Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

visto.

Reazioni complicate. È un film "schizofrenico", immagino un bambino pieno di rabbia che ha voglia di dire tantissime cose che inizia a correre e nel tragitto inciampa, si rialza, ricade, riparte e intanto si sbuccia tutto. Alterna momenti di una lucidità e una consapevolezza sorprendenti a altri un po' forzati.

Non è un film facile, dubito che il grande pubblico capisca il modo in cui il protagonista si trattiene, nè come reagisce.

La classica scena della telefonata "c'è stato un incidente..." è stata resa in un modo che mi ha colpito parecchio; non so se me lo sono raccontato, ma penso che Ford abbia colto il momento di sospensione che c'è subito dopo una notizia tragica: le classiche frasette del cazzo e le lacrimone rapide all'americana sono totalmente assenti, il pensiero devia su cose improbabili, c'è solo l'orrore, l'Orrore, quello di Conrad.

Esteticamente riuscito, curato e composto, così come ci si aspetterebbe da uno stilista. Pellicola granulosa, alla facciazza di Avatar e del suo leccatissimo 3d.

Onnipresenti le musiche, al limite dell'insopportabile. Avrei levato tutto.

Colin Firth misurato e convincente, veramente bravo. Non è il colonnello Landa di Christoph Waltz, ma è stato davvero bravo.

Ultima nota di colore, non so cosa diamine abbia mangiato in questi anni il ragazzino di About a Boy per diventare così, ma per favore, fatene una ricetta e distribuitela in giro, così almeno a 40 anni mi sistemo.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Inviato

Visto ieri sera.

Non posso che confermare il tuo giudizio, debutto alla regia sorprendente per il (imho fantastico) stilista.

Colin Firth è stato semplicemente fenomenale. Consiglio a tutti di vederlo, merita ogni singolo cent.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Visto ieri sera.

Non posso che confermare il tuo giudizio, debutto alla regia sorprendente per il (imho fantastico) stilista.

Colin Firth è stato semplicemente fenomenale. Consiglio a tutti di vederlo, merita ogni singolo cent.

Inviato
E invece stanno tutti a vedesse Avatar, gli altri film non se li fila nessuno. Che peccato.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Penso che nessuno li abbia obbligati ad'uscire in contemporanea al colossal di Cameron...

Perchè secondo te sono i registi a decidere l'uscita? :lol:

A Single Man è stato anche "misteriosamente" anticipato al 15, doveva uscire il 22. Sarò polemico e malpensante, però...