Vai al contenuto

[Gruppo VAG] Seat Ibiza FR e Cupra R


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Due anni dopo il debutto della nuova Ibiza, la SEAT riserva al Motor Show di Bologna un’altra anteprima internazionale. Ancora una volta la protagonista è la Ibiza, che in questo caso si presenta nella versione che si posiziona al vertice della gamma: la sportiva Ibiza FR 1.8 20V T.

Con questa vettura la casa spagnola intende rafforzare ancor di più la sua immagine di marchio dinamico e sportivo, ampliando la sua gamma di modelli piu’ grintosi.

Equipaggiata con un motore quattro cilindri 1.8 litri con testata a 20 valvole e turbocompressore, la compatta spagnola può contare su una potenza di 150 cavalli. È una riserva di energia notevole che le permette ottime prestazioni. La velocità massima raggiunge 216 km/h e per accelerare da 0 a 100 km/h sono sufficienti 8,4 secondi.

Le sue doti velocistiche sono risaltate da elementi specifici di design tra cui segnaliamo le prese d’aria anteriori con griglia a nido d’ape, il terminale di scarico doppio in metallo lucido e i gusci degli specchi retrovisori esterni color titanio.

Nella stessa tinta sono verniciati anche i cerchi in lega a cinque razze da 16 pollici che oltre alla indubbia funzione estetica, fanno parte di una serie di accorgimenti adottati per dare alla FR un comportamento stradale sicuro e sportivo. Tra gli interventi, i più significativi sono stati la sostituzione delle molle di serie con altre più rigide e il montaggio di una barra antirollio anteriore di maggiore diametro.

seat_ms03_002.jpg

seat_ms03_003.jpg

Restando sempre in tema di prototipi, al Motor Show si può vedere, per la prima volta in Italia, l’aggressiva Ibiza Cupra R, anch’essa attesa in veste definitiva nel corso del 2004. Si tratta della super sportiva della gamma Ibiza che, al pari di tutte le altre Cupra verrà realizzata dalla SEAT Sport, reparto che sviluppa e porta in gara le auto da competizione della Casa spagnola e si occupa di queste versioni stradali piu’ performanti.

Quella realizzata sulla base della Ibiza, sarà la prima Cupra R disponibile anche con motore a gasolio: due infatti sono le motorizzazioni previste, 1.8 20V T benzina e il Turbodiesel 1.9 TDI, entrambe con almeno 150 cavalli.

seat_ms03_009.jpg

seat_ms03_010.jpg

Fonte omniauto.it

Inviato
Che auto splendide !!!!

:lol:

:lol:

Quante ne vai a ordinare? :roll::lol::mrgreen::shock:

Guest Touareg
Inviato

ma a me veramente piacciono da morire

Inviato

A parte il fatto che mi sembra il luogo sbagliato per parlare di un marchio spagnolo, la proprietà sarà tedesca ma il marchio no.

Non essendoci uno spazio dedicato alle spagnole, il Mondo dell'auto mi sembrerebbe più indicato; contrariamente parliamo qui anche di Lamborghini, Bentley, Rolls e Bugatti :lol:

Ma veniamo al punto

ci mancava il paraurti stile 147 gta

Concordo pienamente, questi sono in piena crisi d'identità (quale??).

Già che ci sono, che vadano da un ricambista Alfa, comprano in marchio con il biscione (circa € 10) lo attaccano...e via un risultato pari a quello che diversifica un Rolex comprato da un rivenditore autorizzato e un pataccone (marchiato Rolex) comprato sulle spiagge adriatiche.

Ma non c'è una legge che punisce i venditori di falsi :?:

Temo che i conce SEAT rischino grosso :lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
A parte il fatto che mi sembra il luogo sbagliato per parlare di un marchio spagnolo, la proprietà sarà tedesca ma il marchio no.

Hai ragione, non me ne ero accorto. A parte che quest'auto di spagnolo ha solo il nome, lo sposto da Auto tedesche a Mondo dell'auto. :wink:

Inviato

Non c'entra niente con l'auto, ma a me attizza tantissimo la tipa seduta sul cofano della Cupra R. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per il resto: sempre meglio SEAT delle VW, almeno sono "assettate" un po' meglio e non hanno un aspetto, come dire...funebre :!:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Inviato

a me piace la linea della ibiza...chiramente solo della nuova.

non mi piacciono gli interni...troppo spartani...

come gamma la reputo completa sia per motorizzazioni che per le 3/5p.

A quanto pare stanno acquistando anche un maggiore valore residuo...

Invece,per quello che riguarda la solita storia,e cioè che tutti copiano dalle italiane...che problemi ci sono...non abbiamo mica paura che un auto come la seat portino via clientela alla mitica alfa?...o forse si :?:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

flower

non e' vero che tutti copiano le italiane... ma i riferimenti ad alfa di questa ibiza sono evidenti...

Personalmente non mi piace proprio... ma non la denigro...

E non puo' fare concorrenza ad Alfa Romeo... non scherziamo per favore... anche perche' l'Ibiza e' una B e Alfa non fa B....

Ma a Fiat/Lancia fa una GROSSA concorrenza... tra i giovani soprattutto...

Queste vetture in termini di vendite e numeri forse non ti fanno guadagnare granche', ma a livello di prestigio e immagine sono MOLTO importanti tra chi sogna una vettura...

Ibiza in gamma ha gia' la 1,9 TDI 130 cv ora queste Cupra 1,8 T e 1.9 TDI 150...

Cos'ha Punto ?...

L'HGT 1,8 aspirato..... fascino?... Poco....

Cos'ha Lancia?.... Niente.....

Anche qui stiamo indietro quando fino all'altro ieri eravamo decisamente avanti....

Uno Turbo i.e. 8)

Punto GT Turbo 8)

Y10 GT 8)

...si dice sia in arrivo un 1,6 turbo.... ma intanto...

...la rincorsa continua...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.