Vai al contenuto
  • 0

Consigli per l'Acquisto di un auto nuova

carlo64

Domanda

Prima di tutto un augurio di buona giornata a tutti Voi che mi leggerete.

Sono un nuovo utente del sito che trovo di per se interessante e ben strutturato e intendo sfruttarlo (E sfruttarvi ;)) per chiedervi opinioni e pareri sicuramente validi e prezoisi.

Ho 46 anni, sto per sposarmi e intendo cambiare la mia Citroen C3 benzina del 2003 con un auto nuova di segmento pari o subito superiore per esigenze di spazio e di praticità. Percorro mediamente dai 20000 ai 30000 km/anno su ogni tipo di strada (Autostrada, extraurbana e non) e vorrei spendere una cifra dai 14000 ai 18000 euro.

Non ho preferenze di carburante o di marche o di altro tipo e in passato ho avuto auto molto differenti tra loro..

Vi ringrazio anticipatamente.. E grazie di cuore per i Vostri consigli e suggerimenti :) :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

se fai poca strada in città, per quei km andrei su un diesel.

Mazda3 1,6 turbodiesel;

Ford Focus 1,6 turbodiesel

Peugeot 308 1,6 turbodiesel

Citroen C4 1,6 turbodiesel

tutte con lo stesso 1,6 Ford Psa

o

Fiat Bravo 1,6 mjt.

alternativamente, scendendo di segmento, e restando su una B, darei un'occhiata a qualche B "allargata", come:

Seat Ibiza 1,6 turbodiesel (bagagliaio);

Peugeot 207 1,6 (stesso motore di 308)

Fiat GPunto 1,3 mjt;

Renault Clio 1,5 dci (abbondanti sconti)

sennò , praticità per praticità una piccola e simpatica monovolume come Citroen C3 Picasso (anche qui il 1,6 Ford- Psa).

Link al commento

• 0

Occhio che la C3 Picasso sembra una buona bevitrice a velocità autostradali (dalla prova fatta su 4R) dai 110 in su, quindi occhio...

per il resto invece e' ok.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

ciao e auguri per il tuo futuro matrimonio!

per il budget e l'utilizzo che ne farai direi di andare su di una segmento C, i consigli di led zeppelin sono validissimi e te i ripropongo in ordine di preferenza:

Mazda3 1,6 turbodiesel;

e aggiungo di dare un'occhiata a Kia Ceed e Toyota Auris.

ciao a presto!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

• 0
ciao e auguri per il tuo futuro matrimonio!

per il budget e l'utilizzo che ne farai direi di andare su di una segmento C, i consigli di led zeppelin sono validissimi e te i ripropongo in ordine di preferenza:

Mazda3 1,6 turbodiesel;

e aggiungo di dare un'occhiata a Kia Ceed e Toyota Auris.

ciao a presto!

Quoto tutti :D

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0

Ciao e grazie a tutti Voi per i Vostri consigli ed anche per i Vostri auguri che mi hanno fatto molto piacere.. Sono nuovo del forum, ma lo trovo estremamente interessante e piacevole per la competenza che lo contraddistingue, ma anche per il clima cordiale e sereno che vi regna sempre.

La Mazda 3 in effetti mi pare davvero l'auto migliore del lotto almeno a livello del segmento C. L'unica mia remora sta nella sue dimensioni che mi paiono un pò eccessive.. Quasi 4 metri e mezzo di macchina mi sembrano molti per una segmento C mentre quei 105 cavalli al contrario mi sembrano un pò troppo pochi per spingerla adeguatamente.. Ditemi Voi se sbaglio o meno..

Allargo la mia richiesta e approfitto ancora di voi e vi chiedo un consiglio anche per una scelta a livello di segmento B.. Mi piace la punto e anche la 207 mi garba parecchio, ma mi piacerebbe sentire da Voi altre alternative..

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza e per i consigli che mi darete..

Buon fine settimana a tutti ;)

Ciao e a presto..

Link al commento

• 0

Auguri anche da parte mia :D

In casa, da circa 2 settimane, ho una Megane III 1.5 dCi 110cv.. confortevole e il motore è un gioiellino perchè spinge veramente bene la macchina nonostante sia un 1.5 e sia ancora in rodaggio (il nostro), è molto confertevole e silenziosa, bagagliaio ampio... insomma io un giretto in concessionaria per vederla lo farei ;)

Link al commento

• 0
Ciao e grazie a tutti Voi per i Vostri consigli ed anche per i Vostri auguri che mi hanno fatto molto piacere.. Sono nuovo del forum, ma lo trovo estremamente interessante e piacevole per la competenza che lo contraddistingue, ma anche per il clima cordiale e sereno che vi regna sempre.

La Mazda 3 in effetti mi pare davvero l'auto migliore del lotto almeno a livello del segmento C. L'unica mia remora sta nella sue dimensioni che mi paiono un pò eccessive.. Quasi 4 metri e mezzo di macchina mi sembrano molti per una segmento C mentre quei 105 cavalli al contrario mi sembrano un pò troppo pochi per spingerla adeguatamente.. Ditemi Voi se sbaglio o meno..

Allargo la mia richiesta e approfitto ancora di voi e vi chiedo un consiglio anche per una scelta a livello di segmento B.. Mi piace la punto e anche la 207 mi garba parecchio, ma mi piacerebbe sentire da Voi altre alternative..

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza e per i consigli che mi darete..

Ciao e a presto..

un momento....stai parlando del 1,6 benzina o del 1,6 turbodiesel?no perché se parli del diesel, ha 109 cv, ed è stato provato su Quattroruote...e ne ha parlato molto bene. motivo?bè...semplice, pesa molto meno delle concorrenti! pensa che pur montando un diesel, è risultata pesare come la Mi.to col 1,4 tjet benzina (e un motore diesel pesa sempre di più di un benzina) nonostante la differenza di lunghezza sia di 40cm :shock:!

per cui, per spingerla, la spinge bene, tranquillo;).

sulle dimensioni esterne...bè lì devi vedere te. lunga è lunga effettivamente.

Link al commento

• 0

Ciao e a presto..

Link al commento