Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dal punto di vista dell'omologazione, parliamo di roba che 9 volte su 10 non può circolare su strada.

E nei rari casi in cui l'omologazione c'è, ho i miei fondati dubbi sulla reale affidabilità ed efficienza luminosa.

Parlando poi di un auto come la 156, montarci certa robaccia è un ottimo modo per rovinare del tutto un ottima macchina.

Paura di essere ugauli a tutti gli altri? Io avrei paura di essere uguale ad una (fortunatamente) sparuta minoranza di tamari taroccatori.

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Capisco...

Per quanto riguarda oscurare le plastiche del faro originale... è illegale?

Dal punto di vista legale, si tratta pur sempre di una manomissione.

E dal punto di vista pratico, si fa presto a ridurre del 40-60% la luce che viene emessa dal fanale, quindi è assai facile andare sotto i valori minimi di omologazione e diventare nei fatti più pericolosi.

Inviato
Dal punto di vista legale, si tratta pur sempre di una manomissione.

E dal punto di vista pratico, si fa presto a ridurre del 40-60% la luce che viene emessa dal fanale, quindi è assai facile andare sotto i valori minimi di omologazione e diventare nei fatti più pericolosi.

Inviato

Ciao Teknos,

Mi unisco al coro di chi sconglia i fari Lexus, per ragioni di visibilità, rispetto delle norme e estetica.

Comunque, ti consiglio di trovare fari "bruniti di fabbrica", e non qualche tizio che lo fa alla bomboletta spray nel garage.

In Svizzera, sono pure omologati, ma non devono essere troppo scuri.

Ecco cosa ho messo sulla mia 147 :

ma1478.jpg

Mi sembra che siano della MKW, ma forse ricordo male. Luminosità, ad occhio, leggermente inferiore a quella d'origine.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

Molto bella la tua 147... anche la mia è scura e dei fari come i tuoi sarebbero perfetti, sportivi senza essere troppo esagerati, ma li fanno pure per la 156?

Inviato
Molto bella la tua 147... anche la mia è scura e dei fari come i tuoi sarebbero perfetti, sportivi senza essere troppo esagerati, ma li fanno pure per la 156?

Grazie ;)

Ho guardato un po' in giro, Novitec, Autodelta (.co.uk), vari siti di tuning, Alfisti.net, ecc... e ho solo trovato i soliti fari Lexus :|

Boh, ero convinto di averli visti da qualche parte. :pen:

Forse vale la pena indagare un po' di più. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

Ma guarda... io mi ero informato in 2 autoricambi tuning della zona e in catalogo hanno solo i lexus neri o cromati di qualche tipo... e nemmeno su internet ho trovato nulla...non è che, magari, hai visto un semplice faro oscurato e l'hai scambiato per un qualcosa di simile al tuo?

Oppure hai visto qualcosa che gira in germania...li è pieno di cose che dai noi manco arrivano...boh!