Vai al contenuto

Honda CR-Z (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Wow...... un'acquisto che si prospetta farsi dai più sull'onda della...."Passione"!!!:thx:

Io non la comprerei mai, ma penso sia l'auto vagamente sportiva sui 20-25 k euro che si distingue più dall'appiattita massa premiumm o no che sia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non la comprerei mai, ma penso sia l'auto vagamente sportiva sui 20-25 k euro che si distingue più dall'appiattita massa premiumm o no che sia.

Tu dici?

Non mi sembra offra chissà quale "atout" rispetto alla concorrenza di riferimento.......Poi certo, a voler fare gli originali a tutti i costi, va bene tutto, per carità!!! :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se il concetto, il nome, l'eredità mi ispira molta simpatia, non riesco a farmela piacere esteticamente. Sopratutto per colpa di quella bocconoa protratta in avanti.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho vista lunedì e esteriormente mi è piaciuta un sacco, molto ma molto ma molto meglio che in foto. Giuro, sembra che le foto non c'entrino nulla col modello vero, pazzesco.

Peccato che dentro sia un buco e a parte la zona del guidatore (che poi anche lì...) ha degli interni di una tristezza imbarazzante... brrrrrr

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

gli interni..perché la panchetta stile duetto codatronca?:lol:

troppo triste dentro...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

gli interni..perché la panchetta stile duetto codatronca?:lol:

troppo triste dentro...

sì ma la panchetta amen, dici che è una 2+2 dove quelli dietro devono essere alti al max 1.45 e va bene. Ma tutto il resto? tristezza a palate, pessimismo e fastidio... :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se valutiamo gli stilemi, sia dentro che fuori lascia a desiderare, come quasi tutte le Honda. L'auto però, a differenza delle altre B che vogliono apparire coupé ma sono berline 3 porte a tutti gli effetti, si avvicina molto al concetto di coupé compatto. E' molto bassa e probabilmente l'altezza ridotta dal vivo colpisce. Il posto di guida appare basso e sportivo. Tutto ciò si traduce in una abitabilità interna da 2+2, cosa a cui passo volentieri sopra ma che probabilmente la maggior parte della clientela non accetterà (clientela che poi per il 90% del tempo viaggia da sola o in due nell'auto...). Dentro, come già detto, non brilla per design ma mi dà l'impressione di essere molto razionale e ben costruita.

Certo l'avessero disegnata ad esempio in Mazda sarebbe stata, probabilmente, molto più bella sia dentro che fuori.

Il giudizio definitivo, per quanto mi riguarda, dipenderà molto dal fattore prestazioni/piacere di guida.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

sì ma la panchetta amen, dici che è una 2+2 dove quelli dietro devono essere alti al max 1.45 e va bene. Ma tutto il resto? tristezza a palate, pessimismo e fastidio... :D

intendevo proprio ild esign triste..perché viene diviso come su una 2+2, in realtà il sedile davanti deve stare dietro completamente..

cmq il disegno della plancia è fatto da un cieco..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

È nascosto in tre tasti a sinistra del volante il segreto della Honda CR-Z, la coupé ibrida in vendita da maggio. Schiacci il tasto Econ e la vettura viaggia come un'utilitaria: il motore s'addormenta, i consumi sono bassi, le emissioni pure ma le emozioni sono prossime allo zero. La colpa, o il merito, di un simile comportamento - dipende dai punti di vista - è dell'elettronica onnipresente capace di trasformare la CR-Z con la semplice pressione di un pulsante.

Tre modi. Quando non sopporti più la spia verde a forma di albero (serve a segnalarti che sta guidando in modo ecologicamente corretto) o l'indicatore di cambiata che ti suggerisce di utilizzare sempre la marcia più alta per risparmiare, allora affondi il dito sul pulsante "Sport". Esiste anche una soluzione intermedia, "Normal", una sorta di compromesso tra le due, ma non è molto entusiasmante.

Lo Sport le dà la sveglia. Andiamo su "Sport", allora. Come per magia, questa coupé compatta di 4,08 metri si sveglia dal letargo: il rumore dello scarico diventa cupo e carico di grinta e non è soltanto un trucco acustico. I cavalli che prima erano imbrigliati ora vengono sciolti di colpo. La risposta dei due motori, il 1.5 litri a benzina (adottato dalla Honda sulla Jazz distribuita negli Usa) e l'elettrico che insieme garantiscono 124 CV, è immediata; lo sterzo, poi, da molle che era, diventa più consistente e reattivo.

Ci si diverte. Grazie al baricentro basso, alla posizione di guida azzeccata e al peso contenuto (1.147 kg) la CR-Z sa farti divertire. Buona parte del merito va al cambio manuale a sei rapporti, una novità assoluta per la categoria delle ibride fedele alle trasmissioni automatiche. Insomma, avere la leva a disposizione permette finalmente di apprezzare di più l'intervento del modulo elettrico, che in fase di accelerazione assiste il motore principale, e consente anche di impostare una guida più dinamica. E quando la verve nnon è più necessaria, in coda al semaforo o negli spostamenti cittadini, reimposti di nuovo su "Econ" per tagliare il conto al distributore.

Un occhio (anzi due) ai consumi. Detto questo, però, bisogna riconoscere che la CR-Z è una sportiva particolare, molto più impegnata nella riduzione dei consumi (la casa dichiara una percorrenza media di 20 km con un litro) che sul versante delle prestazioni, che comunque sono abbastanza buone (0-100 km/h in 9.9 secondi e 200 km/h di velocità massima). Gli "smanettoni" sono avvisati.

Una 2+2 per due. All'interno dell'abitacolo si sta comodi in due. I posti dietro sono adatti a bambini o servono come vano di carico supplementare. Per un adulto è già complicatissimo accedervi, visto che per reclinare e arretrare le poltrone davanti bisogna compiere ben due manovre. L'altra pecca della coupé giapponese è la scarsa visibilità posteriore a causa dell'inclinazione del lunotto e della conformazione della coda. Affascinante, invece, l'avveniristica strumentazione digitale raccolta nel quadro comandi (solo il contagiri è analogico): tutti gli indicatori risultano chiaramente leggibili e quando si fa buio sembra di essere su ponte dell'astronave di Star Trek. È anche per questi dettagli che si fa notare la CR-Z, una vettura fuori dal coro. E il prezzo (da 21.800 euro in su) è in linea con i suoi contenuti tecnici.

Da Amsterdam, Daniele Sparisci

da Quattroruote.it

che dire...col prezzaccio che si ritrova, 22mila euro con vernice metallizzata da scontare siamo più o meno sui livelli una Mi.to multiair da 135 cv con dotazione completa.

insomma, sta macchinina mi fa gola, più o meno quanto la Mx-5. meno affascinante, ma divertente e iper tecnologica.

questa strada di Honda non mi dispiace per niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.