Vai al contenuto

Ford Focus 2010 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi?  

51 voti

  1. 1. un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      13
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 303
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
Ford Motor Co. is betting heavily on its coming Focus compact car, which goes on sale early next year. To raise the car’s profile, the company is using it to introduce some of its latest technology including airbags that adjust their internal pressure in a way that adapts to the passenger’s size and seat position.

The car’s front airbag on the driver’s side is designed to give better chest protection than before. Its tether system has a new design that pulls in the lower section of the bag to form a pocket that lessens the impact of frontal crashes on the driver’s chest and ribs.

The passenger airbag design includes a vent that reduces the bag’s inflation force to better match the occupant’s size. The system uses a tiny explosive to quickly force the vent open to relieve pressure. The result, Ford says, is improved head and neck protection in a frontal collision. The car’s side airbags use shoulder vents that stay open and reduce pressure for smaller occupants. Taller passengers whose shoulders are high enough to block the vents would typically require higher pressure.

Ford says it crash-tested the new Focus more than 12,000 times using computer simulations and actual crashes to check its safety systems. The company says the simulations are so realistic that it is able to cut the number of expensive tests performed on real vehicles.

Ford's 2012 Focus Compact Will Debut New Airbags - Driver's Seat - WSJ

Comunque l'ho vista dal vivo al MS...

Sono alquanto combattuto, perché ce n'era una giallo metallizzato che secondo me era orrenda, mentre quella rosso metallizzato con cerchioni a stella era quasi carina... :gratta: Ed anche la SW non era male, un po' banalotta ma guardabile.

Sicuramente non è un capolavoro, complessivamente direi che come impatto estetico fa poco meglio di una Hyunday i30 o di un'Avensis... :)

Probabilmente non riesco a bocciarla di cattiveria perché per i miei gusti gli interni sono davvero ben riusciti... ;) Non si fa ricorso a materiali pregiati (la parte alta è morbida comunque...), ma a livello di design è molto particolare! Dalla consolle centrale, al volante, passando per la strumentazione con lcd a colori e devioluci dalla forma originale... Tutto è differente rispetto alle altre C. Anche a livello di assemblaggio è piuttosto curata! Degne di nota la protezione interna dei montanti (quindi no lamiere a vista) e spot d'illuminazione a led, che illuminano in modo diretto il tunnel ed i sedili posteriori senza disturbare se nel caso qualche passeggero dovesse accenderli durante uno spostamento notturno.

Il sistema multimediale mi è sembrato all'avanguardia (touch!), le enormi bocchette vicino alle mani d'inverno devono essere una manna. Certo la plancia è davvero ingombrante, ti si avvicina al punto tale da far sembrare l'abitacolo più piccolo che nella realtà... Un po' quello che succede nell'Astra e nelle altre auto con plancia imponente.

Interessanti infine i sistemi di sicurezza adottati, e l'attenzione che sembra stiano ponendo circa la guidabilità.

Se trapiantassero questi interni nella Giulietta, ne uscirebbe il mio carrettone ideale... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono alquanto combattuto, perché ce n'era una giallo metallizzato che secondo me era orrenda, mentre quella rosso metallizzato con cerchioni a stella era quasi carina... :gratta: Ed anche la SW non era male, un po' banalotta ma guardabile.

Sicuramente non è un capolavoro, complessivamente direi che come impatto estetico fa poco meglio di una Hyunday i30 o di un'Avensis... :)

Io l'ho un pò rivalutata, vedendola al Motor Show.

Però non abbastanza da concederle la sufficienza.

Non riesce a piacermi, neanche per quanto riguarda gli interni, che trovo tormentati e opprimenti.

Riconosco però la notevole cura costruttiva che sembra esserci.

Quella in rosso era passabile, in effetti.

La gialla e la grigia.... mamma mia... :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai mi ci son abituato.. Non che mi piaccia, ma sicuramente meglio di quello schifo di C4.
Io e te abbiamo spesso gusti diversi, tuttavia dal vivo devo dire che come estetica C4 batte Focus con un 7 a 5 ;)

In foto ho più volte disprezzato il posteriore della francese, pensando che la la versione anabolizzata (DS4) ne risolvesse i difetti... Ed invece! :) C4 mi piace più di DS4 e Focus ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

SENTIRSELA ADDOSSO Non viene così spontaneo associare un'automobile con tessuti usati per i vestiti di tutti i giorni, ma in quest'epoca tutto è possibile. Ne abbiamo la prova con la nuova Ford Focus - in vendita dai primi mesi del 2011- nella quale sono stati utilizzati cotone usato e jeans riciclati per la realizzazione degli interni e dei materiali fonoassorbenti. Dopotutto sedersi su sedili che potrebbero contenere parti dei vostri vecchi jeans preferiti aiuterebbe a sentirsi un po' come a casa, no?

ECO COUTURE Uno degli obiettivi della Ford è, infatti, quello di ricercare sempre soluzioni innovative e creative che siano eco-compatibili e sostenibili dall'ambiente. Insomma, delle auto sempre più "verdi", sia dal punto di vista delle emissioni sia da quello dei materiali costruttivi, senza però (come garantisce la casa di Detroit) rinunciare ad elevati standard qualitativi in termini di performance e durata nel tempo dei proprio veicoli.

PRIMI PASSI L'utilizzo di questi materiali per la costruzione della nuova Focus è solo un piccolo passo in avanti per individuare altri materiali ecologici e riciclabili da impiegare in futuro nella produzione di serie, sperando che i consumatori apprezzino questo impegno e strizzando l'occhio all'ambiente.

Autore: Ettore Ricci

Data: 21/12/2010 13:56:44

Tecnologia: La nuova Ford Focus veste casual
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.