Vai al contenuto

[F1 2010] Presentazioni Vetture e Test invernali [Team partecipanti pag.1]


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

F1' date=' assegnati i numeri del 2010[/size']

Il 3 a Schumi, l'8 ad Alonso. Niente 13

Un bel 3 Michael Schumacher, 8 a Fernando Alonso e naturalmente 1 a Jenson Button. Non sono i voti dati ai piloti del prossimo campionato di F1, ma i numeri assegnati dalla Fia alle 12 scuderie iscritte. Niente 13, il 17 è di Jaime Alguersuari. Ancora una casella da riempire, quella del secondo pilota della neonata Hispania Racing, che ha annunciato il solo Bruno Senna. Da segnalare che la Sauber è iscritta come BMW Sauber-Ferrari.

Ecco l'elenco degli iscritti al campionato 2010:

McLaren Mercedes

1 Jenson Button (Gbr) 2 Lewis Hamilton (Gbr)

Mercedes Benz GP Limited

3 Michael Schumacher (Ger) 4 Nico Rosberg (Ger)

Red Bull Racing Renault

5 Sebastian Vettel (Ger) 6 Mark Webber (Aus)

Ferrari

7 Felipe Massa (Bra) 8 Fernando Alonso (Spa)

Williams Cosworth

9 Rubens Barrichello (Bra) 10 Nico Hulkenberg (Ger)

Renault

11 Robert Kubica (Pol) 12 Vitaly Petrov (Rus)

Force India Mercedes

14 Adrian Sutil (Ger) 15 Vitantonio Liuzzi (Ita)

STR Ferrari

16 Sebastien Buemi (Sui) 17 Jaime Alguersuari (Spa)

Lotus Cosworth

18 Jarno Trulli (Ita) 19 Heikki Kovalainen (Fin)

HRT Cosworth

20 da annunciare 21 Bruno Senna (Bra)

BMW Sauber Ferrari

22 Pedro de la Rosa (Spa) 23 Kamui Kobayashi (Gia)

Virgin Cosworth

24 Timo Glock (Ger) 25 Lucas di Grassi (Bra)

4 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Rosberg crede nella possibilità di battere Schumacher

Nico Rosberg si è rifiutato di riconoscere che Michael Schumacher lo abbia surclassato durante i test invernali della F1.

Il ventiquattrenne tedesco' date=' che è in F1 ormai da quattro stagioni e finora ha collezionato solo due podi in carriera, quest'anno avrà come compagno di squadra alla Mercedes il sette volte campione del mondo.

Ma quando chiesto dal quotidiano tedesco Bild quale sia stato il pilota più veloce al volante della W01 durante i test pre-stagionali, Rosberg ha risposto: “È difficile dirlo. Praticamente non abbiamo guidato sulla stessa pista lo stesso giorno."

“Credo Michael mi rispetti un po’ di più dopo i test e questo è importante per me. Soprattutto, volevo dimostrare alla squadra che la macchina va veloce anche quando sono io a guidarla.”

Rosberg, figlio di Keke Rosberg campione del mondo nel 1982, ha avvertito che non si vede come inseguitore di Schumacher nel 2010. Il pilota ha anche detto che la sua unica debolezza sarà forse la sua “troppa ambizione.”

“Definitivamente sarò alla pari con lui e vincerò qualche gara quest’anno. Ma per farlo devo batterlo ora e dopo."

“Ma Michael è il più grande pilota della storia e certamente non senza ragione,” ha aggiunto.

Rosberg ammette quindi che lui o i suoi rivali non riusciranno facilmente a lasciare molto indietro il veterano tedesco.

“Non sarà così, ma i test hanno dimostrato che ci sono almeno quattro squadre con prestazioni molto simili e uno di questi otto piloti sarà al massimo ottavo in campionato,” ha concluso.

04/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La FIA indaga sulla McLaren

La FIA è pronta ad indagare sulla legalità dell’ala posteriore della nuova vettura della McLaren.

Secondo il Telegraph' date=' Ferrari e Red Bull hanno chiesto spiegazioni a proposito di un componente integrato all’ala MP4-25 che ha la funzione di ridurre la resistenza dell’aria e aggiunge una decina di chilometri alla velocità in rettilineo della vettura.

“Ci sono delle polemiche intorno all’alettone posteriore della McLaren,” ha confermato il team manager della Red Bull Chris Horner.

“C’è una scanalatura che li fa guadagnare un sacco di velocità in rettilineo. Penso risolveremo tutto prima dell’avvio della stagione."

“Abbiamo chiesto spiegazioni alla FIA, anche se onestamente credo la Ferrari sia più determinata di noi a riguardo,” ha detto il britannico.

Horner ha spiegato che la questione non è della stessa importanza della polemica dei diffusori nel 2009, ma il Daily Mail lo cita mentre afferma che l’alettone della McLaren è “sicuramente un dispositivo diverso da quello utilizzato dalle altre squadre.”

