Vai al contenuto

[F1 2010] Presentazioni Vetture e Test invernali [Team partecipanti pag.1]


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Lavorare con clima apparentemente rilassato è buona cosa dopo la batosta 2009...è presto per sapere se sono o meno la squadra da battere.......inoltre Schumacher è lì.....sempre "a podio"..........mi rende inquieto questo fatto.......Forza Ferrari!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si prospetta un bel campionato con finalmente il pilota da ferrari (in tutti i sensi) sulla macchina giusta ero ovvio che facesse già il miglior tempo, meno ovvio che massa si riprendesse così in fretta e bene:):) e che schumacher sia già così forte da far meglio di rosberg che proprio uno scarsone non è, ...ora manca solo hamilton.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si prospetta un bel campionato con finalmente il pilota da ferrari (in tutti i sensi) sulla macchina giusta ero ovvio che facesse già il miglior tempo, meno ovvio che massa si riprendesse così in fretta e bene:):) e che schumacher sia già così forte da far meglio di rosberg che proprio uno scarsone non è, ...ora manca solo hamilton.

Manca anche la red bull, a mio avviso la squadra più temibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault F1: report dell'ultima giornata di test a Valencia

Il pilota russo 25enne Vitaly Petrov ha completato ieri nell'ultima giornata di prove sul circuito di Valencia 75 giri facendo la sua prima esperienza con la R30. Vitaly ha completato tutto il programma tecnico senza problema concludendo una settimana positiva per il team. I test proseguiranno la settimana prossima a Jerez.

Vitaly Petrov:

"Mi è piaciuto molto il mio primo giorno in macchina e tutto è andato bene. La macchina è impressionante rispetto ad una vettura di GP2 e mi è piaciuto sperimentare la potenza e le prestazioni in frenata. Dopo circa 30 giri ho cominciato a tranquillizzarmi e a comprendere i limiti della vettura. È stata la mia prima occasione per lavorare con i miei tecnici e finora tutto sta andando davvero molto bene' date=' sono soddisfatto del mio primo giorno di prove."

04/02/2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano Domenicali: "Contento dell'affidabilità ma c'è ancora tanto da fare"

Il messaggio che parte da Maranello all'indomani della conclusione della prima sessione di test del 2010 è molto chiaro: piedi per terra e testa bassa a lavorare. Nessuno alla Gestione Sportiva si fa illusioni: la strada verso il recupero della competitività smarrita nel 2009 è ancora lunga e irta di difficoltà. Il responso delle tre giornate di prove al circuito "Ricardo Tormo" è stato sì positivo ma non può certo indurre a trarre conclusioni affrettate. "Sappiamo bene che i tempi dei test' date=' in particolare quest'anno, vanno presi con le molle. Per usare un esempio calcistico, siamo ancora al calcio d'agosto" - ha detto a ferrari.com il Team Principal della Scuderia Ferrari Marlboro Stefano Domenicali - "Non dobbiamo dimenticarci dove eravamo in termini di prestazione all'ultimo Gran Premio dell'anno scorso: c'è ancora tantissimo da lavorare per recuperare quel distacco e tanti sono i problemi che dobbiamo ancora risolvere. E poi, non sapendo il quantitativo di benzina che le altre vetture avevano a bordo, è impossibile farsi un'idea precisa dei valori in campo: magari qualcuno ha voluto giocare a nascondino e poi c'è qualcun altro che ancora deve presentare la sua macchina."

La prima sessione di test è, solitamente, mirata alla raccolta del maggior numero di dati per cominciare a verificare sul campo il comportamento della nuova vettura quindi è ovvio che tutti abbiano lavorato in questa direzione, senza cercare di trovare subito il limite prestazionale. "Se c'è una cosa di cui siamo soddisfatti è proprio l'affidabilità dimostrata. Gli oltre mille e quattrocento chilometri percorsi rappresentano un buon inizio e bisogna dare atto che l'intenso lavoro fatto ai banchi prova e in termini di simulazione nelle settimane che hanno preceduto il debutto sta dando i suoi primi frutti" - ha proseguito Domenicali - "A Valencia abbiamo cominciato anche a conoscere il comportamento dei nuovi pneumatici Bridgestone anche in rapporto ai diversi carichi di benzina ma i dati sono ancora relativi: quel circuito non è particolarmente severo per le gomme e le temperature non saranno quelle che troveremo, ad esempio, nelle prime tre gare del campionato."

Un commento è dedicato ai due piloti: "Li ho sentiti entrambi contenti di come erano andate le cose, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità. Entrambi avevano motivazioni particolari ed una gran voglia di guidare: sarebbe stato frustrante non cominciare con il piede giusto su questo fronte. Sia Felipe che Fernando sanno che dobbiamo lavorare molto e hanno dato già molte indicazioni su dove dobbiamo migliorare la vettura."

In chiusura, Domenicali predica una volta di più prudenza: "In Formula 1 i miracoli non avvengono: per andare forte bisogna lavorare duramente mesi e mesi e poi ci si deve confrontare con avversari che hanno altrettante capacità e motivazioni. Non dobbiamo dare nulla per scontato né farci illudere da indicazioni che possono essere totalmente ingannevoli. Non dobbiamo fare come nel calcio dove bastano due risultati positivi o negativi di seguito per passare in un attimo dalle stelle alle stalle o viceversa."

04/02/2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Horner: "Schumacher è il numero 1"

Anche Christian Horner crede che Schumacher sarà “il primo pilota” della Mercedes nel 2010. Il team manager della Red Bull ha detto alla pubblicazione tedesca Sport Bild che Nico Rosberg potrebbe trovarsi a interpretare un ruolo subordinato al sette volte iridato.

“Michael è sempre stato il numero uno per cui in questo contesto sarà interessante osservare i piccoli dettagli che dimostrano una continuazione della tradizione' date='” ha affermato Horner.

“Ad esempio, l’improvviso cambiamento del loro numero di iscrizione,” ha aggiunto in riferimento alla richiesta di Schumacher di utilizzare il numero 3 che prima era stato assegnato a Rosberg.

Il britannico crede che il giovane Rosberg, che quest’anno avrebbe dovuto condividere i box con Jenson Button, sia diventato compagno di Schumacher involontariamente.

“Penso che quando Rosberg ha firmato con la Mercedes l’ultima persona che lui sperava di avere come compagno di squadra era proprio Schumacher,” ha detto.

Norbert Haug ha già cercato di allontanare le voci dello status preferenziale concesso al campione tedesco.

“Questo è il solito teatrino della F1,” ha dichiarato al quotidiano Bild. “Tutti noi scherziamo sopra questa cosa e Nico in particolare.”

04/02/2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Button frustrato e Alonso cauto dopo i test

Fernando Alonso e Jenson Button hanno esordito ieri al volante delle nuove vetture ma le reazioni sono state diverse.

La prima uscita di Button con la McLaren ha subito ritardi per i suoi 7cm in più rispetto a Lewis Hamilton che hanno causato difficoltà per sistemare la posizione del sedile. Quando è entrato in pista il pilota non aveva ancora trovato la posizione di guida più adeguata.

Il britannico ha segnato solamente il decimo giro più veloce della giornata ed è stato superato di molto da Hamilton' date=' che aveva guidato la stessa MP4-25 il giorno prima.

“Queste prove servono per abituarsi alla squadra, all’ambiente dentro il cockpit e per eseguire tutte le verifiche che si fanno al primo test,” ha detto il trentenne, che non ha voluto definire “eccellente” la vettura.

“C’è ancora molto lavoro da fare prima che io possa dire una cosa del genere,” ha aggiunto.

Riguardo il dominio ferrarista durante i test, Button non ha dato importanza.

“Le Ferrari vanno forte ma non si sa esattamente quanto. Non si sa mai quanta benzina avevano imbarcato quando hanno segnato quei tempi,” ha detto.

Anche Fernando Alonso ha cercato di minimizzare le ottime prestazioni della F10, nonostante lo spagnolo abbia firmato il giro più veloce dei tre giorni di prove.

“Sono felice con la macchina ma resto ancora cauto,” ha dichiarato.

“Forse abbiamo segnato il giro più veloce nei tre giorni di test perché avevamo meno benzina imbarcata,” ha aggiunto Alonso. “Comunque, ho trovato la F10 una macchina facile da guidare e mi sento bene.”

