Vai al contenuto

confronto su Evo tra Enzo,Pagani Zonda C12S e Koenigsegg CC8


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

riporto dall'articolo....

[...]anke se l'nteriore è diretto in modo sensazionale e la minima rotazione del volante produce inserimenti in curva fulminei, la sensibilità è come offuscata. Il buon senso vi dice ke c'è in sacco di aderenza disponibile ma non avete i mezzi affidabili e convenzionali per giudicare quanto. E' un po come guidare un'auto normale su strade che non sono completamente bagnate ma nemmeno completamente asciutte [...]

fino dove si può spingere la enzo? per me non ci sono abbastanza informazioni per saperlo[...]e quanto ci si può divertire se non si può avere la sensazione di quanto forte stai spingendo e se non riesci a sapere qual'è un andatura gratificante alla quale puoi guidare bene ed efficacemente pur restando con opportuno margine entro i limiti della vettura e dell e tue capacità?[...]è una vera supercar del 21° secolo[...]porta le attuali dinamiche dell'auto alla loro conclusione estrema:magior rigidità, maggiore aderenza estrema,elettronica migliore di qualsiasi altra per renderla lo strumento più efficace possibile. E' un auto incredibile. non c'è nulla che la avvicini.

Tutto questo in termini oggettivi. In termini emotivi la Koenisegg e la Pagani, assemblate artigianalmente, sono tutt'altro che sbaragliate e danno una lezione alla rivale al "silicone"[...+la Pagani e la Koenigsegg sono indietro di una generazione, costruite per stare davanti a vetture come la Murcielago o la F50, supercar tradizionali rese più sfruttabili, più capaci, più guidabili. Non posso fare a meno di pernsare, però, che proprio questo a renderle più godibili. Obbiettivamente non riescono a eguaglaire le vette tecnologiche della Enzo, ma cosa importa! Pochi piloti possono godersi le interazioni offerte dalla Enzo. Moltì di più saranno in grado di sfruttare le dinamiche della Koeigsegg e della Zonda....

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho letto anch'io, però non mi ha convinto del tutto perché solitamente usano i superlativi per certe auto (come per la Enzo, nei numeri scorsi), ed invece stavolta sono rimasti un po' più abbottonati. Se danno le 5 stelle ad auto che stanno in strada solo con l'elettronica, e quindi tolgono una bella fetta di interazione uomo-macchina allora non capisco perché stavolta tornano indietro, posto che la Ferrari usa l'elettronica per essere ancora di più.

Uno potrebbe obiettare che sono loro a non essere in grado di spingere di più la Ferrari, :twisted: visto che ha l'obiettivo di essere l'auto più veloce di tutte, non solo in rettilineo ma anche in altre situazioni.

Penso che se fanno un paio di giri con i collaudatori Ferrari il limite lo sentono eccome!! :D:D

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho letto anch'io, però non mi ha convinto del tutto perché solitamente usano i superlativi per certe auto (come per la Enzo, nei numeri scorsi), ed invece stavolta sono rimasti un po' più abbottonati. Se danno le 5 stelle ad auto che stanno in strada solo con l'elettronica, e quindi tolgono una bella fetta di interazione uomo-macchina allora non capisco perché stavolta tornano indietro, posto che la Ferrari usa l'elettronica per essere ancora di più.

Uno potrebbe obiettare che sono loro a non essere in grado di spingere di più la Ferrari, :twisted: visto che ha l'obiettivo di essere l'auto più veloce di tutte, non solo in rettilineo ma anche in altre situazioni.

Penso che se fanno un paio di giri con i collaudatori Ferrari il limite lo sentono eccome!! :D:D

appunto,non c sono riusciti loro, ke cmq hanno a ke farci con queste auto (nn scrivono mica per al volante!!!) ke poi benuzzi o schumacher la sappiano spingere la limite è diverso,a mio modesto avviso credo ke il discorso ke facciuano non sia poi così sbagliato, a ke serve avere l'auto piu performante al mondo se poi quando la guidi non t soddisfa al 100%??

Link al commento
Condividi su altri Social

a ke serve avere l'auto piu performante al mondo se poi quando la guidi non t soddisfa al 100%??

Lo deve chiedere al grupo VW... :lol::lol::lol:

Secondo voi è meglio la versione inglesa o quela italiana de la Evo? o sono uguale?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Serve serve... 8)

La Enzo non penso sia stata costruita per essere guidata "da chiunque" con piena soddisfazione, per quello ci sono le altre Ferrari; da quel che so è stata fatta per trasportare la tecnologia F1 su di un'auto stradale, dalla quale infatti deriveranno i futuri modelli stradali. Anche 4R dice qualcosa nel nr di dicembre, fermandosi però solo ai motori.

Negli ultimi anni la F1 è progredita molto soprattutto nell'elettronica e così la Enzo è dotata del top elettronica, che non a caso equipaggerà anche la prossima Scaglietti (prima Ferrari con controllo stabilità?)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.