Vai al contenuto

BMW Serie 1 M Coupé (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Peccato....sarà anche efficace....e non lo metto in dubbio....ma non è affascinante come dovrebbe essere una M...Ritengo le M più belle di sempre le seguenti, M5 E39 ed M3 E46 Z4M coupé....queste sono "vere".....dure e pure....come lo erano la E36/E30......le altre, per quanto ottime...non sono neanche parenti....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vado al volo ma ti dico che in generale questa BMW rispetto alle due che hai citato sara' sicuramente piu' fruibile e meno da impallinato!

io ragazzi (a parte che se la 135i sta a 43k questa non vedo come possa costare un +5000 almeno) ieri sera mi sono andato a configurare una 370z (quella anniverasry mi pare, un bel grigio un 'pò particolare coi sedili rossi) e con la garanzia a 5 anni o 100k km sono 48700 con su TUTTO (tranne l'automatico)

nessuno mi convincerà che questa auto è meglio di quella come sportiva ed esteticamente , pur non essendo la Zeta auto di gran classe, la preferisco a questa rana....

attendo fiducioso le prove delle riviste ...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ragazzi (a parte che se la 135i sta a 43k questa non vedo come possa costare un +5000 almeno) ieri sera mi sono andato a configurare una 370z (quella anniverasry mi pare, un bel grigio un 'pò particolare coi sedili rossi) e con la garanzia a 5 anni o 100k km sono 48700 con su TUTTO (tranne l'automatico)

nessuno mi convincerà che questa auto è meglio di quella come sportiva ed esteticamente , pur non essendo la Zeta auto di gran classe, la preferisco a questa rana....

attendo fiducioso le prove delle riviste ...;)

Questa ha 4 posti. ;)

Trasla il discorso su Z4 e ti do pienamente ragione.

vado al volo ma ti dico che in generale questa BMW rispetto alle due che hai citato sara' sicuramente piu' fruibile e meno da impallinato!

Ultimamente su Mitsu e Subby mi ci son fatto una cultura perchè mi interessano molto. Da quello che ho capito l'Impreza è sempre stata mediamente peggio della Evo e questa generazione non fa eccezione. Comunque dicono che sia la EVOX che la STI si sono addolcite parecchio, per cui non escluderei che questa M possa essere ai livelli della creatura delle Pleiadi. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio bancario di sfiducia ha un'impreza evo e la usa come fosse una golf a nafta (vabbè consumi a parte). Credo che sia la terza serie che cambia. Questa dice che è la più addomesticata.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa ha 4 posti. ;)

ah, beh...allora. :lol::lol:....tipica auto con cui ci carichi tre amici e si va in discoteca alla Domenica Pomeriggio (ma si fa ancora...?? :lol:).

ragazzi siamo seri, questa serie1 se uno ha solo un figlio piccolo è un DEMENTE se se la prende (tra l'altro con l'offerta di auto prestzionali decisamente più pratiche)..inutilizzabile

e io con una sportiva da 50 k euro al massimo ci carico una figa o un compagno di merende .

il resto sono pure pippe mentali....IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

io ragazzi (a parte che se la 135i sta a 43k questa non vedo come possa costare un +5000 almeno) ieri sera mi sono andato a configurare una 370z (quella anniverasry mi pare, un bel grigio un 'pò particolare coi sedili rossi) e con la garanzia a 5 anni o 100k km sono 48700 con su TUTTO (tranne l'automatico)

nessuno mi convincerà che questa auto è meglio di quella come sportiva ed esteticamente , pur non essendo la Zeta auto di gran classe, la preferisco a questa rana....

attendo fiducioso le prove delle riviste ...;)

vedo che qui tra 135i e il prezzo ipotetico di 1M ci passeranno 10k steriline, ergo in italia possiamo pronosticare un prezzo anche superiore alle 50k cucuzze, davvero rivolta ai giovani meno danarosi che vogiono entrare nell'universo M!

