Vai al contenuto

Domande sulla convenienza economica di acquisto auto


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

guarda che le concessionarie non sono mica obbligate a ritirare al valore che riporta 4r o eurotax!

Sono aziende private e quindi fanno come credono e,a volte,pur di fare la vendita per raggiungere gli obbiettivi,sono costretti a girare i soldi...esempio:se compri un'auto da 22000 e il loro margine è del 10% allora la tua auto vale 2200...hanno spostato dei soldi e l'operazione è stata effettuata a costo zero.

Questi movimenti vengono fatti nel caso che si ritira un auto commerciale,in ordine da poterla rivendere almeno a 3000...sempre seguendo l'esempio di prima.

Sai quante persone leggono la valutazione su 4r e,nel momento della permuta,si sentono dire che il loro usato non solo non vale quanto letto,ma che non viene nemmeno ritirato...tutto al più in conto vendita.

Questo in parte è vero, ma sta al consumatore non fermarsi al primo conce magari perchè amico dell'amico ecc.

Fare qualche km e confrontare, trattare.

Se l'auto non è una Duna Diesel :lol: qualche conce/salonista che per problemi di budget ti da la quotazione 4R o giù di lì si trova sempre (o quasi)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

guarda che le concessionarie non sono mica obbligate a ritirare al valore che riporta 4r o eurotax!

Sono aziende private e quindi fanno come credono e,a volte,pur di fare la vendita per raggiungere gli obbiettivi,sono costretti a girare i soldi...esempio:se compri un'auto da 22000 e il loro margine è del 10% allora la tua auto vale 2200...hanno spostato dei soldi e l'operazione è stata effettuata a costo zero.

Questi movimenti vengono fatti nel caso che si ritira un auto commerciale,in ordine da poterla rivendere almeno a 3000...sempre seguendo l'esempio di prima.

Sai quante persone leggono la valutazione su 4r e,nel momento della permuta,si sentono dire che il loro usato non solo non vale quanto letto,ma che non viene nemmeno ritirato...tutto al più in conto vendita.

Questo in parte è vero, ma sta al consumatore non fermarsi al primo conce magari perchè amico dell'amico ecc.

Fare qualche km e confrontare, trattare.

Se l'auto non è una Duna Diesel :lol: qualche conce/salonista che per problemi di budget ti da la quotazione 4R o giù di lì si trova sempre (o quasi)

...il problema del non ritiro può nascere anche dal fatto che si hanno già nel parco usato diverse auto come la nostra e,quindi diventa difficile il ritiro.

Sul fatto di girare hai ragione...in quanto in ogni zona,nel limite del possibile,c'è un mercato diverso con rewlative valutazioni.

Una quattro motrici dalle mie parti,prevalentemente montagna,è strapagata...a messina penso sia il contrario.

Sicuramente girare puù dare un'idea più completa della trattativa.Io ho comprato un'auto a 100km. di distanza perchè mi ritiravano la mia con una valutazione maggiore.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.