Vai al contenuto

Honda CR-Z (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Vista e provata brevemente sabato pomeriggio.

E' molto piccola, me la aspettavo più grande: bassa corta e compatta.

Esteticamente la trovo gradevole.

I posti dietro sono per gnomi o bambini, nessu adulto può viaggiarci per molto tempo.

Posto guida e sedili ben fatti, la strumentazione sarà spaziale, tipo la civic, ma è comodissima.

Dietro non ci si vede una sega, si fa tutto con gli specchietti laterali.

Non va una sega: sembra un 1.6 aspirato con la potenza tutta in alto come ce ne sono a pacchi.

Divertente una sega: handling veramente comune, niente da segnalare.

Consumi non pervenuti: non mi fido mai del cdb prima di averlo "battezzato" e verificato l'errore sistematico; ad occhio una civic H consuma meno, sicuramente una prius.

Peccato, buona l'idea ma la realizzazione lascia a desiderare. IMHO

sì, ma l'hai provata in quale modalità? eco, normal o sport? perché da quello che ho letto io in giro, con la modalità eco è un chiodo, già con la normal si va bene, con la sport sembra di stare su una bombetta turbo. sono impressioni di altri, ma il fatto che dicano tutti più o meno lo stesso....

Link al commento
Condividi su altri Social

sì, ma l'hai provata in quale modalità? eco, normal o sport? perché da quello che ho letto io in giro, con la modalità eco è un chiodo, già con la normal si va bene, con la sport sembra di stare su una bombetta turbo. sono impressioni di altri, ma il fatto che dicano tutti più o meno lo stesso....

Quello che dicono/scrivono gli altri non mi tange minimamente: io ci ho messo sopra le natiche e l'ho portata in giro e questo è quanto ho riscontrato.

In eco non l'ho provata perchè (quasi) tutte le auto usate in economy run possono consumare pochissimo, questa lo fa tramite l'eettronica anzichè tramite il tuo piede destro, dettagli. (sono in grado di fare oltre 20km/l con la mia bravo 1.9 8v, fatto una volta non lo ripeterò più per non farmi venire l'orchite)

In normal sono solo partito ma non mi interessava e quindi al primo stop ho switchato subito in sport.

Imho una gpunto tjet 120cv su strada è molto più sfruttabile e piena ed è tutto tranne che una sportivetta, il ruolo è della abarth.

Questa di sportivo non ha niente di niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

domani forse la provo...intanto ieiri l'ho vista e vi devo dire che anche in versione barbon non è male per nulla, anzi direi che è proprio bella! poi sulle doti di guida mi farò un'idea.

fatto sta che la GT con xeno, cruise control, sedili riscaldabili, anda e rianda...costa 24300 eurazzi belli freschi...che non sono pochi ma non sono neppure un'enormità

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho una gpunto tjet 120cv su strada è molto più sfruttabile e piena ed è tutto tranne che una sportivetta, il ruolo è della abarth.

Questa di sportivo non ha niente di niente.

Oggi sono stato presso una concessionaria di Novara, insieme all'amico Stefano73 a provarla. Siamo andati con la mia delta, ma personalmente possiedo una punto tjet sport da 2 anni ormai con 35k km all'attivo, e non sono del tutto d'accordo su quello che sostieni, ma comunque degustibus..:D

Ero rimasto piacevolmente colpito da cr-z già dalle prime foto, poi a Ginevra ho avuto il primo contatto e ho deciso che sarei andato a provarla, questa mattina poi mi ha mandato un sms stefano, e alla fine siamo andati a farci un bel giretto.

***ESTETICA***

Cosa molto soggettiva, io non ci capisco molto, ma personalmente mi piace da matti, soprattutto per il fatto di essere molto originale, fuori dagli schemi generalistici odierni, larga e bassa e non stretta e alta come molte macchine di oggi.

Il colore blu elettrico le dà un tocco di vera e propria navicella spaziale, ma anche bianca non mi spiace, non la prenderei mai e poi mai grigia metallizzata..

