Vai al contenuto

confronto su Evo tra Enzo,Pagani Zonda C12S e Koenigsegg CC8

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Domanda per chi è più esperto di me (praticamente tutti :lol: ):

secondo voi se EVO avesse provato la F2003 GA avrebbero avuto la stessa impressione della Enzo? Ne riuscirebbero a trovare il limite facilmente? NE darebbero lo stesso giudizio un po' sconcertato?

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Serve serve... 8)

La Enzo non penso sia stata costruita per essere guidata "da chiunque" con piena soddisfazione, per quello ci sono le altre Ferrari; da quel che so è stata fatta per trasportare la tecnologia F1 su di un'auto stradale, dalla quale infatti deriveranno i futuri modelli stradali. Anche 4R dice qualcosa nel nr di dicembre, fermandosi però solo ai motori.

Negli ultimi anni la F1 è progredita molto soprattutto nell'elettronica e così la Enzo è dotata del top elettronica, che non a caso equipaggerà anche la prossima Scaglietti (prima Ferrari con controllo stabilità?)

si ma come ho gia detto ne schumacher ne benuzi la guideranno....

Inviato
Domanda per chi è più esperto di me (praticamente tutti :lol: ):

secondo voi se EVO avesse provato la F2003 GA avrebbero avuto la stessa impressione della Enzo? Ne riuscirebbero a trovare il limite facilmente? NE darebbero lo stesso giudizio un po' sconcertato?

io d certo nn sono un esperto ma a io avviso non sarebbero riusciti a trovarne il limite...

ma a questo punto vi rigiro la domanda....

secondo voi qu8anti tra i 399 fortunati guidatori d enzo riescono a trovarne il limite???

Inviato
Anch'io ho una domanda: a quanti di quei 399 interessa trovarne il limite?

il fatto di trovare il limite è indice di feeling con l'auto e quindi d potersi divertire.....

e quanto ci si può divertire se non si può avere la sensazione di quanto forte stai spingendo e se non riesci a sapere qual'è un andatura gratificante alla quale puoi guidare bene ed efficacemente pur restando con opportuno margine entro i limiti della vettura e dell e tue capacità?

io credo ke da questo punto d vista un po a tutti i 399 interessi.....

Guest Touareg
Inviato
io l'ho letto e' un giornale eccezionale.. l'hai vista la fine della povera daewoo kalos?

si poverina.....ma daltronde è una daewoo...

ha letto cio ke dice della enzo? io pensavo fosse un auto perfetta e invece....

e' senza dubbio meglio la koeniggseg

Inviato
io l'ho letto e' un giornale eccezionale.. l'hai vista la fine della povera daewoo kalos?

si poverina.....ma daltronde è una daewoo...

ha letto cio ke dice della enzo? io pensavo fosse un auto perfetta e invece....

e' senza dubbio meglio la koeniggseg

come mai? (non è una domanda provocatoria, pura curiosità)

già,come mai?

Guest T a u r u s
Inviato
Serve serve... 8)

La Enzo non penso sia stata costruita per essere guidata "da chiunque" con piena soddisfazione, per quello ci sono le altre Ferrari; da quel che so è stata fatta per trasportare la tecnologia F1 su di un'auto stradale, dalla quale infatti deriveranno i futuri modelli stradali. Anche 4R dice qualcosa nel nr di dicembre, fermandosi però solo ai motori.

Negli ultimi anni la F1 è progredita molto soprattutto nell'elettronica e così la Enzo è dotata del top elettronica, che non a caso equipaggerà anche la prossima Scaglietti (prima Ferrari con controllo stabilità?)

Inviato

Sì è più o meno quello che intendevo io, mi sono spiegato male: va benissimo per chiunque, quello che dicevano i collaudatori di Evo è che è meno emozionante delle altre, perché non si raggiunge il limite tanto è elevato.

Vuoi mettere che non abbiano il dentino un po' avvelenato? Hanno scoperto fino a che punto si può tirare qualsiasi auto e non ci sono riusciti con la Enzo: ovvio che uno può pensare che l'auto sia migliore dei collaudatori :wink:

tricolore.jpg