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BMW Serie 1 M Coupé (Spy)


Touareg 2.5

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Tornando al tema del thread, la spero che la M1 finalmente venga settata come si deve a livello di angoli e con un serio autobloccante meccanico.

.

gli angoli per me son oda personalizzare a livello utente...non sbagliano a renderle un pelo sottosterz. stock

io pensavo (favoleggiavo :mrgreen:) di una soluzione tipo bloccaggio con frizioni elettromeccaniche stile quella lanciata per x6 ma applicata solo al post e in ottica più sportiva

GKN Driveline Torque Vectoring World-First For New BMW X6 - Automobiles Review

sarebbe interessante....

sulla distribuzione dei pesi..eh col L6 c'è poco da fare...va corretta il più possibile a valle.....:pen:

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soffre la mancanza di peso al posteriore (nonostante la ripartizione 50 -50 soffre un pelino di motricità),
sulla distribuzione dei pesi..eh col L6 c'è poco da fare...va corretta il più possibile a valle.....:pen:

sono sincero: non ho capito niente.:|

se la ripartizione del baricentro è fifty fifty, com'è possibile che sia sbilanciato o che non renda?

significa che il baricentro è ok, ma in realtà servirebbe avere altro e che la ripartizione metà-metà non è la soluzione ottimale

è giusto o no questo ragionamento?

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Su auto a trazione posteriore la ripartizione ottimale è prevalente verso il posteriore con una ripartizione il più possibile vicina ad un 43 - 57 o similari.

Il problema è che con il motore anteriore è impossibile arrivare a questi livelli di bilanciamento per cui si cerca almeno di arretrare il più possibile il baricentro e BMW in questo, ormai da tantissimi anni, ha raggiunto livelli eccellenti.

E' l'unica trazione posteriore con motore anteriore a poter vantare ripartizioni delle masse così valide.

Ciò nonostante, di fronte a grosse cavallerie, pagano qualcosa in termini di motricità rispetto a vetture con architettura a motore posteriore centrale.

Riguardo alla fisica, invece, le leggi dicono che le masse devono essere il più possibile accentrate attorno al baricentro della vettura. Per cui la ripartizione 50 - 50 ideologicamente è la migliore. Ma non esiste solamente la direzionalità di una vettura.

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E' l'unica trazione posteriore con motore anteriore a poter vantare ripartizioni delle masse così valide.

.

assolutamente non vero. vedi mio avatar...molto meglio bilanciata di qualsiasi BMW.

a 4 cilindri ti seguo.... a 6 cilindri soffrono e soffiranno sempre, poi sono bravi (appunto) a correggere a valle.

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Ma non grazie all'intercooler maggiorato ma grazie al nuovo radiatore olio in luogo dell'originale. Inoltre sul 35i a volte si sono avuti problemi per eccessiva temperatura acqua.

L'IC maggiorato serve per non ritrovarti con i cavalli zoppi a metà turno....con tutto quel popò di calore nel cofano l'aria in aspirazione non gradisce..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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assolutamente non vero. vedi mio avatar...molto meglio bilanciata di qualsiasi BMW.

a 4 cilindri ti seguo.... a 6 cilindri soffrono e soffiranno sempre, poi sono bravi (appunto) a correggere a valle.

Sega :mrgreen:

Il wankel è fuori contest perchè più leggero, più piccolo, più compatto, e soprattutto su Rx-8 è quasi anteriore-centrale come posizione, così come l'abitacolo spostato vs il posteriore come peso.

E' chiaro che un L6, perdipiù montato su una berlinetta derivata da roba "turistica", FISICAMENTE non potrà dare bilanciamento come un motore grosso la metà e che pesa anche meno sull'anteriore.

Metti anche solo un V6 su Rx-8 e le cose cambiano non di poco.

Tra l'altro sarebbe la configurazione che potrebbe anche farmela scegliere, il Wankel mi irrita un po' (sempre meno di quanto irritino a te le Audi :mrgreen:)

Sul resto quoto Alfa_JTD al 100%.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Rx-8 ha anche il cambio al retrotreno però, che aiuta non poco ad arretrare il motore e a bilanciare le masse ;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Sega :mrgreen:

Il wankel è fuori contest perchè più leggero, più piccolo, più compatto, e soprattutto su Rx-8 è quasi anteriore-centrale come posizione, così come l'abitacolo spostato vs il posteriore come peso.

E' chiaro che un L6, perdipiù montato su una berlinetta derivata da roba "turistica", FISICAMENTE non potrà dare bilanciamento come un motore grosso la metà e che pesa anche meno sull'anteriore.

Metti anche solo un V6 su Rx-8 e le cose cambiano non di poco.

Tra l'altro sarebbe la configurazione che potrebbe anche farmela scegliere, il Wankel mi irrita un po' (sempre meno di quanto irritino a te le Audi :mrgreen:)

Sul resto quoto Alfa_JTD al 100%.

quindi la frase di Alfa va corretta con l'aggiuta di "A PISTONI" :mrgreen: (ma cmq è discutibile pure quello...vedi vetture TRAXL, però è il dicorso del sesso degli angeli, non ne usciamo)

la RX8 a V6 è una BESTEMMIA :mrgreen: è una macchina NON progettata per un motore a pistoni, neanche il più tarro degli americani ha mai swappato nulla mettendo pistoni sotto il cofano.perchè non è possibile

guardacaso la cosa è fattibile al contrario con mx-5, che cmq ha una grandissimo bilanciamento almeno pari a quello di BMW.

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@ Matteo. Ha già risposto per me ACS ;) E non fare il solito puntiglioso, pur avendo magari ragione :D Tra l'altro con lo schema transaxale non è che abbiamo così tante vetture oggi. BMW fa sopratutto berline ed era qui che mi volevo soffermare.

La Quattroporte/Granturismo ha anche lei una ripartizione molto vicina al 50 - 50 pur con leggera prevalenza al posteriore. Ma tra una Quattroporte con ZF ed una Quattroporte con Cambiocorsa, va addirittura meglio quella con lo ZF, pur perdendo il transaxale....

E riguardo alla motricità, con 1 tonnellata sull'asse posteriore, hai voglia ad avere grip meccanico ;)

@ Tony. Quel che dici è ovviamente verissimo, ne parlavamo l'altra sera, però non è il responsabile dei problemi di recovery che hanno i 35i portati in pista e sfruttati bene.

Modificato da Alfa_JTD
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Matteo e ACS sembrate Raimondo e Sandra....al loro apice! :love

.........Chi dei due la Mondaini lo lascio al vs. acume......:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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