Vai al contenuto

Ford Focus 2010 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi?  

51 voti

  1. 1. un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      13
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 303
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sempre meno "indecente" un 1000 3 cilindri su una segmento C....che un 900 2 cilindri

Può essere...ma ad oggi non mi pare ci siano C bicilindriche , mentre C tricilindriche qui ce ne è una pronta, e perfino sua maestà la Kaiserin di Monaco ne progettava una.

Se poi al frullino mi aggiungono un motore elettrico tipo Insight...potrebbe venirne fuori qualcosa di buono.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre meno "indecente" un 1000 3 cilindri su una segmento C....che un 900 2 cilindri

io non vedo auto del segmento C con il 900.......poi sta di fatto che non vedo il problema se venisse immessa sul mercato un'ipotetica bravo con questo tipo di motore....forse il 1.4 che monta adesso credi che sia piu' performante?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco qua il millino! Sarà venduto anche in nord America, 100 o 120 CV, picco di coppia 170 Nm, cambio a 5 o 6 marce, equilibratura mediante volano e puleggia sbilanciati.

Ford rompe tutte le convenzioni in tema di downsizing ed introduce la prima segmento C con motore da un litro, che garantisce prestazioni simili ad un 1.6 aspirato per emissioni inferiori a 100 g/km di CO2. La Focus 1.0 EcoBoost verrà esposta durante il salone di Francoforte e debutterà ad inizio 2012, con qualche mese di anticipo rispetto alle future C-Max 1.0 e B-Max 1.0. Il tre cilindri EcoBoost è stato sviluppato presso il Technical Centre di Dunton (Regno Unito) ed è proposto nelle versioni da 100 e 120 CV, abbinate rispettivamente ad un cambio manuale a cinque o sei rapporti. La coppia massima raggiunge invece i 170 Nm e viene erogata nell’arco compreso fra 1.300 e 4.500 giri/minuto.

Quest’unità presenta un doppio albero a camme, è già configurata per interfacciarsi con il sistema Start&Stop e non utilizza un contralbero d’equilibratura, a cui in tecnici hanno ovviato sbilanciando volano e puleggia: per ridurre le vibrazioni si è dunque utilizzata una soluzione alternativa e più semplice. Il compressore dell’aria condizionata e la pompa dell’olio riducono infine l’assorbimento quando non attive. Ford utilizzerà il 1.0 EcoBoost anche per le vetture commercializzate in Nord America ed in Cina.

Ford Focus 1.0 EcoBoost
Link al commento
Condividi su altri Social

motore che mi fiderei a comprare solo dopo almeno 5 anni di commercializzazione :pen:....non voletemene, ma tanto fan di questo down sizing estremo non sono, prima di tutto a livello di affidabilità, in secondo luogo perché gli stessi risultati (meno emissioni...) vengono ottenuti da qualcun altro (Mazda con gli Skyactiv) senza ricorrere a cilindrate ai minimi termini + turbo....:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Mha, mi sembrano parecchi cavalli per un millino. Buon per loro se sono riusciti ad ottenere una buona erogazione ed una buona affidabilità, in tal caso ci sta tutto il motore, anche su una C.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.