Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Delta II (Deltasud)


Drillerman

Domanda

Chiedo aiuto agli autopareristi perchè sono davvero in difficoltà.

Mi trovo a dover consigliare mio cuggino :mrgreen: nella sostituzione della sua deltasud e non riusciamo proprio a trovare una degna erede.

Richieste:

- lunghezza attorno a 4 metri

- finiture premiummmm

- guidabilità più che buona

- qualità durevole e buona motorizzazione.

La deltasud ha ancora una plancia in ottime condizioni e una linea filante, i sedili in alcantara hanno retto benissimo all'usura (a parte il fianchettino esterno guidatore) e l'imbottitura è ancora più che buona.

Unici difetti riscontrati sono la posizione della radio, il tetto spiovente (dietro si tocca con la testa) e il baule un po' scarso.

Purtroppo oggi nessuna segmento C ha più le dimensioni della delta e risponde alle richieste. L'unica sotto i 4 e venti (in effetti ci arriva precisa) è la golf, ma da bravo deltista nutre una certa idiosincrasia verso il modello in oggetto. (Molto razionale e ben fatta ha il fascino di un frigorifero laccato col display e le lucine).

Scendendo di segmento ha trovato le B tutte "leggerine e plasticose, bruttine" e quindi siamo ad un punto morto.

Dal punto di vista prestazionale gli garba la mito multiair, ma non gli piace nè dentro nè fuori e ha qualcosa da ridire sullo sterzo.

Gpunto idem con patate (ha provato il diesel sulla evo, ma il feeling non c'è stato)

207, Clio e Fiesta scartate.

Attualmente aspetta di vedere la DS3, sperando di non rimanere a piedi nel mentre. Sembra carina, led a parte.

Intanto potete suggerirmi:

- qualche modello alternativo da considerare

- quanlche ragione per accettare i compromessi di una B (o una golf).

Grazie grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao.

Da quello che ho sentito ci sarebbe in progetto una Delta più corta della attuale (4,20 circa), ma non so se il discorso di Lancia stia andando avanti o sia stato abbandonato.

Non si tratterebbe una Delta più corta, ma un altro modello, con dimensioni intermedie tra la Ypsilon e la Delta.

Comunque per ora non è previsto che venga realizzata e anche se venisse ripreso lo sviluppo non se ne parlerebbe per almeno un paio di anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Circa 430 cm

Per quanto riguarda lo sterzo elettrico, credo che la Hyundai i10 1100 lo abbia ancora idraulico....;) tutte le altre auto seg B /C / D in pratica lo hanno elettrico ( motivi di omologazione )

E' andato poi a vedere la Jazz ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.