Vai al contenuto

Vari dubbi su autoradio Punto 3 serie

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Allora ho una punto 3 serie...per capirci la macchina è questa qua in foto..

foto792.jpg

Ho smontato l'autoradio originale senza problemi per metterci una keenwood ..il problema è che mi sono trovato di fronte oltre ai connettori iso pure ad un cavo nero che stava attaccato all'autoradio di serie .. come questo qua in foto sulla destra..3.jpg

Ho attaccato i connettori iso e me ne so fregato di questo cavetto.. solo che l'autoradio nn si accendeva .. anzi quando premevo il tasto dell'accensione faceva solo un rumore come se stesse per fare qualcosa e poi niente restava tutto fermo..

Per cui sono andato dall'ellettrauto il quale mi ha detto ke mancherebbe il cavo dell'alimentazione e fare tutto il lavoro verrebbe a costare intorno ai 30/40€

Ora siccome non ci capisco praticamente nulla di elettronica.. quello che mi ha detto è esatto ???

Da solo potrei riuscirci seguendo magari i consigli di chi vorrà aiutarmi ??

Grazie mille !!

Inviato

Aspetta, il cavo nero che dici tu è il cavo dell'antenna, probabilmente non ha riscontro nel tuo autoradio perche ha l'attacco non iso, come il mio che ho appena montato. Prova a vedere se hai l'adattore nella confezione (per il mio sony c'era) altrimenti prendilo tu, non dovrebbe essere una grande spesa.

Per il fatto dell'accensione questo però non c'entra, è successo anche a me, il rumore che senti è l'inizializzazione del lettore cd. Questo è dovuto alla diversità di alimentazione che hanno le varie auto a seconda della posizione della chiave, per far funzionare il tutto io ho fatto un ponte fra il cavo di alimentazione continua e quello di alimentazione commutata (il mio connettore lo prevedeva). Prova a vedere bene se anche il tuo lo prevede, per capirci sono 2 fili, rosso e giallo, che in uscita dall'auto entrano tutti nel + della radio ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Confermo Motron, perchè io stesso ho sostituito ben 2 radio nella punto in questione, il cavo nero è l'antenna e ti serve l'adattatore.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato

ma esistono autoradio con l'attacco NON Iso?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

Grazie a tutti voi per le risposte... alla fine sono andato in officina specializzata proprio nei sistemi audio per le macchine e per il montaggio, la mascherina e l'adattore per il cavo antenna mi ha preso 50€ anche perchè ha detto c'era da sistemare l'alimentazione ed era tutta una roba che riguardava anche i fusibili quindi un pò delicata...adesso và tutto alla perfezione...certo mi tocca accendere a me l'autoradio e spegnerla perchè non si accende solo quando accendo il quadro però va bene così...