Vai al contenuto

[Gruppo VAG] Seat Ibiza FR e Cupra R

Messaggi Raccomandati:

Inviato
flower

non e' vero che tutti copiano le italiane... ma i riferimenti ad alfa di questa ibiza sono evidenti...

Personalmente non mi piace proprio... ma non la denigro...

E non puo' fare concorrenza ad Alfa Romeo... non scherziamo per favore... anche perche' l'Ibiza e' una B e Alfa non fa B....

Ma a Fiat/Lancia fa una GROSSA concorrenza... tra i giovani soprattutto...

Queste vetture in termini di vendite e numeri forse non ti fanno guadagnare granche', ma a livello di prestigio e immagine sono MOLTO importanti tra chi sogna una vettura...

Ibiza in gamma ha gia' la 1,9 TDI 130 cv ora queste Cupra 1,8 T e 1.9 TDI 150...

Cos'ha Punto ?...

L'HGT 1,8 aspirato..... fascino?... Poco....

Cos'ha Lancia?.... Niente.....

Anche qui stiamo indietro quando fino all'altro ieri eravamo decisamente avanti....

Uno Turbo i.e. 8)

Punto GT Turbo 8)

Y10 GT 8)

...si dice sia in arrivo un 1,6 turbo.... ma intanto...

...la rincorsa continua...

...io non intedo dire che ibiza faccia concorrenza diretta all'alfa per le caratteristiche dell'auto,ma,visto che la linea è simile chi non vuole o non ha da spendere le cifre della 147 potrebbe "ripiegare" su seat e,aggiungendo a chi piace già di suo penso che sia un'auto,considerando le potenzialità di seat,nel complesso ben riuscita.

Triste il fatto di dover rincorrere anche seat e di non essere competitivi nemmeno contro una casa spagnola.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Il problema grosso non è la concorrenza dell'Ibiza alla 147,

il problema è che oggi escono delle Seat che si ispirano all'Alfa,

domani usciranno AlfaRomeo che si ispirano alle AlfaRomeo, e giù tutti a dire che hanno copiato dalla Seat. :cry:

Il problema è il furto di identità

(come avvenuto con i fari alti della Punto, che alcuni concessionari ford reputano copiati dalla fiesta)

Inviato
[.

Triste il fatto di dover rincorrere anche seat e di non essere competitivi nemmeno contro una casa spagnola.

dai... seat?... Casa spagnola?... di spagnolo non c'e' niente.... diciamo VW.... :wink:

la rincorsa in questo segmento e' su questa versione sportiva... perche' se confrontiamo la gamma Punto, Idea, ypsilon.... fiat non e' piu' indietro... e presto sara' decisamente avanti!!...

Nel segmento A poi... Panda e' ora la regina...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Guest Artemis
Inviato
(come avvenuto con i fari alti della Punto, che alcuni concessionari ford reputano copiati dalla fiesta)

Ohibò!!!

Questa mi giunge nuova...

ma davvero ci sono dei venditori che sono autorizzati a sparare tali scemenze? :lol::lol::lol:

ciao ciao!!

Inviato

Io penso

che Seat è soltano un specie di sottomarca

che servirà nei prossimi anni a VW

per determinati target di clientela

con possibiltà limitate e circoscritte territorialmente.

Qualsiasi discorso relativo ad un suo

accostamento all'Alfa Romeo è fuori luogo.

Anzi credo fermamente che nei prossimi anni

Seat sarà sistematicamente ridotta

al fine di lascire spazio all piccole VW che

secondo intendimenti saranno auto più economiche di oggi.

Perciò mi viene in mente una domanda

quale futuro per questa marca che tra l'altro è in lento

arretramento su tutti i mercati ed è sitematicamente in perdita?

• 4 settimane fa...