“La domanda è: hanno trovato una scappatoia o stanno aggirando il regolamento?"

“Loro sono molto fiduciosi che sia legale. Penso che alla fine verrà considerato legale,” ha ammesso.

04/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

F1' date=' Hamilton: "Schumi leggendario"[/size']

"È diverso da tutti gli altri piloti"

"Michael Schumacher è una leggenda". Così Lewis Hamilton sintetizza le sensazioni che prova nell'affrontare il tedesco. "C'è una deferenza diversa a scontrarsi con lui rispetto a qualsiasi altro pilota, perché è un sette volte campione del mondo. Lui è una leggenda. Se hai vinto sette titoli iridati, sei una leggenda. Se ne hai vinti uno o due, c'è rispetto, ma sette è leggendario. Lo guardi e pensi: 'Wow, che bello'".

Il britannico ha raccontato ad Autosport di aver duellato con Schumi per un paio di giri in occasione dell'ultima giornata di test a Barcellona. "Mi sono divertito molto. Stavo effettuando l'ultima parte del mio long run ed ho raggiunto Michael. Invece di rimanere al largo, ho pensato, divertiamoci e vediamo se sono in grado di avvicinarmi a lui. Ho dovuto lavorare veramente sodo e bene per sperimentare la nuova vettura. È stato impegnativo, ho imparato cose nuove e il pensiero è stato di capire se ero più veloce di lui. Sono riuscito a mettermi dietro la sua vettura in curva. Nel tempo sul giro c'era differenza tra di noi, ma lui era carico di benzina mentre io ero più leggero: è stato davvero divertente. È stata una sensazione unica e speciale vedere Michael Schumacher davanti a me".

4 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: Un appuntamento speciale per tutta la Gestione Sportiva

Maranello - È stata una giornata importante per la Scuderia Ferrari Marlboro. Tutte le donne e gli uomini che fanno parte della Scuderia si sono ritrovati nel padiglione della Logistica per un momento di riflessione comune a pochi giorni dalla partenza per il Bahrain' date=' prima tappa del Campionato del Mondo 2010, e per ricevere il saluto del Presidente Luca di Montezemolo, che ha voluto essere presente insieme a Fernando Alonso, impegnato oggi e domani a Maranello in un test con il nuovo simulatore.

"Veniamo da una stagione difficile e ci troveremo davanti dei concorrenti molto forti, in un quadro ricco di incognite" - ha detto Domenicali - "Abbiamo lavorato tanto in questo inverno e voglio ringraziarvi per quello che avete fatto: alla fine dello scorso campionato avevamo accumulato un ritardo enorme e oggi, dopo i test di febbraio, possiamo dire che abbiamo recuperato tantissimo. Siamo nel gruppo dei migliori ma non ancora i migliori: questo ci deve servire da stimolo perché sarà sullo sviluppo, gara dopo gara, che si giocherà il mondiale 2010, oltre che sull'affidabilità. Il fatto che siamo stati la squadra che ha fatto più chilometri è un'altra conferma della bontà del lavoro svolto ma non dobbiamo permetterci cali d'attenzione. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre potenzialità e della nostra forza, perché abbiamo uomini, risorse e strutture che non hanno nulla da invidiare a quelle degli altri. Per usare un parallelo con la pallacanestro, dopo un 2009 così brutto non dobbiamo sentirci con il braccino corto, come ogni tanto accade ad un giocatore che ha passato un momento difficile: nei test abbiamo dimostrato di poter fare canestro da sotto ma ora dobbiamo continuare ad allenarci per metterla dentro anche dalla distanza."

Fernando Alonso, salutato da un'ovazione, è rimasto colpito dal calore che si respirava nella sala e non ha nascosto la sua emozione: "Voglio ringraziare tutti voi per quello che avete fatto per fare questa nuova Ferrari di Formula 1. L'ho già detto ai giornali ma ve lo voglio dire di persona: questa è la miglior macchina che abbia mai guidato. Ciò non vuol dire che sia abbastanza per permetterci di vincere tutte le gare ma sono felice di come sono andate le prove e penso che siamo al nostro 100% per questa prima gara in Bahrain. Siamo la Ferrari e sappiamo che, per la nostra storia, abbiamo un solo obiettivo: vincere il Mondiale e so che, grazie al vostro lavoro, possiamo farcela. Sappiamo che la prima gara è come la prima tappa del Tour de France: quello che conta è vincere alla fine. Felipe ed io siamo motivatissimi e faremo di tutto per dimostrare che meritiamo la possibilita' di guidare una macchina come la Ferrari."

