Vai al contenuto
  • 0

Qubo o Clio?


andysoon

Domanda

Salve, in azienda mi hanno proposto 3 auto aziendali.

Punto Evo, Qubo Natural Power e Clio Sportour

Diciamo che visto che la userò oltre che per lavoro, dove ho necessità di un discreto spazio, anche per il privato, avrei bisogno di qualcosa di un pò spazioso avendo 2 bimbi con relativi seggiolini da auto.

Escluderei la Punto, avendola già avuta, caricati i passeggini lo spazio è andato.

La Qubo mi ispira parecchio, penso molto comoda dal punto di vista lavorativo, ma ho impressione che a con i sedili alzati ed i seggiolini posizionati, lo spazio nel bagagliaio sia veramente pochissimo.

Mi resta la Clio, che ho impressione abbia un buon bagagliaio già con i sedili posizionati, aumentato anche dalla possibilità di togliere la cappelliera.

Confermate?

E come prestazioni che ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mmm... il cubo l'ho visto da vicino, i posti dietro non sono un pozzo di spazio

e avendo un pargolo pure io, so che il bagagliaio non basta mai.

(megane) 440 litri e' un bel litraggio, se e' diposto bene potrebbero bastare, ma visto che sai cosa devi portarci (I passegginI) meglio andare in concessionaria e fare una prova in loco mirata.

Dove ci stanno entrambi, (di fianco, uno sull'altro, in piedi, non importa), lasciando un po' di spazio per altro quella e' il tuo obiettivo direi.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avendo una Megane in casa con lo stesso motore (1.5 dCi 110cv) direi di andare su quella, è spaziosa e molto confortevole.. inoltre il 1.5 nonostante il peso si comporta benissimo, grazie anche all'ottimo cambio... non è per nulla sottodimensionato e i consumi sono contenuti.

Che prezzo ti fanno per la Megane?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra l'altro la new megane sw l'ho incrociata ieri e non mi sembrava niente male.

Anche il modello vecchio aveva un gran bagagliaio (regolare e profondo).

questo nuovo non l'ho ancora visto...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se i posti posteriori del Qubo non sono spaziosi, mi chiedo quali lo siano tra le auto sotto intorno ai 4 metri. :pen:

Quelli delle auto sopra i 4 :)

Scherzi a parte e' vero il qubo come abitabilita' e' su ottimi livelli per la categoria e per l'utilizzo familiare va benissimo l'unico dubbio e' il bagagliaio residuo dopo aver infilato in qualche modo le cose dei 2 bimbi (che a meno di avere passeggini assurdi ci stanno per forza).

In ogni caso se i 4 mt non sono un problema (almeno cosi' pare dalle richieste), Qubo non e' la scelta migliore se non per il discorso metano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ricordiamoci che Qubo, per quanto carino e simpatico, rimane un furgone. Se c'è la possibilità di prendere la Megane, ma anche solo la Clio, io andrei su quelle, soprattutto se deve fare tratti autostradali.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oltre alle già citate qubo e clio mi hanno offerto pure la ford c-max 1.6 tdci 110cvFap Ikon

ed eventualmente ci sarebbe la new megane sw 1.5 dci 110cv Fap Confort oppure la focus 1.6 tdci 110cvFap Ikon sw (ma queste ultime due solo se ne vale la pena perchè costano di più)

Che consigliate? Ricordando sempre che la mia esigenza è posizionare 2 seggiolini e quindi caricare bagagli e passeggini...

Beh io non ci penserei 2 volte, se ti hanno offerto anche ste 2 escludi al volo il qubo lento quanto è carino e simpatico e la clio sw che è di una categoria inferiore rispetto a c-max, megane.

Renault megane più nuova e bella ma forse non adattissima a caricare oggetti alti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Viste le mie esigenze mi concentrei su C-Max (anche se il design è vecchio, se non sbaglio sta per uscire quella nuova) e qubo. Mi sembra siano le più spaziose e soprattutto più alte, che per chi deve caricare passeggini è manna dal cielo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.