, perdere soltanto poche ore per un problema tecnico sarebbe stato davvero un peccato."

Domenicali, che oggi ha preso parte al debriefing con tutti i tecnici rientrati ieri sera da Barcellona, ha anche espresso un giudizio positivo sul livello della prestazione raggiunto dalla nuova monoposto: "Per quello che si è potuto vedere e considerate tutte le incognite relative ai test, ritengo che abbiamo dimostrato di poter essere competitivi con i migliori, sia come prestazione pura che sulla lunga distanza. Si tratta di un risultato importante, se pensiamo a come si era conclusa la stagione non più tardi di quattro mesi fa ad Abu Dhabi, per il quale abbiamo lavorato duramente in questi mesi. Ora dobbiamo continuare a spingere sullo sviluppo della F10, perché questo sarà una delle chiavi di volta della stagione."

Difficile dire chi sia il favorito dopo quello che si è visto in queste settimane, anche per gli addetti ai lavori. "Non sono abituato a fare pronostici ma è chiaro che si prospetta un campionato molto equilibrato, a differenza dello scorso anno" - ha aggiunto Stefano - "Prima dei test si pensava che ci potessero essere quattro squadre in grado di lottare per il titolo ma, per quello che si è visto, ci sono altre vetture che possono essere molto competitive. Inoltre, ci sono ancora tanti nodi da sciogliere, come ad esempio il comportamento delle gomme alle alte temperature e la gestione della strategia di gara, tanto per citarne un paio. Con delle prestazioni così ravvicinate basterà una sbavatura per ritrovarsi magari fuori da Q3. Ciò significa che bisognerà cercare di lavorare sempre al massimo, su tutti i fronti: squadra, piloti, macchina. Siamo consapevoli che ci troveremo a lottare con squadre molto forti, che vengono da una stagione chiusa in maniera ben diversa dalla nostra, che hanno lavorato anch'esse molto bene durante l'inverno e che faranno di tutto per primeggiare. Quello che è certo è che ci sentiamo pronti ad affrontare la sfida che ci attende."

03/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Toro Rosso: test per la STR5 a Imola

Martedì la Toro Rosso ha fatto l’ultima uscita in pista con la sua vettura prima dell’avvio ufficiale della stagione in Bahrein.

La STR5 ha girato sotto uno splendido sole di Imola' date=' dove prima si disputava il Gran Premio di San Marino.

Il circuito, che ufficialmente si chiama Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, si trova a pochi chilometri dalla fabbrica della Toro Rosso a Faenza.

Davanti a qualche centinaia di spettatori i piloti Sebastian Buemi e Jaime Alguersuari si sono alternati al volante della vettura.

“Nonostante la pista sia cambiata le sue qualità restano,” ha detto lo spagnolo Alguersuari. “Mi sarebbe piaciuto guidare la macchina al limite.”

03/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
La USF1 rinuncia

La Fia non la rimpiazza

Il team ha ufficialmente comunicato che non è in grado di partecipare al prossimo Mondiale. La Fia decide di non prendere in considerazione l'eventualità di sostituirla con altre scuderie

LONDRA, 2 marzo 2010 - Al Mondiale di F1 di quest'anno parteciperanno 12 team, perché la Fia ha deciso di non prendere in considerazione l'eventualità di rimpiazzare la scuderia americana USF1. Quest'ultima ha deciso di rimandare di un anno il suo ingresso nel massimo campionato dell'automobilismo sportivo. Lo ha reso noto la stessa Fia con un comunicato.

la fia chiude il discorso — "La USF1 ci ha fatto sapere che non è in condizioni di partecipare al Mondiale di Formula 1 del 2010 - si legge nella nota -. Dopo aver preso in considerazione varie ipotesi, la Fia conferma che non è possibile per un team di riserva entrare nel campionato a così breve tempo dal suo inizio". Questa decisione sembra quindi mettere fine alle speranze della scuderia serba Stefan-GP di prendere il posto di quella statunitense che ha rinunciato, motivo per cui in questi ultimi mesi il team era andato avanti con lo sviluppo di una sua vettura.

da gazzetta.it

niente Stefan GP e quindi niente Villenueve e l'esperto di fotocopie Coughlan (imho sotto pressioen ferrari..)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.