L'intervento di chiusura è toccato a Montezemolo: "Sono diciannove anni ormai che ci ritroviamo tutti insieme alla vigilia del Campionato. In questi anni ci sono stati alcuni momenti difficilissimi ma altri bellissimi, ricchi di straordinari successi di cui voi siete stati gli artefici. Voglio ringraziarvi per quello che avete fatto in questi mesi invernali. Non ho dimenticato l'umiliazione di quel weekend ad Abu Dhabi ma ora sappiamo che i vostri sforzi hanno pagato perché possiamo guardare all'inizio della stagione sapendo di avere una macchina affidabile, nata bene e con le carte in regola per giocarsela con gli altri. Abbiamo una grande voglia di vincere, che ci fa fare tanti sacrifici e che rappresenta il motore che spinge la nostra passione, il nostro orgoglio e il nostro desiderio di dimostrare di essere la miglior squadra del mondo. Per riuscirci dobbiamo essere consapevoli che un decimo, un centesimo di secondo possono fare la differenza: ecco perché vi invito tutti, nessuno escluso, a dare il massimo nel vostro lavoro ad ogni istante. Abbiamo un pilota, Fernando, che è nel momento migliore della sua carriera e ha tutte le condizioni per vincere; abbiamo un Felipe completamente ritrovato dopo quello che gli è successo lo scorso anno. Siamo vicino ai migliori ma vogliamo diventare i migliori. Abbiamo un grande gruppo di persone e dobbiamo fare di tutto per far progredire la macchina, Gran Premio dopo Gran Premio. Non dobbiamo lasciare niente d'intentato: in pista, a casa, in fabbrica, tutto deve essere fatto al meglio. Questo è quello che vi chiedo: avete fatto un buon lavoro, dobbiamo continuare così, su questa strada. Sono certo che lo farete e spero di vederci presto per dirvi grazie per i risultati, per goderci insieme quelle vittorie che ci meritiamo e che vi meritate. In bocca al lupo, con tutto il cuore: Forza Ferrari!"

05/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Manager: "Schumi avrebbe guidato una terza Ferrari"

Se la Ferrari fosse riuscita a piazzare una terza vettura in griglia di partenza nel 2010 sarebbe stato Michael Schumacher a guidarla.

Ad affermarlo è stato il manager di lunga data del tedesco Willi Weber.

“Credo che se la terza vettura fosse lì' date=' con tutto il rispetto per la Mercedes, Schumacher ora starebbe promuovendo la Ferrari e non la Mercedes.”

In una intervista con la pubblicazione tedesca Auto Bild, Weber ha confermato le dichiarazioni di Montezemolo affermando che certamente Schumacher sarebbe rimasto in Ferrari nel caso in cui il team di Maranello avesse schierato una terza vettura.

“Il legame (con la Ferrari) era ed è tuttora molto forte,” ha detto, “e non è stato facile per lui separarsi da loro.”

Weber ha affermato inoltre che il 2010 è “un anno di ambientamento” alla Mercedes, mentre per il 2011 l’obiettivo è il titolo mondiale.

06/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Hamilton: "Alonso grande rivale"

Vettel: "Punto a vincere il mondiale"

Per Lewis Hamilton' date=' è il ferrarista Fernando Alonso il suo più grande rivale per la conquista del titolo mondiale di Formula 1. ''E' un pilota fantastico con una vettura molto buona'' , confessa il pilota McLaren al quotidiano spagnolo Marca. L'inglesino considera anche Schumacher e Button come pretendenti al titolo. Nel frattempo Vettel punta dritto al titolo mondiale dopo il secondo posto della stagione passata.

A otto giorni dal via del Mondiale con il Gp del Bahrein, Hamilton primo pilota McLaren individua i contendenti più accreditati per la vittoria del campionato. Il fuoriclasse britannico dimostra grande stima nei confronti dell'ex pilota Renault, che adesso veste rosso Ferrari. Alonso a detta di Lewis, "è un pilota fantastico con una vettura molto buona''. Rimane quindi lo spagnolo, il pilota più temuto dall'ex campione del mondo, che aggiunge alla "lista dei nemici" anche il sempreverde Micheal Schumacher in forza alla Mercedes, e il campione del mondo in carica Jenson Button, compagno di scuderia di Hamilton con la McLaren. Per il pilota di colore, il 7 volte campione tedesco è una "leggenda dello sport", anche se ha aggiunto che attualmente non è il "migliore" pilota della Formula 1.

Anche Sebastien Vettel crede al titolo mondiale, dopo il secondo posto dell'anno passato, il tedesco ambisce a diventare il campione del mondo di questa stagione. Le aspettative sul giovane pilota della Red Bull sono alte. Vettel però sembra determinato e rilassato. Ha dichiarato al quotidiano tedesco Berliner Zeitung. ''Per i giovani piloti è qualcosa di particolare, una sfida, perché nessuno pensava più che ci si potesse misurare con lui in gara. Dal punto di vista statistico è il migliore e questo è indiscutibile. Ma quando uno si infila il casco e si è in corsa sapere come si chiamano gli avversari è assolutamente indifferente''.

6 marzo 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.