Vai al contenuto

Salari e costo della vita in USA

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Sempre detto che chi lavora in Fiat non deve lamentarsi sulle paghe.....

E chi si è mai lamentato ;)

Come prima paga mi leccavo le orecchie :)

Al massimo il problema è che poi la crescita era mooooolto lenta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Rileggendomi ho notato he ho fatto un errore. Infatti ho scritto che con $il Fla. compravo quello che avrei comprato qua con 10€.

In effetti nella fretta mentale ho digitato una parolina in meno: in più!

Ho notto, e l'e/c della mia plastic money è li a testimoniare, che $10 mi hanno comprato qualcosa in più che non 10€ nelle suddette località autoctone (e paragonabili come tenore).

Non di molto, magari un 10/20% a seconda dell'item (e continuo ad escludere la benza chiaramente), però tanto basta a farti realizzare che li si "spende quasi più volentieri" :D:D:D

Se poi ci metti il cambio attuale :shock:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

probabilmente perche' FIAT (in quanto Tale) e' OBBLIGATA a stipulare contratti di breve durata (di 6 mesi ) come si "dovrebbe" fare e cioe' pagando di piu' rispetto a contratti di durata maggiore ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

quindi era una situazione ancora diversa :oops:.

cmq quello che intendevo ricordare e' che anche nel caso "limite" di un libero professionista,

la durata del contratto incide in maniera significativa sul compenso orario:

a maggiore flessibilita' dovrebbe corrispondere maggior guadagno

.....purtroppo invece qui di solito corrisponde solo maggiore flessibilita'.

in ogni caso volendo fare un confronto serio con "l'oltre oceano" bisogna evidenziare anche questo aspetto di maggiore precarieta', specialmente in un periodo di incertezza come questo .

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Attenione a non confondere il costo orario del personale ( che per un azienda e' una cifra media ) con il costo reale.

Per capirci: quello che l'azienda spende relamente per un dipendente , fatto 100% il lordo, e' circa il 140% ( e nel 40% rientra i contributi sanitari, la pensione ed il TFR )

Il costo con cui vengono calcolati i costi dipendenti per le pianificazioni e' completamente diverso, e dipende da mille variabili , per esempio il numero di dirigenti nella struttura. Faccio un esempio nella mia azienda un' ora di un dipendente nella struttura Ingegneria costa il doppio in pianificazione di un'ora del dipendente della Stuttura Customer Service.

Negli states, comunque non si dimentichi mai che nelle retribuzioni alte e' contenuta la clausola "Fire and hire"...:) e non si dimentichi altrettanto che le assicurazioni sanitarie aziendali spesso non coprono le patologie piu' costose ( tumori e trapianti ) e soprattutto cessano col licenziamento.

Una storia reale, sentita da un chirurgo che la' ha lavorato un po'.: la sua Capo infermiera si e' ammalata ed ha avuto bisogno di un trapianto. L'ottima assicurazione dell'ospedale ovviamente ha coperto tutte le spese, ma al ritorno al lavoro, la ragazza non ha piu' potuto mantenere gli stessi carichi lavorativi, per ovvii motivi.

risultato: e' stata licenziata ed e' morta in poco tempo, non potendosi piu' permettere i costosi farmaci anti-rigetto.

Questo per non dimenticare anche l'altra faccia della moneta...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento