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Inviato

Io ho provato il 1.4 100 hp aspirato della 500 abbinato al cambio dual logic e in modalità sport è una piccola belva , cambia marcia velocemente scala altrettanto bene , insomma nulla da dire , sia in Automatico che in manuale sequenziale , non credevo .

Adesso mi chiedo in America uscirà un 1.4 aspirato 100 cv con tecnologia multiair , questo sarà abbinato al doppia frizione DDCT ? :pen: .

  • 5 settimane fa...
Inviato
Io ho provato il 1.4 100 hp aspirato della 500 abbinato al cambio dual logic e in modalità sport è una piccola belva , cambia marcia velocemente scala altrettanto bene , insomma nulla da dire , sia in Automatico che in manuale sequenziale , non credevo .

Adesso mi chiedo in America uscirà un 1.4 aspirato 100 cv con tecnologia multiair , questo sarà abbinato al doppia frizione DDCT ? :pen: .

Il nuovo cambio fiat uscirà in 3 versioni: 6m manuale, 6m robotizzato e 6m rotizzato a doppia frizione e con comandi al volante.

Il DDCT dovrebbe finire sul 1.4 Turbo, non aspirato...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato

Tornando ai motori di questa gamma.. mi riferisco in particolare al 2.4 4L Gema.

Con la fusione ormai consolidata a livello motori dei futuri V6 in una sola famiglia, viene ora da chiedersi con quale motore si riempirà nel mercato europeo la fascia di cilindrata a benzina compresa tra il 1.8 ed il 3.0 V6 (che sarà tra l'altro solo in versione sovralimentata).

Ovviamente il 2.4 Gema è già sotto esame..

Purtroppo sembra però che il 2.4 non soddisfi del tutto i motoristi nostrani nelle prime prove, già piuttosto stizziti da un cilindrata unitaria troppo elevata per gli standard italici.

Tant'è che si starebbe ipotizzando un'altra soluzione, a basso costo di sviluppo, per i mercati europei.. in prospettiva cmq non a breve termine...

Tutto questo mi fa pensare a sole soluzioni:

-un 4 cilindri di cilindrata da 2.2 a 2.4 litri derivato dal 1.8

-un 5 cilindri di 2.2 litri derivato dal 1.8 (aggiungendo un cilindro in più)

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

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Inviato
Tornando ai motori di questa gamma.. mi riferisco in particolare al 2.4 4L Gema.

Con la fusione ormai consolidata a livello motori dei futuri V6 in una sola famiglia, viene ora da chiedersi con quale motore si riempirà nel mercato europeo la fascia di cilindrata a benzina compresa tra il 1.8 ed il 3.0 V6 (che sarà tra l'altro solo in versione sovralimentata).

Ovviamente il 2.4 Gema è già sotto esame..

Purtroppo sembra però che il 2.4 non soddisfi del tutto i motoristi nostrani nelle prime prove, già piuttosto stizziti da un cilindrata unitaria troppo elevata per gli standard italici.

Tant'è che si starebbe ipotizzando un'altra soluzione, a basso costo di sviluppo, per i mercati europei.. in prospettiva cmq non a breve termine...

Tutto questo mi fa pensare a sole soluzioni:

-un 4 cilindri di cilindrata da 2.2 a 2.4 litri derivato dal 1.8

-un 5 cilindri di 2.2 litri derivato dal 1.8 (aggiungendo un cilindro in più)

Io sono contrario ai 5 cilindri che tra l'altro occupano più spazio e non è detto che ci stia.

Penso che una versione sovralimentata del 2,0 litri sia ottima, magari con il multiair...

Penso che il 3.0 V6 turbo sia in forse in quanto i soldi non ci sono e il Pentastar è in rampa di lancio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato (modificato)
Tornando ai motori di questa gamma.. mi riferisco in particolare al 2.4 4L Gema.

Con la fusione ormai consolidata a livello motori dei futuri V6 in una sola famiglia, viene ora da chiedersi con quale motore si riempirà nel mercato europeo la fascia di cilindrata a benzina compresa tra il 1.8 ed il 3.0 V6 (che sarà tra l'altro solo in versione sovralimentata).

Ovviamente il 2.4 Gema è già sotto esame..

Purtroppo sembra però che il 2.4 non soddisfi del tutto i motoristi nostrani nelle prime prove, già piuttosto stizziti da un cilindrata unitaria troppo elevata per gli standard italici.

Tant'è che si starebbe ipotizzando un'altra soluzione, a basso costo di sviluppo, per i mercati europei.. in prospettiva cmq non a breve termine...

Tutto questo mi fa pensare a sole soluzioni:

-un 4 cilindri di cilindrata da 2.2 a 2.4 litri derivato dal 1.8

-un 5 cilindri di 2.2 litri derivato dal 1.8 (aggiungendo un cilindro in più)

ho l'impressione che il V6 sarà solo il loro con l'aggiunta del flessibile multiair

Per il 5 cilindri da 2.4litri la soluzione da te prospettata non sarebbe una novità , ricorda che è stata ed è praticata .

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Tornando ai motori di questa gamma.. mi riferisco in particolare al 2.4 4L Gema.

Con la fusione ormai consolidata a livello motori dei futuri V6 in una sola famiglia, viene ora da chiedersi con quale motore si riempirà nel mercato europeo la fascia di cilindrata a benzina compresa tra il 1.8 ed il 3.0 V6 (che sarà tra l'altro solo in versione sovralimentata).

Ovviamente il 2.4 Gema è già sotto esame..

Purtroppo sembra però che il 2.4 non soddisfi del tutto i motoristi nostrani nelle prime prove, già piuttosto stizziti da un cilindrata unitaria troppo elevata per gli standard italici.

Tant'è che si starebbe ipotizzando un'altra soluzione, a basso costo di sviluppo, per i mercati europei.. in prospettiva cmq non a breve termine...

Tutto questo mi fa pensare a sole soluzioni:

-un 4 cilindri di cilindrata da 2.2 a 2.4 litri derivato dal 1.8

-un 5 cilindri di 2.2 litri derivato dal 1.8 (aggiungendo un cilindro in più)

La fonte?

Inviato

Non vedo il bisogno di un motore tra il 1.8 ed il 3.0.

Anche perche in futro si diceva che il 1.8 sarebbe stata a termine sostituto da un nuovo 2.0...

E poi con un 1.8 da 140 a 240cv ed il 3.0 da 250 a +400cv, non vedo bucco. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Se la Sebring non è stata concepita per ospitare i motori FIAT allora non ci sono alternative: o adatti il 2400 della Chrysler al mercato europeo, o adatti la Sebring ad ospitare i motori FIAT.

Ovviamente adattare il motore statunitense è meno costoso ma, in genere, noi europei siamo abituati a vedere quei frazionamenti su motori più piccoli e con cilindrate più basse percui, da un punto di vista commerciale potrebbe non essere la scelta migliore.

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