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km77

Cominciamo ad analizzar e a chiarir un po' le cose..

La bianca è la Cooper (Perchè Cooper?) S .. quella grigia con i cerchi Moulinex è la normale.

In grigio e senza appendici posticce migliora un po'..

Bene soprattutto nella vista laterale che trovo piacevole...

Simpatica la soluzione del tunnel/vassoio che si protrae sino ai sedili posteriori, anche se tutto va a scapito del 5 posto..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Beh devo dire che non è male, almeno ha personalità ed originalità.

Di sicuro nettamente meglio della Clubman che è pessima.

Da www.autoblog.it --> "La Countryman, infatti, esce dalla fabbrica omologata per quattro occupanti disposti su altrettanti sedili singoli. Il divanetto posteriore, in realtà, viene offerto senza costi aggiuntivi, ma è conformato con proporzioni di 40:20:40 e 60:40 pur con possibilità di scorrere in avanti o indietro."

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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Cooper vince 10 a 0 su Cooper S..

Certo che ci si sono messi d'impegno parecchio a farli brutti i cerchi!

Pazzesco... roba che manco il peggior tuner valligiano sfizero su ordinazione da un pilipino :D:D :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Dopo la fuga di notizie di ieri MINI si è decisa a diffondere le prime informazioni ufficiali sulla Countryman, la versione SUV della piccola inglese che doveva essere svelata il 7 febbraio per poi debuttare al Salone di Ginevra. Chiacchieratissima sin dal Salone di Parigi 2008, quando ancora si chiamava Crossover Concept, ed evolutasi progressivamente nella più recente Beachcomber Concept, la "MINI crossover" è riuscita a tenere nascoste tutte la vere novità che vengono oggi annunciate.

4x4x4

"Countryman" è una denominazione che negli anni '60 identificava la giadinetta, oggi Clubman. La Nuova MINI Contryman è invece il primo modello MINI a quattro porte, nonchè la MINI più grande della storia con oltre 4 metri di lunghezza (4,097 per la precisione). Il tutto mantenendo proporzioni e family feeling tipicamente MINI pur con una carrozzeria del tutto inedita a cominciare dal frontale, caratterizzata dalla nuova griglia esagonale (con barre orizzontali cromate o in nero a seconda del modello) e i fari che si estendono sulle fiancate caratterizzate da finestratura alta ed estesa e sbalzi ridotti.

Inoltre è la prima MINI a trazione integrale denominata MINI ALL4, sistema mutuato dall'xDrive di BMW che grazie a un controllo elettronico centrale trasferisce senza soluzione di continuità la coppia dalle ruote posteriori all'asse anteriore fino al 50% in condizioni di fondo scivoloso.

CINQUE VERSIONI

La MINI "campagnola" sarà disponibile con cinque motorizzazioni, tre benzina e due diesel e declinata in due versioni d'attacco One e tre Cooper.

La gamma partirà con la MINI One Countryman equipaggiata con il 1.6 da 98 CV e 153 Nm che promette un consumo di 5.9 l/km e 137 g/km di CO2. Accelera da o a 100 km/h in 12,7 secondi e raggiunge i 175 km/h. Sulla Cooper Countryman la potenza sale a 122 CV e la coppia a 160 Nm e dunque l'accelerazione migliora a 10,5 secondi e la velocità massima a 190 Km/h, mentr econsumi ed emissioni salgono a 6,1 l/100 km e 142 g/km. Sul fronte diesel si parte con la MINI One D Countryman da 112 CV e 270 Nm che assicura 180 km/h di velocità massima, accelerazione 0-100 km/h in 10,9 e consumi ridotti a 4,4 l/100 km con emissioni di CO2 di 116 g/km, le stesse prestazioni che vengono assicurate dalla MINI Cooper D Countryman.

Discorso a parte merita la MINI Cooper S Countryman, che come le più recenti MINI 2010 adotta il nuovo 1.6 turbo 184 CV con turbina twin scroll, iniezione diretta e regolazione automatica dell'alzata delle valvole derivata dal collaudato Valvetronic d BMW. Ha 184 CV, 240 Nm di coppia e permette prestazioni ottime per un piccolo SUV: 215 km/h e 7,6 secondi da 0 a 100 km/h consumando 6,3 l/100 km con emiussioni di CO2 di 146 g/km. Tutte le motorizzazioni sono disponibili di base con cambio manuale a 6 rapporti, ma i modelli a benzina possono avere il cambio automatico a 6 velocità Steptronic con paddle al volante

DENTRO E' SEMPRE MINI

Grazie ad un passo di 2,59 metri la MINI Countryman può trasportare fino a cinque occupanti, anche se di base viene consegnata con i sedili posteriori sdoppiati. E' però possibile avere un divanetto posteriore a tre posti senza costi aggiuntivi i cui schienali possono essere reclinati in tre posizioni. Questi può scorrere avanti e indietro per incrementare il bagagliaio che in posizione di partenza misura 350 litri e può salire fino 440 litri, menrte con lo schenale abbattuto arriva fino a 1170 litri. Anche il look dell'abitacolo, pur se con nuovi elementi è nel tipico stile MINI conosciuto fino ad adesso, ma l'elemento che spicca è il binario centrale denominato MINI Center Rail sul quale si possono applicare accessori come portatazze e portaoggetti di varia forma e dimensione.

Con la Countryman la famiglia MINI si allarga adesso a ben quattro modelli, ma non è finita qui: da sfornare ci sono ancora Roadster, segno che la piccola di casa BMW ha ancora un bel margine di clientela da conquistare.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Macchina da vedere dal vivo, perché, sebbene la maggior parte delle foto confermi il mio giudizio, di 3/4 anteriore e di posteriore pieno non è bruttissima.

La fiancata è strana, in alcune foto fa a gara col 3008 su chi è più ippopotamesco, in altre è guardabile.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Non mi piace, ma non mi sento di bocciarla del tutto.

La coopers è tamarra e basta.

Sproporzionata, esagerata e fumettistica per certi particolari, ma molto "ricca", secondo me dal vivo migliora.

Il fatto che sia un minifuoristrada (?) dovrebbe aiutarla ad avere un discreto successo.

Più che la realizzazione mi piace l'idea molto furba che hanno avuto. Soldi permettendo, il 90% delle persone interessate a un suv minimo adranno a vederla e facile che se la prendano.

Con colori classici e cerchi sobri non può che migliorare

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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