Vai al contenuto

Ford Focus 2010 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi?  

51 voti

  1. 1. un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      13
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Siam tornati ai tempi di Escort 1.1 e 128 :mrgreen:

Io sono un filo scettico, però spero di essere smentito... certo che 1.0 3cilindri mi fa venire in mente la Corsa 1.0 del '97 !

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 303
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...

Buon giorno. Questo è il mio primo intervento. Ho deciso di "buttarmi" perché ho un po' di amarezza. Ho ritirato giovedì scorso la mia nuova ecoobost, bianca, bellissima, dotata di tutti gli optional tranne che dei fari xeno. Io provengo da una mercedes "classe c" a benzina da 130 cv. Auto assai confortevole ma dal punto di vista prestazionale, letteralmente seduta. Inutile dire quindi che guidare l'ecoobost mi riempie di emozioni e soddisfazioni. Ma... ma quando sono arrivato in autostrada è ho cominciato a superare i 90 km orari, mi sono accorto che il rumore del rotolamento delle ruote diventava sempre più fastidioso, tant'è che a 130 era impossibile dialogare con i passeggeri seduti dietro. Peccato, davvero peccato perché l'auto mi piace molto.

Ora comincerò a "litigare" con quelli della Ford, che mi diranno che è tutto normale, che la colpa è mia perché provengo da mercedes.

Sto pensando a qualche intervento di insonorizzazione oppure di cambiare macchina e passare ad una tedesca vera. Vedremo nelle prossime settimane che sviluppi ci saranno.

Intanto domando anche a voi, nessuno ha avuto problemi simili? Siete riusciti a risolverli in qualche modo?

Modificato da aquilone
piccoli errori
Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto! ;)

Azz... Non è da escludere che ci sia qualcosa che non vada, poiché dalle rilevazioni strumentali delle riviste, la Focus risulta essere tra le più silenziose del segmento, sia in termini d'intensità di rumore che come indice di articolazione, ovvero quel parametro che misura la "qualità" del rumore... :pen: Cerchi da 17" o da 18?

Dai, vedrai che è semplicemente qualcosa di fuori posto. Facci sapere se ci sono novità ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie dell'interessamento. I cerchi sono da 17, le gomme michelin. Un carrozziere di cui sono vecchio cliente, da me interpellato telefonicamente mi ha già suggerito, prima di provare con costosi interventi d'insonorizzazione, di provare con gomme diverse e d'interpellare l'assistenza ford. A 1.500 Km (adesso ne ho appena 350) avrò il primo controllo previsto (obbligatorio e gratuito) della macchina. In quella occasione solleverò il problema e vediamo cosa mi dicono. Poi eventualmente proverò con la sostituzione dei pneumatici (me li presta il carrozziere per fortuna, che è uno in gamba) e poi vedremo ...

Vi assicuro che dietro è davvero rumorosa. Davanti no, è più che accettabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ho acquistato su internet del FONOGEL (antirombo) e dei pannelli fonoassorbenti STP GOLD DOOR SOLUTION spendendo in tutto 185 euro. Avevo intenzione di attuare un "fai da te" ma, disgraziatamente, ho subito un leggerissimo tamponamento. Visto che dovevo ricorrere al carrozziere per sistemare il paraurti, ho dato incarico a quest'ultimo di provvedere ad insonorizzarmi l'auto. La prossima settimana vi farò sapere se ci sono stati miglioramenti. Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ford Focus 1.0 Turbo EcoBoost

Pubblicato: lunedì 30 gennaio 2012 da p.a.fina

FordFocus_01.jpg

A partire da febbraio le Ford Focus berlina e station wagon saranno disponibili in abbinamento al nuovo motore 1.0 tre cilindri Turbo EcoBoost, offerto in due varianti di potenza entrambe destinate a rimpiazzare l’attuale 1.6 aspirato da 105 e 125 CV. Il 1.0 Turbo EcoBoost eroga 100 CV nella sua variante base e 125 CV quand’è privo di “briglie”. In quest’ultima condizione garantisce anche 170Nm – aumentano fino a 200 in modalità overboost –, mentre il consumo medio si attesta a 5 l/100 km con emissioni inquinanti pari a 114 g/km. L’unità da 100 CV si accontenta invece di appena 4.8 l/100 km ed emette 109 g/km di CO2.

Questo piccolo tre cilindri utilizza un doppio albero a camme, è già configurato per interfacciarsi con il sistema Start&Stop e non prevede un contralbero d’equilibratura, a cui in tecnici hanno ovviato sbilanciando volano e puleggia. Il compressore dell’aria condizionata e la pompa dell’olio riducono infine l’assorbimento quando non attive. Ford utilizzerà il nuovo 1.0 EcoBoost anche per le B-Max e C-Max e per alcune vetture destinate ai al Nord America ed alla Cina. In Gran Bretagna la Focus 1.0 Turbo EcoBoost sarà in vendita a 250 sterline più dell’attuale 1.6.

Fonte:focus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.