Vai al contenuto

Salari e costo della vita in USA

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

ricordo a tutti che quelli (al netto di eventuali benefit) sono veramente lordi anche per l'azienda mentre qui "100" lordi in tasca al lavoratore sono capaci di costare 150 all'azienda:(r

comodi.

direi più sui 170

dopo dicono che le aziende delocalizzano.

per dare 14000€ netti ad un dipendente un'azienda ha un costo di 30 e dispari mila

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

dpende poi sempre dal contratto nazionale, per certe categorie a rischio l'inail ha dei costi imbarazzanti.

non son sicuro, ma uno stipendio da edile di 1200 euro netti al mese costa all'impresa quasi 2800 euro cassa edile compresa naturalmente.

Conti dell'anno scorso fatti da un mio conoscente che si occupa di buste paga.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

per certe categorie a rischio l'inail ha dei costi imbarazzanti.

...cmq adesso che Obama con la doverosa riforma della sanita' per tutti fara' finalmente entrare gli usa nella cerchia dei paesi occidentali :o

noi saremo un po' piu' competitivi :§

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

comodi.

direi più sui 170

dopo dicono che le aziende delocalizzano.

per dare 14000€ netti ad un dipendente un'azienda ha un costo di 30 e dispari mila

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

visto che ad es. anche la liguria e' turistica e costosa nel 2010 mi pare normale, perche' per quanto mi piacciano non ho il mito degli USA e quindi imho oggi mi sembra adeguato (50 anni fa' no)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

dpende poi sempre dal contratto nazionale, per certe categorie a rischio l'inail ha dei costi imbarazzanti.

non son sicuro, ma uno stipendio da edile di 1200 euro netti al mese costa all'impresa quasi 2800 euro cassa edile compresa naturalmente.

Conti dell'anno scorso fatti da un mio conoscente che si occupa di buste paga.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

I conti li vedi un paio di post fa ;)

Le ragioni dell'esistenza della Cassa Edile sono da ravvisarsi nel forte turn-over occupazionale che caratterizza il settore. L'edilizia è fatta di lavori che hanno un inizio, uno sviluppo (magari caratterizzato da diverse fasi lavorative che richiedono diverse professionalità) ed una fine.

Per quanto riguarda il calcolo del netto dell'edile. E' sbagliato. Una componente del reddito dell'operaio viene erogata dalla Cassa Edile (gratifica natalizia, anzianità professionale edile, etc.), il che riporta il rapporto netto/costo aziendale a quello degli altri settori.

Link al commento

certo, so cos'è la cassa edile, ce l'ho un giorno si e un giorno no in cantiere..

Sul calcolo non ti so dire, l'ha fatto per noi un consulente del lavoro. L'anno scorso per assumere un lavoratore con esperienza (lui chiedeva almeno 1200 euro per il primo anno, da ritoccare per i successivi) abbiamo chiesto una simulazione di costi ed è venuta fuori questa cifra. Che sinceramente un po' ci ha spaventato..

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

fa un servizio molto utile e praticamente gratis (cioè compreso nel costo): ha un consulente per la sicurezza che fa anche parte del CPT : ogni volta che installiamo un cantiere si fa un giro con noi, fa la ceck list e poi manda una lettera con le sue osservazioni.

Se becca dei grossi casini invece può anche fare una lettera allo spresal o al ministero del lavoro, e, vedendo i disgraziati che ci sono in giro, fa solo bene.

Se poi per caso hai qualche dubbio per situazioni particolari, telefoni e in giornata te lo ritrovi in cantiere per una consulenza.

Imho molto utile.

Link al commento