Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Delta II (Deltasud)

Domanda

Inviato

Chiedo aiuto agli autopareristi perchè sono davvero in difficoltà.

Mi trovo a dover consigliare mio cuggino :mrgreen: nella sostituzione della sua deltasud e non riusciamo proprio a trovare una degna erede.

Richieste:

- lunghezza attorno a 4 metri

- finiture premiummmm

- guidabilità più che buona

- qualità durevole e buona motorizzazione.

La deltasud ha ancora una plancia in ottime condizioni e una linea filante, i sedili in alcantara hanno retto benissimo all'usura (a parte il fianchettino esterno guidatore) e l'imbottitura è ancora più che buona.

Unici difetti riscontrati sono la posizione della radio, il tetto spiovente (dietro si tocca con la testa) e il baule un po' scarso.

Purtroppo oggi nessuna segmento C ha più le dimensioni della delta e risponde alle richieste. L'unica sotto i 4 e venti (in effetti ci arriva precisa) è la golf, ma da bravo deltista nutre una certa idiosincrasia verso il modello in oggetto. (Molto razionale e ben fatta ha il fascino di un frigorifero laccato col display e le lucine).

Scendendo di segmento ha trovato le B tutte "leggerine e plasticose, bruttine" e quindi siamo ad un punto morto.

Dal punto di vista prestazionale gli garba la mito multiair, ma non gli piace nè dentro nè fuori e ha qualcosa da ridire sullo sterzo.

Gpunto idem con patate (ha provato il diesel sulla evo, ma il feeling non c'è stato)

207, Clio e Fiesta scartate.

Attualmente aspetta di vedere la DS3, sperando di non rimanere a piedi nel mentre. Sembra carina, led a parte.

Intanto potete suggerirmi:

- qualche modello alternativo da considerare

- quanlche ragione per accettare i compromessi di una B (o una golf).

Grazie grazie grazie

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Come Auto alternativa proporrei una Jazz ( 390 cm ) 1.4 Exclusive.

Solo le finiture non sono ppremmiumm ma una prova visto la guidabilita' la qualita'la dotazione accessori e la motorizzazione la vale.

Senno una Y con due/tre accessori: piccola ma finita bene.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Certo che se ha qualcosa da dire sullo sterzo di mito penso che lo avrebbe su qualsiasi B e quasi tutte le C a parte forse golf e poche altre, quindi o compri golf o si tenga la delta a vita

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato
se vuole lo sterzo preciso si prende una mx-5 e fine. 400 cm esatti. :mrgreen:

Ottima alternativa:):).....a ecco l'unica altra una 147 fine serie, altrimenti è bene che il cuggino abbassi le pretese....venendo da una tipo con gli interni in alcantara:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato

Una Lancia Musa?? magari superaccessoriata. e col 1.6 mj come la vedrebbe?? senno digli di violentarsi psicologicamente e di pigliarsi la Golf o la Mini-golf. che tanto alla fine nella macchina ci si sta dentro e non a guardare la linea IMHO of course....

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

• 0
Inviato
se vuole lo sterzo preciso si prende una mx-5 e fine. 400 cm esatti. :mrgreen:

O 371cm di macchina 8-)

Sterzo un poco inferiore a Mx-5, ma superiore a DeltaSud:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Miata esclusa per praticità, intanto vado a suggerirgli la jazz.

147 gliela avevo già proposta ma mi ha guardato storto perchè "appena meno vecchia" della sua.

Chicca che mi ero scordato: ha provato una 159 polmonica (1.9 8v) e gli è piaciuta come posto guida e sensazioni al volante, se la facessero di 4 metri e più carina dentro...

Io gli ho suggerito di comprare la SW, segarne un pezzo e risaldarla :D

• 0
Inviato
Certo che se ha qualcosa da dire sullo sterzo di mito penso che lo avrebbe su qualsiasi B e quasi tutte le C a parte forse golf e poche altre, quindi o compri golf o si tenga la delta a vita

Non gli piace il servo elettrico, chettedevodì.

Si, in effeti gli ho già proposto di rimettere in sesto la sua e gasarla, così non ha problemi con le euroX.

Nisba: non ha senso spendere dindi accanto alla vecchietta

(e come dargli torto)

• 0
Inviato
Non gli piace il servo elettrico, chettedevodì.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.