Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Kia ceed benzina da Euro4 a Euro5

ZioLupo

Domanda

Ciao a tutti ho firmato in data 26-11-2009 il contratto di acquisto per una Kia ceed 1400 benzina 109 cavalli euro 4 senza caparra (il conce non l’ha voluta) per 13500 Euro con incentivi statali. Non essendo ancora arrivata ieri vado nel sito della kia e scopro che dal 15 dicembre la vettura in oggetto è stata depotenziata a 90 cavalli per far rientrare le emissioni nella normativa Euro 5. Ora io non so quale vettura mi arriverà (i prossimi giorni vado dal conce), però 90 cavalli per una vettura di quel peso mi sembrano pochi e non vivendo in città non ho particolari esigenze di una Euro 5 per eventuali blocchi del traffico. Cosa mi consigliate da fare?

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

dal sito Kia sembrano disponibili entrambe le motorizzazioni, quindi sono sicuro ti arriverà quella da 109CV e sinceramente, dato che tu dici di non vivere in città, è meglio che ti fai arrivare quella preventivata e non la nuova 90cv euro 5... almeno al tuo posto anche io farei così.

Anche a me 90cv benzina per una segmento C sembrano troppo pochi....

Link al commento

• 0

Io mi prenderei tranquillamente la E5, a patto di verificare se i valori di coppia motrice rimangono invariati.

Anche con 90 cv non credo sia male(forse 19 cv in meno giovano anche alla durata del motore che per me era un pò "tirato").

Ciao.

Link al commento

• 0

Buonasera a tutti segnalo anch'io questo caso ovvero il mio papa' ha ordinato il 14/12/2009 una Kia Ceed 1.4 109 cv EURO 4 regolarmente stilando il contratto da un concessionario ufficiale Kia ma, si è visto consegnare a fine gennaio un 1.4 depotenziato EURO 5 da 90cv.

Teniamo conto che alla fine, anche se non contento, ha accettato l'auto arrivata, ma c'e' rimasto male, non tanto per la vettura che alla fine è comunque un EURO 5, ma perchè il venditore se ne è guardato bene dall'avvisare che l'auto in arrivo non era quella preventivata e oggetto di contratto.

Vi chiedo un vostro parere in merito.

Grazie

Link al commento

• 0

per prima cosa biosgnava non accettare l'auto arrivata, se ha ordinato xy non vedo perchè gli debba arrivare xz

Però se ormai ha già visionato, avallato e ritirato l'auto, c'è poco da fare, se non sottolineare la scarsa trasparenza del concessionario (che suppongo difficilmente rivedrà il cliente)

Link al commento