Vai al contenuto
  • 0

Qubo o Clio?


andysoon

Domanda

Salve, in azienda mi hanno proposto 3 auto aziendali.

Punto Evo, Qubo Natural Power e Clio Sportour

Diciamo che visto che la userò oltre che per lavoro, dove ho necessità di un discreto spazio, anche per il privato, avrei bisogno di qualcosa di un pò spazioso avendo 2 bimbi con relativi seggiolini da auto.

Escluderei la Punto, avendola già avuta, caricati i passeggini lo spazio è andato.

La Qubo mi ispira parecchio, penso molto comoda dal punto di vista lavorativo, ma ho impressione che a con i sedili alzati ed i seggiolini posizionati, lo spazio nel bagagliaio sia veramente pochissimo.

Mi resta la Clio, che ho impressione abbia un buon bagagliaio già con i sedili posizionati, aumentato anche dalla possibilità di togliere la cappelliera.

Confermate?

E come prestazioni che ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Clio Sportour ha un ottimo baule (400dmc se ricordo bene) ed è molto regolabile e sfruttabile.

Che motore ti hanno proposto?

Tieni presente che il Qubo a metano richiede una guida molto.....tranquilla e rilassata. Ha 77cv su un corpo vettura non leggero ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il bagagliaio di Qubo anche in versione NP non è affatto piccolo.

Di certo una SW come clio ne ha di più, ma ci sono alcune considerazioni da fare.

ad esempio, meglio qualche litro in meno ma squadrato e largo o qualche litro in più più stretto ma profondo? dipende da cosa carichi di solito. per il resto io prenderei Qubo per mille motivi (metano in primis), ma di certo anche con clio caschi in piedi (dipende dal motore, però)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dal punto di vista lavorativo caricherei piani in legno e sedie... ma non sarebbe un problema... abbasso i sedili e che sia clio o qubo spazio ce n'è..

in privato invece... tieni conto che ho una bimba di 2 anni e mezzo.. una di pochi mesi.. quindi sui sedili posteriori seggiolone ed ovetto.. in bagagliaio passeggino.. e poi aggiungi qualche borsone o trolley in caso di vacanze...

Il mio dubbio su qubo è che è vero che ha qualche litro in meno ma molto sfruttabile in altezza... ma dalle foto che ho visto mi sembra che all'atezza della cappelliera i sedili vadano a stringere parecchio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oltre alle già citate qubo e clio mi hanno offerto pure la ford c-max 1.6 tdci 110cvFap Ikon

ed eventualmente ci sarebbe la new megane sw 1.5 dci 110cv Fap Confort oppure la focus 1.6 tdci 110cvFap Ikon sw (ma queste ultime due solo se ne vale la pena perchè costano di più)

Che consigliate? Ricordando sempre che la mia esigenza è posizionare 2 seggiolini e quindi caricare bagagli e passeggini...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oltre alle già citate qubo e clio mi hanno offerto pure la ford c-max 1.6 tdci 110cvFap Ikon

ed eventualmente ci sarebbe la new megane sw 1.5 dci 110cv Fap Confort oppure la focus 1.6 tdci 110cvFap Ikon sw (ma queste ultime due solo se ne vale la pena perchè costano di più)

Che consigliate? Ricordando sempre che la mia esigenza è posizionare 2 seggiolini e quindi caricare bagagli e passeggini...

Vai di New Megane, di gran lunga la più bella e nuova del lotto. Proprio su 4ruote di questo mese c'è la prova su strada di quella motorizzazione e ne parlano benissimo. 440 litri di bagagliaio (pari a quelli della Focus) con in più una linea davvero piacevole. Il motore garantisce buone prestazioni.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'esigenza principe è, come dici, la capacità di trasporto e l'utilizzo easy dello spazio, due pargoli da accudire e lasciar esprimere...

non avrei dubbio alcuno: il Fiorino Qubo sembra progettato proprio per questo.

Ma provalo prima, la scarsa cavalleria impone un utilizzo quantomeno "paziente",

se la relativa pigrizia non ti verrà a noia, allora prendi il Qubo ad occhi chiusi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di megane se la differenza di prezzo e' contenuta.

Per lo spazio non hai problemi e il motore ne parlano bene.

Se non hai problemi con la fornitura di metano e ti stanno bene la potenza e le dimensioni del qubo allora potrebbe essere l'aternativa ecologica.

Se vuoi risparmiare rispetto a megane ma avere un'auto comunque piu' brillante andrei di c-max che come impostazione e' simile al qubo ma forse un pelino + grande ma con un motore piu' godibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.