Quella che ho provato era una GT plus con ipilot, i led anteriori fanno una grande scena, e i cerchi da 16 non sembrano affatto piccoli, magari si notano le gomme strette rispetto agli standard odierni, ma personalmente avere da cambiare delle r16 195 invece che delle r18 215 non mi dispiacerebbe...

Forse le 17 della linea accessori starebbero ancora meglio, magari le 17 per l'estate e le 16 per l'inverno, ma se mi viene in mente la mito con le 16...insomma...tutta un'altra proporzione su questa.

Su è una vera e propria astronave, è la macchina del futuro che ci aspettavamo negli anni 80 (vero stef??:lol::lol::lol::lol::lol:)..

Volante bello, sportivo, tasto engine start che ricorda quello della s2000, plastiche di buona (non ottima) fattura direi, tunnel centrale che personalmente mi piace..

Luci, effetti, dissolvenze molto coinvolgenti..

I sedili e il tetto panoramico fanno una gran scena, i sedili soprattutto, bellissimi, in pelle chiara, sarebbe il pacchetto plus a 2000 euro in più...

***ABITABILITA'****

Ottima per due, alla fine se si buttano giù i sedili dietro, il bagagliaio diventa enorme, e tanto come detto prima i posti dietro non sono sfruttabili, in conclusione è una due posti, la panchetta dietro è peggio di una tigra, ma personalmente non vedo questo come un minus, forse chi cerca ampi spazi deve vedere altrove però :-)

Dietro non si vede niente è vero, ma di macchine nuove in cui vedo dietro ce ne sono poche, anche qui si paga un pò il fatto del coupè...Cioè non si può avere tutto..

Eravamo su in due durante la prova, e personalmente stavo molto meglio che sulla mia gpunto, non battevo da nessuna parte le ginocchia, seduta veramente bassa e sportiva, cambio subito in mano, volante idem, piacevolissima la posizione, e buona la visibilità anteriore...

***MOTORE***

1,5 aspirato + ima elettrico...5l 100km dichiarati..Volete andare forte???? :mrgreen:

Tre modalità di utilizzo a cui ci si accede premendo tre tasti differenti sulla sinistra, eco, normal e sport, in eco si guida un vero e proprio chiodo, però i consumi rilevati fanno mandar giù questo inconveniente...In normal si guida una macchina normale, che a mio parere non è eccessivamente seduta, in sport le cose cambiano, ok non è una supercar ma diventa più grintosa sopra i 3000/3500..piacevole..allunga bene..

Il tjet va leggermente di più (lo uso tutti i giorni), ma la sensazione di copia che il tjet dà ai regimi più bassi è paragonabile a quello che dà l'ima in alto, forse quello dell'ima è più finto..

I consumi però mi sembrano un pò differenti rispetto al tjet, e in modalità sport non si ha questa enormissima differenza, e poi questa su e fuori è un'altra cosa rispetto a una punto ;)

***CAMBIO***

Usando il cambio del tjet 5 marce ogni giorno, questo vince 100 a 0, un veleno...

tic tac tic tac, ricorda quello della s2000, anche se quello era molto più duro, ma è veramente piacevole, corsa ridottissima, precisissimo, forse il miglior cambio di quel segmento..

Si addice alla sportività sicuramente..

Non si addice la frizione, troppo molle, ancora più molle e finta di quella della mia punto, l'avrei fatta un pò più rigida..

***STERZO***

Idem del cambio, batte il mio della gpunto forse non 100 a 0 ma 80 sì.

In modalità sport diventa più pesante, ma comunque non dà quell'impressione di finto che mi dà quello della punto, che con su i 17 è sopportabile, con su i 15....imbarazzante...

***ASSETTO***

Migliore sicuramente rispeto alle sorelle nate sullo stesso pianale, che sono penose..

C'è da dire che quello della punto, tutto sommato è molto buono, rigido, rollio e beccheggio quasi inesistente...

