Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  nucarote scrive:
Più che la lista delle più brutte è la lista dei flop degli ultimi 10 anni in GB.

Quoto.

Non è un "le peggiori auto" intese come modello, ma come dati di vendita.

Es Croma: 5-6000 all'anno previste...vendute....1386 in totale....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
  alettone75 scrive:
caro rudolph io personalmente non ho nessun dubbio sulla Croma, secondo me era difficile fare peggio perchè non è che abbiano sbagliato dei particolari no li hanno sbagliato proprio le proporzioni tra altezza e larghezza e l'auto risulta irrimediabilmente goffa e non c'è restiling che tenga... è un vero peccato perchè qualitativamente è una buona auto... quante bestemmie...

Quando andai a vederla in concessionaria Fiat, alla presentazione, dissi al venditore - educatamente - che mi ricordava un taxi inglese e questi mi diede della "bestia!". Non sporsi un formale reclamo al direttore della concessionaria solo per pietà dei figli di quel cafone....

Inviato
  sadowa scrive:
c'entra poco con il topic ma io vedo molto + proporzionata e bella ( sic!! ) la stilo che la croma...ma di gran lunga....

Secondo me la Stilo berlina oggi, ad un prezzo adeguato, sarebbe un'ottima low cost....

Inviato

In realtà non ci sarebbe nulla da commentare...ma allora perché scrivo? :pen:

Vabbeh! Una classifica come tante infondo! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Non sono d'accordo sulla Alfa Spider, non mi risulta abbia lo "chassis flessibile" e la nuova motorizzazione è più che degna. Se poi qualcuno fa previsioni di vendita a casaccio non si può dare la colpa solo alla vettura...

Inviato

Assolutamente sbagliati i dati su Croma

Fiat Croma

On sale: 2005-2008

Price: £15,745-£19,345

Sales target: 5000-6000 annually

Sales achieved: 827 peak in 2006, 1386 total

The best crossovers combine a canny blend of features from various breeds and gift wrap them with a flourish; think Nissan Qashqai or Skoda Yeti. But for an example of how not to do it, remember the 2005 Fiat Croma, a tall estate whose arrival stood out like a raindrop in a thunderstorm.

Verdict: Roomy enough to ring with the echo of wailing Fiat execs, but…

Forse 1386 saranno le vendite totali in UK ma in Italia 1386 unità le faceva in un mese.

Credo che totalmente dal 2005 sia vicino alle 50.000 che sono sempre poche ma non si può giudicare un flop completo.

L'auto è interessante per spazio, la linea non è completamente da buttare e gli interni sono molto belli e interessanti.

E' inoltre un'auto realizzata con modesti investimenti su pianale già esistente di Opel Signum.

Inviato

@isogrifo: torno a ripetere che la classifica si riferisce ai flop come vendita sul mercato UK, mi sà che è arrivato il momento di cambiare il titolo al topic.

Inviato

Ok, non si capiva.

Gli inglesi non hanno mai amato e le Fiat.

La fama delle Fiat è pessima anche perchè negli anni 80 contemporaneamente alle vere Fiat in UK erano vendute anche le pessime (come costruzione) ex-Fiat come le Zastava (128) le Lada (124) e le Polski-FSO (125) che hanno abbassato ancora di più la già modesta fama delle FIat vere.

Inviato

Se la classifica (come probabile) è riferita al mercato locale della rivista, ovvero l'UK, allora la Croma rientra eccome in quella classifica e a buon diritto.

Le venite erano partite in modo talmente scarso che è stata totla dal mercato britannico dopo poco tempo. Meno di 2 anni, mi sembra di ricordare.