Vai al contenuto

Mazda 5 (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 1 anno fa...
  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salve a tutti,

sono un infelice possessore di una Mazda 5 del 2007. Infelice perchè da una jap mi aspettavo molto meglio.

La vettura è molto comoda e piacevole da guidare, ma ha più rumori di una Fiat dell '84.

Il motore diesel 147cv ha presentato da subito parecchi problemi legati al dpf ( il motore andava in auto-combustione), fino all' ultima rimappatura della centralina che secondo me ha tolto parecchi cv alla vettura.

Ora va bene, ma in potenza è diventata un' altra auto (infatti con il nuovo modello han tolto il diesel 147cv).

Dopo solo 60.000 km gli ammortizzatori sono partiti (e non faccio fuoristrada). Uno si è bucato addirittura, ma per Mazda è colpa mia e naturalmente non me li hanno cambiati in garanzia, pur con grande stupore del concessionario.

I tagliandi sono veramente costosi (500 € a botta) e di lampadine dei fari ne cambio 1 al mese.

Delusione totale insomma.

Ora sono indirizzato su subaru, sperando che non sia un altro flop.

P.S.:ho comprato per mia moglie una Honda Jazz 1.2 ed è tutto un altro pianeta......la miglior auto che abbia mai acquistato in vita mia (anche per quanto riguarda l' assistenza).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

sono un infelice possessore di una Mazda 5 del 2007. Infelice perchè da una jap mi aspettavo molto meglio.

La vettura è molto comoda e piacevole da guidare, ma ha più rumori di una Fiat dell '84.

Il motore diesel 147cv ha presentato da subito parecchi problemi legati al dpf ( il motore andava in auto-combustione), fino all' ultima rimappatura della centralina che secondo me ha tolto parecchi cv alla vettura.

Ora va bene, ma in potenza è diventata un' altra auto (infatti con il nuovo modello han tolto il diesel 147cv).

Dopo solo 60.000 km gli ammortizzatori sono partiti (e non faccio fuoristrada). Uno si è bucato addirittura, ma per Mazda è colpa mia e naturalmente non me li hanno cambiati in garanzia, pur con grande stupore del concessionario.

I tagliandi sono veramente costosi (500 € a botta) e di lampadine dei fari ne cambio 1 al mese.

Delusione totale insomma.

Ora sono indirizzato su subaru, sperando che non sia un altro flop.

P.S.:ho comprato per mia moglie una Honda Jazz 1.2 ed è tutto un altro pianeta......la miglior auto che abbia mai acquistato in vita mia (anche per quanto riguarda l' assistenza).

Ciao

caro 1qualunque, dispiace per le disavventure che hai vissuto con la tua 5. se ti può consolare, il 2.0 turbodiesel ha dato parecchi problemi a un sacco di possessori, e imho alla cosa non è nemmeno del tutto indipendente il calo di vendite di Mazda 6 ultima generazione che pure non lo montava ultimamente.

anche per queste ragioni, il motore è stato sostituito da un uno completamente nuovo.

tuttavia, se i difetti sono presenti, per esperienza personale posso dire che parecchio torto più che Mazda in sè ce lo abbia Mazda Italia, che per quanto attiene la garanzia ha fatto e fa molto spesso orecchie di mercante e si comporta in maniera ben lontana dalla diligenza nel rispondere alle richieste di tutela da parte del cliente.

quindi, che dire. imho e secondo le statistiche, Mazda produce auto più affidabili della media, ma senza dubbio anche a loro escono alcune ciambelle senza buco ogni tanto! il 2.0 td è stato un disastro tra EGR e FAP, il 2.2 che lo ha sostituito sembrerebbe aver risolto tutti i problemi e comportarsi molto bene. resta però che Mazda Italia spesso non è all'altezza di quanto le viene, giustamente, richiesto.

con Honda e Subaru credo (e spero) ti troverai bene, sono grandi automobili. per le prime, sono imho tra i prodotti più affidabili e tecnologicamente avanzati in commercio; per le seconde, la loro trazione integrale e il 2.0 d boxer sono semplicemente fantastici!

Link al commento
Condividi su altri Social

tutte le auto diesel (in funzione del tipo d'uso) hanno problemi al DPF, quella generazione di Mazda li ha avuti in modo più grave.

Mazda Italia con la garanzia è STRONZISSIMA, c'è poco da fare....massim attenzione a TUTTI i tagliandi e scadenzati correttamente.

le lampadine mi sconvolgono, in 9 anni di mazda 6 e due modelli ho cambiato 2 lampadine in tutto :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in 5 anni di patente non ho mai dovuto cambiare nessuna lampadina perchè ho l'abitudine di spegnere prima le luci e poi il motore e fare esattamente il contrario in fase di accensione. Accendendo e spegnendo le luci a motore acceso riduci gli sbalzi di tensione ed è molto meno probabile che le lampade si brucino.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in 5 anni di patente non ho mai dovuto cambiare nessuna lampadina perchè ho l'abitudine di spegnere prima le luci e poi il motore e fare esattamente il contrario in fase di accensione. Accendendo e spegnendo le luci a motore acceso riduci gli sbalzi di tensione ed è molto meno probabile che le lampade si brucino.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

bastassero quelli... :roll: a me nell'arco di quasi un anno non risposero, nonostante i tagliandi fossero tutti regolari :|.

e intendiamoci, senza ritirare fuori tutta la vicenda per la quale a suo tempo aprì un topic apposito, a posteriori quasi sicuramente di difetto non si è trattato. ma resta il fatto che hanno fatto bellamente gli gnorri. questo è fortemente disdicevole per una Casa che tanto più fa dell'affidabilità un tratto distintivo, e scusate il cinismo, ma io spero che col calo di vendite che li assale in questo momento qualcuno lì si dia una svegliata e provveda a invertire la marcia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.