Non mi è sembrato comunque rigidissimo..

***PREZZO***

Fuori di testa...

Troppi troppi troppi soldi, la gt, viene via a 24k...son tanti, bisogna vedere cosa faranno con gli incentivi ibridi, aspettare qualche km0 o usata di un anno...

Poi una jap nuova, non la comprerei mai penso..

***CONCLUSIONI***

Mi piace, mi piace perchè è diversa, non è la solita macchina, ha un cambio fantastico, non consuma un granchè...rimane quest'incognita del prezzo, vale quanto detto sopra, nuova, a quel prezzo, no...è una segmento B dopotutto..

La terrò comunque in considerazione per un possibile cambio futuro della marea del papà (al papà la punto e a me quella).

Altra considerazione da fare è capire bene i livelli di manutenzione e l'affidabilità di questo motore ima, che è sempre una cosa nuova....

Ciao

BignamsHF

  • Mi Piace 1

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

vista oggi (non avevo tempo di provarla, magari nelle prossime sett.).

la macchina è fatta "da dio" (IMHO), se prendiamo come metro il segm B.

ho chiesto al venditore mio amico come va .....è uno che ha fatto rally anche a discreto livello ecc..sa come guido e mi ha detto "mhh..non propriamente, ti diverti cmq".

quindi -fatte tutte le tare-posso tranquillamente affermare che NON E' SPORTIVA :mrgreen:...cmq prima la provo poi darò un giudizio definitivo.

rimarchevole (oggi) che non sia un'auto con nulla di retrò....a me da ferma ha fatto una ottima impressione.

costa una bella cifra in effetti. un 2000 di troppo.....(a occhio), ma osservato per bene i particolari si vede che ci hanno lavorato su per curare i dettagli , mi ricorda la volvo 480 quando uscì all'epoca per i dettagli benfatti....

ma avessi 25 anni mi prenderei una mx-5 cmq...:lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

rimarchevole (oggi) che non sia un'auto con nulla di retrò....a me da ferma ha fatto una ottima impressione.

costa una bella cifra in effetti. un 2000 di troppo.....(a occhio), ma osservato per bene i particolari si vede che ci hanno lavorato su per curare i dettagli , mi ricorda la volvo 480 quando uscì all'epoca per i dettagli benfatti....

ma avessi 25 anni mi prenderei una mx-5 cmq...:lol:

sul discorso estetico, quoto su tutta la linea. a me sta moda del voler essere retro a tutti i costi, con cromature ecc (mi tocca essere sincero, è quello che non apprezzo molto della nuova Giulietta...) ha ormai stufato. questa, come Civic d'altra parte, sembra un auto MODERNA, attuale, qualche riferimento al passato nella sagoma (vedi CRX), ma NON sembra un auto anni '80. poi, può piacere o meno, il discorso è soggettivissimo.

sul prezzo, non mi pronuncio. 480, gran bella macchina anche lei (e per analoghi motivi mi piace moltissimo anche C30), ma resto dell'idea che fosse un auto diversa: i posti dietro, per quanto stretti, erano reali;).

quanto ai 25 anni, ormai dietro l'angolo per il sottoscritto :(r:§...se mi regalassero questa o la Mx-5 farei comunque i salti della gioia...ma siccome so che a tutt'al più mi ritroverò un pieno di benza sotto l'albero, mi sa che continuerò a sognare (e a ponderare la scelta :lol: ) ancora per un pò :D!

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata oggi pomeriggio.

Esteticamente mi è piaciuta molto, è un'auto poco fotogenica.

Interni davvero ben fatti, plastiche dure ma ben accoppiate ed aspetto generale gradevole.

Belli e comodi i sedili anteriori (il modello che ho provato era la GT Plus con i rivestimenti in pelle), la panchetta posteriore praticamente non esiste.

Su strada...

In Economy è un chiodo... Ma era prevedibile...

In normal se la cava ed è docile nel traffico.

