- 0
Consigli acquisto auto nuova/usata
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
carletto9987
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di qualche consiglio. Dopo tanta attesa ho avuto il mio sudato aumento di stipendio e di conseguenza...... macchina nuova!!!!
Attualmente ho una Mini Cooper 1.6 benzina, comprata in comune con mio padre. Ora ho deciso di mollarla (Beve come Burney dei Simpson) a mio padre per comprarne una nuova.
Il mio primo dubbio è scegliere se prendere un usato o qualcosa di nuovo.
Ovviamente ho delle preferenze, e venendo da una Mini capirete sicuramente che genere di auto mi piace...
Le mie preferenze sono:
- cilindrata max 1.7
- Diesel o GPL/Metano
- CV almeno 100
- Consumo min 11/l
- Solo 3 porte
- Bagagliaio decente
- Magari con Cruise Control (Faccio Roma-Bari almeno una volta al mese)
- Se usata max 60-70 mila km.
Sull'usato sono orientato verso le seguenti auto:
- Audi A3
- Opel Astra GTC
- Ford Focus
Spesa max per l'usato 10000.
Sul nuovo invece la scelta è molto più ristretta, mi sono praticamente innamorato di un auto in particolare: la nuova opel Astra! Ha delle linee bellissime e le motorizzazioni sembrano l'ideale per me (1.7 diesel 125 Cv sarebbe perfetto). In alternativa anche la Mito 1.4 120 Cv GPL non sarebbe male. Per il nuovo ovviamente spenderei di più. Che ne pensate??
Mi affido a voi per ricevere dei consigli in merito, magari se avete da suggerirmi macchine che non ho preso in considerazione, o magari avete dei pareri su quelle da me citate.
Vi ringrazio in anticipo,
buona giornata a tutti!!
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: