Vai al contenuto
  • 0

Centralina si, centralina no...

deadmanwalking

Domanda

Siccome sono indeciso se rimappare la centralina della mia Astra GTC chiedo ai frequentatori più esperti i pro e i contro di tale operazioni premettendo che installerei una centalina aggiuntiva per portare il 1900 Cdti 16V da 120 a 150 cv. Grazie per eventuali risposte.

G. C.

www.mucchioselvaggio.net

Correr, competir, esta es mi vida (A. Senna)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io avrei voluto farlo se non fosse per la distanza che mi separa da un affidabile officina di elaborazioni.

Comunque si interviene esclusivamente sui parametri della centralina e non operando modifiche sul motore: d'altronde anche il modello da 150 cv suppongo monti il medesimo motore e centralina....chiaramente rimappata.

Link al commento

• 0

Beh modificando la centralina, appunto, cambi diversi parametri del motore..erogazione e cosi via.. insomma il motore viene gestito in modo diverso da quanto ha previsto la casa madre dopo anni e milioni di km di test per avere un motore il più possibile affidabile ;)

So, grazie a PaoloGTC :), che il motore 120cv dell'Astra è il 150cv depotenziato.. ma non so se cambi SOLO la centralina.. cosi fosse, basterebbe montare la centralina ORIGINALE del 150cv per non aver problemi.

Link al commento

• 0
d'altronde anche il modello da 150 cv suppongo monti il medesimo motore e centralina....chiaramente rimappata.
Cambia in un sacco di componenti quel motore, a partire dalla testa a 16 valvole sul 150 CV ed a 8 sul 120 CV. Quindi molto rischioso avvicinarsi ai valori di potenza e coppia del fratello più potente.

In generale sono molto contrario a tali elaborazioni, 1 perché illegali, 2 perché vanno a compromettere affidabilità, consumi ed emissioni.

Se vuoi sapere bene cosa ne pensiamo, entra un attimo nella sottosezione Tunig e dai un occhio ai vari topic chiusi... ;)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.