Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata


RiRino

Domanda

Ciao a tutti,

vorrei comprare un'auto usata per me che non costi troppo sia come costo iniziale che come mantenimento,ho trovato una clio del 9/2001 1.2 16v con 91k km e sembra stia messa bene come carrozzeria e soprattutto gli interni parecchio accessoriata dice sia la limited ma non so,a 2900€ non trattabili; poi ho trovato una lancia y 1.2 elefantino blu del 11/2001 praticamente come nuova con 42k km dimostrabili a 3000€ con servosterzo abs airbag autoradio con caricatore e basta.

Quale mi consigliate? e soprattutto ci sono particolari problemi su queste auto? come consumi quale consuma di meno?

Ce da dire che non ho visto nessuna delle due dal vivo e non le ho provate.

Grazie anticipatamente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ragazzi ho trovato quest'altra nella mia città

LANCIA Y 1.2 LS

è la LS con clima e tutti gli accessori indispensabili però è un'anno più vecchia e a piu km,a quasi lo stesso prezzo,che ne dite?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vabbè, io con 91mila km non escluderei del tutto la Clio. informati da un meccanico su quando devi cambiare la cinghia di distribuzione, ma secondo me 150-200mila quel motore li fa tranquillamente. poi onestamente il clima e il servosterzo non sono proprio una bazzecola. se punti a tenerla a lungo, insomma, a spremerla per bene, la Y può valere il gioco della candela, ma chiederei, proprio in virtù dell'assenza di servo e clima, uno sconto consistente.

se invece pensi di fare poca strada e tenerla quei tre quattro anni, io andrei di Clio. che tra l'altro non mi risulta bere così tanto.

e per i pezzi di ricambio di Renault non mi preoccuperei molto. nei campo di recupero li trovi tutti e a prezzi nella media con le concorrenti di pari provenienza;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se guardate bene nella descrizione della y dice che ha il servosterzo,era optional sulla ele blu,poi chissa rimane sempre vederla dal vivo.

Sinceramente non so per quanto la terrei ma sicuramente piu di 4 anni.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io mi butterei sulla Clio (anche se trovo che sia una delle macchine più brutte degli ultimi 10 anni...) perchè è più spaziosa; ha interni migliori un motore più potente ha il clima e il servosterzo, inoltre 90000 km non mi sembrano poi così tanti.

P.S. ma Non vi sembrano troppo nuovi per una macchina di 9 anni gli interni lancia?

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se la clio è senza condizionatore e la y ce l'ha non ci penserei nemmeno un secondo...

no no è il contrario e la y senza clima,la clio è parecchio accessoriata, climatizzatore,retrovisori elettrici,4 airbag,comandi autoradio al volante,sedili di tessuto piu pregiato,tettuccio apribile,antifurto,fendinebbia,ecc...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io mi butterei sulla Clio (anche se trovo che sia una delle macchine più brutte degli ultimi 10 anni...) perchè è più spaziosa; ha interni migliori un motore più potente ha il clima e il servosterzo, inoltre 90000 km non mi sembrano poi così tanti.

P.S. ma Non vi sembrano troppo nuovi per una macchina di 9 anni gli interni lancia?

più spaziosa?

mai salito su una clio2 evidentemente. Oltre ad avere poco per le gambe la rastrematura del tetto, porta quelli alti sopra l'uno e ottanta a sbattere inevitabilmente con la testa.

Dietro, è invivibile. Una panda, lunga 30cm è ben altra cosa.

Ora quella li mi pare una versione piuttosto base, tappezzeria davvero misera.

Io ho la race e i sedili sono davvero ottimi, sia come profiulatura sia come tessuto.

Ma per il resto.. che Dio ce ne scapi. la Y, e non la Ypsilon che parrebbe normale, è qualitativamente superiore.

il 1.2 è piuttosto dicamo che non è male, l'ho guidato una decina di volte. Nella media per consumi e prestazioni.

Se trovi una Y con il clima, vai di Y. Senza non la prenderei

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.