Questa ha 4 posti. ;)

Trasla il discorso su Z4 e ti do pienamente ragione.

Ultimamente su Mitsu e Subby mi ci son fatto una cultura perchè mi interessano molto. Da quello che ho capito l'Impreza è sempre stata mediamente peggio della Evo e questa generazione non fa eccezione. Comunque dicono che sia la EVOX che la STI si sono addolcite parecchio, per cui non escluderei che questa M possa essere ai livelli della creatura delle Pleiadi. ;)

e' vero che 370Z e' piu' concorrente di Z4 ma secondo il paragone con 1M ci sta, in fin dei conti si tratta di coupe' sportivi e poi la 1er pur essendo 4 posti non e' il classico coupettone da cumenda.

In passato paragoni tra roba tipo TT e RX8 ci sono stati e non mi sono sembtati del tutto fuori luogo

non sapevo che le bestie nipponiche si fossero addolcite, allora il paragone ci potrebbe anche stare, mettendo da parte i luoghi comuni che contraddistingono l'utenza tipica di questo genere di auto

ah, beh...allora. :lol::lol:....tipica auto con cui ci carichi tre amici e si va in discoteca alla Domenica Pomeriggio (ma si fa ancora...?? :lol:).

ragazzi siamo seri, questa serie1 se uno ha solo un figlio piccolo è un DEMENTE se se la prende (tra l'altro con l'offerta di auto prestzionali decisamente più pratiche)..inutilizzabile

e io con una sportiva da 50 k euro al massimo ci carico una figa o un compagno di merende .

il resto sono pure pippe mentali....IMHO

concordo in parte. Non che questa coupe' stile anni 70' (o stile accent come dite voi) sia stata inventata per chi ha famiglia (o almeno spero) ma non e' per niente inutilizzabile, i posti dietro ci sono e il bagagliaio e' tutt'altro che piccolo. Se c'e' gente che ci vuole caricare il baby e il passeggino lo puo' fare benissimo. Certo, se posso spendere quelle cifre mi faccio una due posti secchi e una SW ma non dimenticare il successo di auto non tanto dissimili come idea (vedi vecchia audi rs4) o, per andare in territorio piu' eccentrico, non dimeticare le shooting brake ad alte prestazioni su cui caricare quattrozampe bavosi o fucili per far fuori le povere volpi ..ops...mi sa che sto peccando di anglofilia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Well-respected and known journalist Chris Harris had a chance to spend some time behind the wheel of the new BMW 1 Series M Coupe.

As always, Harris goes through a deep analysis of the “baby M car” and shares a checklist on what the attributes of an M model should be.

Before jumping into the video, here are some of the key points of the new, exciting 1M.

Despite its looks closer to the 135i Coupe model, the new 1 Series M Coupe is almost an entirely different car. Almost every suspension part is different. The springs are stiffer and the dampers have less travel, the bushings of the trailing arms are changed from rubber to joint balls and some rubber ones are stiffer.

bmw_1m_coupe_by_jonsibal-j-655x491.jpg

Rendering by Jon Sibal

The suspension cannot be adjusted – also to keep the cost down. The front axle carrier is the same as in the 135i, but in the rear the one of the M3 is used.

The body is lowered by 10 mm (0.4 in) and the track is approximately 30 mm wider up front and between 30 to 40 mm wider at the rear. The brakes are completely different from the 135i Coupe with M Compound brakes.

BMW 1M is powered by an engine based on N54 twin-turbo delivering 340 horsepower. Engine is matted to a six-speed manual.

The new M makes its world debut at the 2011 Detroit Motor Show and it will be available in three colors: Alpine White, Jet Black and Valencia Orange Metallic.

fonte: www.bmwblog.com

non posto il video perche' il PC dell'ufficio non me lo permette

MI aspengo dal giudicare la prova. In sostanza dive che l'auto non e' perfetta (in particolare sterzo e suono dello scarico non sono propriamente da "M car") ma, considerando che sono cose scontate, ne sembra soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.