Vai al contenuto

È stata una pandemia?


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Allora siamo al 10 Gennaio 2010 e sul sito dell'ANSA ho trovato quest'articolo tratto dal sito Diariodelweb:

Influenza A: morti in Italia sono 204.

Nel mondo oltre 13.700 le vittime.

10 gennaio, 16:16

(ANSA) - ROMA, 10 GEN - La donna morta a Pisa per influenza A/H1N1 e' la quarta vittima del virus dall'inizio del 2010. Le vittime in Italia sono in tutto 204. La prima vittima dell'anno e' stato un uomo di 59 anni, morto il 6 gennaio a Perugia e dalle condizioni di salute compromesse. L'8 gennaio sono morti una donna di 56 anni, ricoverata a Brindisi e un uomo di 76 anni, che soffriva di diabete, ad Ancona. Nel mondo dall'inizio della pandemia sono state piu' di 13.700 le vittime del virus A/H1N1.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

sembra strano? no.

mi sembra assolutamente in linea con le mie aspettative.

che erano le stesse che avevo ai tempi dell'aviaria o del morbo di jakob.

comprati i vaccini l'emergenza finisce, anche se questi rimangono nei magazzini.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ennesimo scandalo effettuato ai danni di noi cittadini........hanno voluto per forza far credere, a differenza di chi invece si è documentato sulla questione, che si trattasse di una pandemia e che bisogna necessariamente vaccinarsi. Ora i vaccini restano li negli scaffali o nella migliore delle ipotesi venduti per pochi centesimi a qualche Paese del terzo mondo. Tutto solo per far riempire di quattrini ancora di più le solite note...........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Felice di non essermi fatto iniettare un vaccino per nulla testato e "rodato" per nulla.

I bambini agiscono da moltiplicatore? Ma che bella scoeprta dell'acqua calda :roll: qualche ministro dovrebbe andare a farsi un giro nelle elementari nel periodo Novembre-Gennaio per vedere che qualsiasi (ripeto qualsiasi) malattia viene diffusa rapidamente in un ambiente come quello scolastico con un'altissima densità abitativa e dove i bambini ne fanno di ogni (sbavarsi addosso,mettere le mani in faccia al compagno,sputare nel piatto del compagno am ensa ecc ecc)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Orsù signori! Era abbastanza chiaro sin dall'inizio che si trattava di un sovvenzionamento occulto alle case chimico-farmaceutiche.

Mi dispiace per chi ha dovuto (per colpa dei medici di base) o voluto (perché suggestionato dalla campagna mediatico-politica) iniettarsi delle sostanze chimiche che, nel migliore dei casi, erano perfettamente inutili.

Mi dispiace per coloro che a seguito di quanto sopra hanno subito dei danni alla salute (ne ho avuto un caso letale in famiglia).

Sono contento per chi da ciò ne ricaverà un monito per il futuro.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Felice di non essermi fatto iniettare un vaccino per nulla testato e "rodato" per nulla.

I bambini agiscono da moltiplicatore? Ma che bella scoeprta dell'acqua calda :roll: qualche ministro dovrebbe andare a farsi un giro nelle elementari nel periodo Novembre-Gennaio per vedere che qualsiasi (ripeto qualsiasi) malattia viene diffusa rapidamente in un ambiente come quello scolastico con un'altissima densità abitativa e dove i bambini ne fanno di ogni (sbavarsi addosso,mettere le mani in faccia al compagno,sputare nel piatto del compagno am ensa ecc ecc)

Vabbé, il problema non è la lapalissiana scoperta che i bambini, vuoi per il loro sistema immunitario ancora acerbo, vuoi per la facilità con il quale si trasmettono le malattie a scuola, vuoi per la novità di questo ceppo influenzale, sono più facilmente soggetti alle epidemie rispetto agli adulti ma il fatto che in tutta Europa questa "nuova madre di tutte le epidemie" ha fatto più o meno gli stessi morti che la cara vecchia influenza stagionale dello scorso anno (più tardi posto i dovuti articoli) ha fatto nella sola Italia.

P.S. Non riesco a trovare un articolo che confermi quanto ho già sentito più volte, ma pare che l'Organizzazione Mondiale della Sanità abbia modificato il protocollo per stabilire quando un epidemia si trasforma in pandemia abolendo i requisiti sulla mortalità.

P.P.S. Roberto.C, mi dispiace per quanto ti è successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come tutte le influenze stagionali è una pandemia, ed è pericolosa come tutte le influenze stagionali...quindi molto poco..

Poi posso capire la paura che potesse mutare e quindi diventare molto più pericoloso...ma non ho visto la stessa preoccupazione anche durante le altre influenze...insmmma un modo come un altro per creare un po di allarmismo e aprire i cordoni della borsa in favore di aziende che dovevano far tornare i conti (o meglio dovevano guadagnare quanto avevano detto agli azionisti)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che tutti gli "altri" hanno avuto una sovvenzione,

perche' non volete darla anche alle case farmaceutiche ? :mrgreen:

il vero problema e' l'allarmismo endemico.

qualcuno comincera' a dirmi che da un po' vedo complotti ovunque :oops:

ma la questione e' invero assai banale:

oramai si lancia l'allarme ogni giorno 3 volte al giorno per qualsiasi cosa:

sembra che la nostra generazione non possa piu' sopportare cose che fino a 10 anni fa' erano normali:

es. Vengono giu' 10 cm di neve ?

se ne parla in modo allarmato per tutta la settimana che precede l'evento:pen:

sembra che tutti quel giorno abbiano appuntamento irrinunciabile col cardiochirugo :roll:

e dopo a terra rimane piu' sale che non neve :§

ma veramente ("o Voi italiani") siete costretti a vivere in modo cosi frenetico e produttivo ? :lol:

Veramente siete tutti cosi indispensabili al lavoro ?:confused:

ma veramente non siete piu' capaci di fare 2 passi a piedi ?

ma quella giornata in un anno, in cui nevica, non si potrebbe pensare di starsene a casa e magari andare a fare palle di neve con i bimbi ?

idem per qualsiasi altra cosa compresa l'influenza ,

poi i media sfruttano in modo PATOLOGICO la notizia dando un risalto eccessivo per aumentare l'audience

e quindi di fatto si obbliga un governo ( di qualsiasi paese o colore)ad agire per far vedere platealmente che "e' intervenuto e ha fatto" :clap

........salvo poi presentare il conto a noi contribuenti:(r

il problema e' che ci vorrebbe senso di responsabilita' all'inizio :saggio, perche' poi una volta "lanciate" sono inarrestabili:muro:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Servirebbe anche il buonsenso da parte di chi ascolta gli allarmi.

Approposito, ti ricordi l'allarme generico per un pericolo generico langiato dal Presidente Giorgio Doppia-U Cespuglio il Giovane pochi anni fa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.