Vai al contenuto

DVD "premium" = 500 $ della solita elettronica + 3000 $ di scatola "trendy"


owluca

Messaggi Raccomandati:

Chi vuole ascoltare anche cd si fa un lettore cd professionale perchè cmq vada il lettore BD/CD sarà sempre meno preciso sui cd rispetto a uno solo cd..........

quoto

E li te ne accorgi, se hai l'orecchio.

E su questo sono d'accordo con Matteo, non ne vale la pena per gente che non ne fa una malattia (conosco uno che la musica la sente solo campionata su bobine, perchè a suo parere è il miglior modo per dettagliarla... chiaramente con ampli a valvole)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che questa sia una cosa disonesta è chiaro, ma non si può neanche dire che tutto suona uguale indipendentemente dal prezzo. A mio parere bisogna imparare ad andare ad ascoltare e non farsi influenzare dal marchio o dalle lucine. Allora magari si scopre che l'apparato a suona tanto bene o meglio di quello b e magari costa meno. Rimane vero che nel settore hi-fi molta roba è venduta a prezzi ingiustificabili, ma per me è vero anche per una borsetta di prada che ha un costo di 15 euro e poi viene venduta a 500, per gli orologi le auto etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

sentendo un 'amico che li vende cmq pare che l'ultima frontiera sia ancora la Cina...

si sono messi a fare soprattutto pre e finali (normali , a valvole e ibridi) che pare mettano in imbarazzo i grossi nomi.....prezzi chiaramente da cinesi

boh....:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' roba che succede in ogni settore...qualche volta si smascherano così platealmente, altre volte un po meno ;)

Certe volte siamo tutti qui a dirci "ah massì che stronzi, lo sappiamo bene che ci pigliano in giro" certe volte non si accetta nemmeno l'evidenza e si contano i piedini di saldatura dei chip pure di illudersi che una patacca sia uguale al pezzo di qualità appena comprato ;)

Mai fidarsi purtroppo ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ero incerto se appendere il post altrove (ma temevo involontari flame)

o creare un topic ad hoc.

posso assicurarvi che il 100 % degli accessori elettrici/elettronici presentano lo stesso "problema":

puoi scegliere fra la versione base venduta dal marocchino/cinese, di solito pressoche' sfusa, per 2 euro

o la versione "premium" venduta in un supermercato per 10 euro ma" confezionata in una plastica trasparente rigida e sagomata con dentro un pezzo di carta illustrativo stampato a colori"

ho fatto l' identica prova dell'articolo smontando un paio di "accessori" e vi garantisco che sono identici e ritengo piu' probabile ottenere la sostituzione da Amhed o Chin Lio esibendo la mia mano destra che esigerla dalle note catene presentando lo scontrino :mrgreen:

per i prodotti di elettronica piu seri e' vero "solo" al 90%:

in questo caso non e' necessariamente un male se si cerca la compatiblita',

basta solo pagarlo il giusto: e' dimostrato che il recente google phonino e' in realta' un abbellimento di un prodotto cinese :shock:.

se il prodotto e' veramente nuovo ed innovativo (ipod?) all'inizio e' realizzato ad hoc, poi 12 mesi dopo nella seconda generazione lo affinano (imho li se interessa e' da comprare ) ma dopo 24/36 mesi il chipset interno e' uguale per tutti mentre l'esterno e' "semplificato" per ridurre i costi .:roll:

p.s. che poi la passione porti a spendere soldi in eccesso rispetto al reale miglioramento di qualita' questa e' un altra storia....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ero incerto se appendere il post altrove (ma temevo involontari flame)

o creare un topic ad hoc.

posso assicurarvi che il 100 % degli accessori elettrici/elettronici presentano lo stesso "problema":

puoi scegliere fra la versione base venduta dal marocchino/cinese, di solito pressoche' sfusa, per 2 euro

o la versione "premium" venduta in un supermercato per 10 euro ma" confezionata in una plastica trasparente rigida e sagomata con dentro un pezzo di carta illustrativo stampato a colori"

ho fatto l' identica prova dell'articolo smontando un paio di "accessori" e vi garantisco che sono identici e ritengo piu' probabile ottenere la sostituzione da Amhed o Chin Lio esibendo la mia mano destra che esigerla dalle note catene presentando lo scontrino :mrgreen:

per i prodotti di elettronica piu seri e' vero "solo" al 90%:

in questo caso non e' necessariamente un male se si cerca la compatiblita',

basta solo pagarlo il giusto: e' dimostrato che il recente google phonino e' in realta' un abbellimento di un prodotto cinese :shock:.

se il prodotto e' veramente nuovo ed innovativo (ipod?) all'inizio e' realizzato ad hoc, poi 12 mesi dopo nella seconda generazione lo affinano (imho li se interessa e' da comprare ) ma dopo 24/36 mesi il chipset interno e' uguale per tutti mentre l'esterno e' "semplificato" per ridurre i costi .:roll:

p.s. che poi la passione porti a spendere soldi in eccesso rispetto al reale miglioramento di qualita' questa e' un altra storia....

Il Nexus di google non è una copia di un prodotto cinese, ma una copia dell'HTC Bravo ossia il massimo dei nuovi smartphone costruito dalla HTC che è il leader mondiale in materia di smarthphone e li fa per altri eccellenti costruttori come per es Sonyericsson,

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

e' coretto che e' di HTC e che HTC e' un marchio valido il ragionamento d'altronde prescinde dalla validita' o meno dei "contenuti" : d'altro canto da un giorno all'altro google non poteva fare diversamente.

ma nell'articolo (che nel marasma non riesco a recuperare :muro:) si diceva che al di la' del marchio Google, era possibile averne anche un "rebranding" cinese a prezzo molto inferiore.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

E' roba che succede in ogni settore...qualche volta si smascherano così platealmente, altre volte un po meno ;)

E io che ho il braccino cortissimo faccio il pelo e contropelo ad ogni cosa che incontro... devi vedermi quando sono al supermercato: mi leggo ogni riga di ogni scatola, per comprare il prodotto a mezzo prezzo rispetto a quello strafigo... prodotto nello stesso identico stabilimento :mrgreen:

Mia mamma mi dice che non funziona così, ma io non ci credo nemmeno se lo vedo che nella stessa fabbrica abbiano due diverse linee di produzione mozzarelle :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.