In sport diventa rabbiosetta, con la coppia del motore elettrico che arriva tutta e subito.

Finisce anche alla svelta (la coppia...) ma poi subentra il discreto allungo del 1.5 v-tec, quindi l'auto è piuttosto divertente.

L'ho provata in un tratto tutto curve vicino a Pian di Massiano (per chi è della zona, la salita che va a San marco) e mi son divertito: lo sterzo è abbastanza diretto e duro il giusto, il cambio è preciso e veloce (corsa corta), di assetto non è rigidissima ma almeno non è spacca schiena.

Insomma cercassi un coupettino la comprerei.

peccato che costa uno sproposito... :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

vista oggi in concessionaria: uno spettacolo :D...

ce n'erano due: una bianca perla e una nera....nera è stupenda :)! gli interni mi sono sembrati di ottimo livello (diciamo che facendo un confronto con altre B, Mi.to e Mini, questa le batte senza problemi).

purtroppo non l'ho potuta provare :(:(((......

comunque cercassi un coupè, penso punterei su questa. sempre che la sirena dello spider (Mx-5) non avesse la meglio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

da 7tune.com (che riprende un 'articolo della rivista jap Best Car)

sorpresa: il CRZ in Giappone è comprato molto da 40enni....:pen:

un commento: mi sa che l'articolo che in fondo parla della fine dell'auto sportiva jap come la conosciamo ha ragione...:pen::|

penso che nei prossimi anni ne vedremo delle "belle" (non necessariamente)

cito:

We have received word in Japan on how popular the Honda CR-Z is proving to be with older people, the latest sales figures moving the goal posts for would be “sports car buyers” again, this time into a much older age category than is normally the case and all the manufacturers are climbing over each other to get a slice of the “Hybrid-pie”…

Traditionally, new sports cars are the domain of the guy in his 20’s to 30’s. Not any more. The CR-Z is the first of a potentially long line of cars to appeal to older buyers in their 40’s and over. All of them sporting something Hybrid.

Older buyers are taking to the “Hybrid Sports” concept, and specifically the Honda CR-Z like it was 70% off at IKEA, with a strength in sales even Honda hadn’t envisioned. Numbers speak of sales at more than 10 times the previous estimations that were made by the Japanese company, indicating a massive surge in support toward the movement for “Green Sports Cars”.

Men in their 30’s make up the bulk of the CR-Z’s sales which is acceptable to the casual observer. The real shock comes from where the other chunk of buyers of the car are coming from and according to the figures, a whopping 35% of buyers are those over 40, marking out a real paradigm shift in the sports car mentality for the Japanese male. This obviously doesn’t answer the argument that the Japanese males Western counterparts may desire a car altogether completely different and are arguably a lot younger and hungrier for a traditional turbo charged inline 4 as opposed to “Hybrid” anything. A meager 15% of males in their 20’s who have purchased the CR-Z tell the story of how impotent the “sports car” is to young Japanese adults.

Obviously the people at Honda are not listening to any of this and are happy to just sell cars it seems.

The sports car market, in itself, is still in good shape, price, design and concept wise if based on the current climate and if the product is right, there is a chance that these cars will sell, and sell well. Why? Perhaps BP has an idea…

Right now, the Japanese market is poised to take on an onslaught of “Hybrid-Sports” vehicles, with each manufacturer keen to offer up its own take on the theme.

And yet, one question lingers and a new one is asked…

Does this signal the death of the “traditional” Japanese sports car as we know it and if so, is this what the manufacturers would have us accept as its replacement? The argument “for” the change, at least from the manufacturers of the technology, certainly says so.

It makes us wonder whether the riots in Thailand were over the direction Honda is taking with its Hybrid technology instead of over a pay dispute…

Source: Best Car Magazine.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Confesso che ne ho vista una, esposta allo Shopville di Casalecchio e rispetto alle foto, guadagna "parecchio", dal punto di vista estetico..... :dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.