La stampa spagnola poi ha citato una dichiarazione del pilota nella quale lui afferma di non aver “estratto il 100%” dalla vettura a Valencia.

04/02/2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Montezemolo: «Ferrari' date=' avanti così»[/size']

Il presidente dell’azienda modenese: «L’impressione è che la nuova vettura sia nata bene, ma è presto per dare giudizi. Gli avversari? Mercedes, Red Bull e McLaren»

ROMA, 5 febbraio - «Sono contento di vedere una macchina che mi sembra e ci sembra nata bene. Però queste prove prima del campionato sono come il calcio d'agosto». C'è ottimismo, ma anche un pizzico di sano realismo nelle parole del presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che ha commentato così gli ottimi risultati ottenuti dalle rosse nei test di Valencia, con Fernando Alonso e Felipe Massa che hanno siglato i due migliori tempi.

Ma sulla stagione 2010 il numero uno di Maranello preferisce non sbilanciarsi e invita tutti a mantenere la calma. «Credo che l'unico elemento positivo di questi test sia proprio la sensazione che la vettura sia nata bene - ha aggiunto a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico della Luiss a Roma -. Abbiamo molti problemi ancora da risolvere e dobbiamo tenere i piedi per terra. Ancora non sappiamo quanto valgono gli altri, con quanta benzina hanno girato, che gomme hanno utilizzato. Certo, i risultati di Alonso e Massa sono un primo segnale incoraggiante, ma è troppo presto per dare un giudizio, c'è ancora tanto da recuperare».

Idee chiare invece su quali saranno gli avversari da battere nella stagione che scatterà il 14 marzo dal Bahrain. «Credo che la Mercedes, ex Brawn e ex Honda, perché qui tutti comprano delle squadre ma gli unici costruttori veri siamo rimasti noi, sia l'avversario da battere - ha concluso Montezemolo -. Poi c'é anche la Red Bull. Anche se non l'abbiamo ancora vista, sono sicuro che sarà molto competitiva, visto anche il vantaggio con cui ha chiuso l'anno scorso. E anche la McLaren sarà tra le favorite».

da Corriere dello Sport.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Virgin e Force India debuttano in pista

Giovedì la Virgin è stata la prima delle new entry a mettere in pista la sua vettura per il 2010.

Nelle mani di Timo Glock la nuovissima VR-01 che ha iniziato la prima delle due giornate di shakedown su un tracciato piu' corto del circuito di Silverstone.

Il team ha affermato che Glock ha completato “alcuni giri di osservazione” e una foto ha mostrato la macchina rosso e nera munita di gomme da asfalto bagnato.

“Il programma entra sul serio domani con un’intera giornata di valutazione per Timo e Lucas (di Grassi)' date='” ha detto il direttore tecnico Nick Wirth.

All’inizio della settimana la Virgin ha detto di aver superato il crash test strutturale della parte posteriore della vettura, il che significa che la VR-01 è pronta per correre in F1.

“Siamo lieti di aver confermato l’integrità strutturale della VR-01 in conformita' coi requisiti tecnici del crash test della FIA,” ha detto Wirth.

Si crede inoltre che anche la Force India abbia messo in pista ieri a Silverstone la nuova VJM03.

07/02/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibilità di pioggia durante i test di Jerez

La seconda sessione di test in programma per questa settimana a Jerez potrebbe essere interessata dal maltempo.

Infatti la previsione è di pioggia per i quattro giorni di prove sul circuito spagnolo.

La portavoce della Williams Claire Williams ha confermato che la squadra britannica prevede “pioggia in almeno una giornata di test a Jerez.”

Secondo altre previsioni la probabilità di piogge durante tutti i quattro giorni di prove sono del 50 per cento.

Questa è una brutta notizia per Red Bull' date=' Force India e Virgin, le tre squadre che dovrebbero scendere in pista per confrontarsi con le altre per la prima volta nel 2010.

A Jerez saranno presenti anche Ferrari, McLaren, Mercedes, Renault, Toro Rosso e Williams.

Sono previste ancora altre quattro giornate di prove sulla pista spagnola tra il 17 e il 20 febbraio, prima dell’ultimo test di Barcellona a fine mese.

08/02/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.