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Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

vengo da un'esperienza traumatica con una Peuget 207 1.4HDI. Sono finalmente riuscito a liberarmene rifilandola al concessionario che me l'ha venduta ed ora, terrorizzato da rivivere l'incubo, mi guardo in giro alla ricerca di un'altra auto.

Faccio circa 18.000/20.000 km all'anno, 70%città 30%autostrada.

Priorità: bassi costi di gestione e consumi.

Sul budget per ora sto vago, nel senso che molto dipenderà anche dalle garanzie che mi sentirò di avere dall'auto.

Per ora sto valutando:

- honda jazz 1.2 elegance

- toyota Yaris 1.3 oppure 1.4 D4D

- mazda 2

come vedete per ora mi oriento sui giapponesi (garanzia e fama di maggiore affidabilità), però sui consumi col diesel mi sono trovato piuttosto bene e non so se sia il caso di passare al benzina.

POTREI ANCHE VALUTARE DI SPENDERE QUALCOSA IN PIU E PASSARE AD UN SEGMENTO C (MAZDA 3, BRAVO O NUOVA TOYOTA AURIS) SE RIESCO A TROVARE QUALCHE BUONA OFFERTA.

Come vedete non è che le idee siano proprio chiarissime ad ora...

Avete spunti e/o consigli?

Modificato da simonbolivar
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Inviato

e una bravo 1.4 tjet non l'hai considerata ?

oppure potresti dare la caccia a qualche km 0 .

il filtro antiparticolato è da prendere necessariamente se abiti in una zona un cui le limitazioni al traffico ci sono e di conseguenza se non ce l'hai, sarà molto + difficile da rivendere deprezzandosi maggiormente.

x me un buon turbo benza bassa cilindrata è quello che fa al caso tuo.

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Inviato
e una bravo 1.4 tjet non l'hai considerata ?

oppure potresti dare la caccia a qualche km 0 .

il filtro antiparticolato è da prendere necessariamente se abiti in una zona un cui le limitazioni al traffico ci sono e di conseguenza se non ce l'hai, sarà molto + difficile da rivendere deprezzandosi maggiormente.

x me un buon turbo benza bassa cilindrata è quello che fa al caso tuo.

sinceramente non la consideravo perchè su un'auto così pesante temo consumi piuttosto elevati con il benzina. stessa paura anche per la Mazda3 1.6 benza, che però è in offerta solo con veicolo da rottamare che non ho. sbaglio a "temere" i costi del benza su auto di segmento C?

vivo in provincia di Brescia ma problemi di limitazione al traffico ultimamente non ce ne sono.

PS: a dire il vero con la bravo avrei anche il vantaggio dello sconto dipendenti (grazie alla mia fidanzata), ma anche con le jappo ho lo sconto giornalisti che posso usare (-8% honda - -12% Toyota).

a dire il vero più mi documento più vado in confusione...eheheheh

  • 0
Inviato

Se hai questi vantaggi, o su Bravo 1.4 T-Jet con il gas (mi sembra sia disponibile con il nuovo M.Y.)

oppure puoi andare su di una Civic 1.8i V-tec che non consuma molto.

   

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Inviato
sinceramente non la consideravo perchè su un'auto così pesante temo consumi piuttosto elevati con il benzina. stessa paura anche per la Mazda3 1.6 benza, che però è in offerta solo con veicolo da rottamare che non ho. sbaglio a "temere" i costi del benza su auto di segmento C?

vivo in provincia di Brescia ma problemi di limitazione al traffico ultimamente non ce ne sono.

PS: a dire il vero con la bravo avrei anche il vantaggio dello sconto dipendenti (grazie alla mia fidanzata), ma anche con le jappo ho lo sconto giornalisti che posso usare (-8% honda - -12% Toyota).

a dire il vero più mi documento più vado in confusione...eheheheh

il 1,4 tjet beve, e anche tanto. lì sì serve il gpl. sulla 3 in teoria se anche non hai una vettura da rottamare dovrebbero farti lo sconto. a meno che loro non ti abbiano già detto di no! sulla 3 comunque come consumi siamo sui 13,5 con un litro di media secondo la rivista inglese Autocar.

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Inviato
il 1,4 tjet beve, e anche tanto. lì sì serve il gpl. sulla 3 in teoria se anche non hai una vettura da rottamare dovrebbero farti lo sconto. a meno che loro non ti abbiano già detto di no! sulla 3 comunque come consumi siamo sui 13,5 con un litro di media secondo la rivista inglese Autocar.

ok direi che mi conviene approfondire queste cose e far due conti per vedere cosa mi conviene di più.

non mi risulta che sulla TJET montino anche il GPL di serie, almeno non dal sito FIAT...

ultima domanda: anche sulle FIAT col GPL si va tranquilli?

  • 0
Inviato

ultimamente ho fatto parecchi giri in diverse concessionarie, e sono rimasto proprio colpito dalla mazda 3... dopo aver chiesto anche i prezzi mi sembra che come qualità/prezzo sia davvero ottima! e (opinione personale) ha una linea piuttosto azzeccata!

la bravo la conosco meglio (quella di un mio amico) e non mi dispiace! io starei su una di queste due! (però voto mazda ;) )

  • 0
Inviato
ok direi che mi conviene approfondire queste cose e far due conti per vedere cosa mi conviene di più.

non mi risulta che sulla TJET montino anche il GPL di serie, almeno non dal sito FIAT...

ultima domanda: anche sulle FIAT col GPL si va tranquilli?

sì Fiat non ha problemi con il GPL.

La 3 ha avuto dei problemi con il GPL sul 1.6 che io sappia.

   

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Inviato
ti ricordi quali?valvole?

recupero gioco non proprio efficiente, quindi per evitar casini hanno eliminato la possibilità di farla uscire dalla casa madre con il GPL sopra.

   

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Inviato
recupero gioco non proprio efficiente, quindi per evitar casini hanno eliminato la possibilità di farla uscire dalla casa madre con il GPL sopra.

strano che abbiano optato per il gpl sul 1,3 della 2...perché praticamente 1,3 e 1,6 MZR sono la stessa cosa...

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