Vai al contenuto

Riflessioni sulla tenuta dell'usato

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ho capito:la prossima auto sara' usata al 100%

quello è quasi sempre un affare (attenti però, le macchine di oggi se si rompono sono migliaia di euro di conti).

altrimenti sul nuovo.....RA-GIO-NA-TE.....gli elementi per valutare li avete.....e soprattutto..non pensate di cavarvela a buon mercato cambiando l'auto ogni tre anni..quelli vi levano la pelle :lol::§

Link al commento
Condividi su altri Social

quello è quasi sempre un affare (attenti però, le macchine di oggi se si rompono sono migliaia di euro di conti).

Vero.

Ma con queste svalutazioni, prima che raggiungi il prezzo del nuovo...campa cavallo ;)

Sulla BMW abbiamo dovuto sostituire un interruttore nel piantone che disabilitava 4x4 e DSC (e taccio come è stata gestita la faccenda)....costo? 300€ di manodopera...

Fosse stata comprata nuova mi sarebbero girate, ma così, il guadagno è sceso a "soli" 22.200€ :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Beh perdere in 5 anni quasi 40mila euro su 50mila non è poco...

Tanto vale prendere una generalista che con 30mila euro (con lo sconto meno) ti da di tutto e di più... e 40mila euro non li potrai mai perdere..nemmeno dopo 20 anni :D

ps: ma tu parli della tua Mini? non ho capito bene...

Link al commento

scusate ma mi sa che scoprite l'acqua calda.......

è ovvio che se andate a permutare la vostra auto per una nuova,ve la valuteranno una minchiata......ovviamente sulla vostra auto permutata la devono rivendere e devono GUADAGNARCI....

addirittura la mia ypsilon mjet alla fiat me la valutavano 6000euro......in realtà potrei rivenderla anche a 7500.....

cmq sulla questione delle tedesche è cosi'........ormai il mercato è saturo anche di queste auto premium e quindi i prezzi vanno in picchiata......qui classe a/ b ,mini ,serie 3 e a a3 sporback hanno valutazioni ridicole........soprattutto la serie 3 ha svalutazione uguale (se non superiore) ad una modesta croma....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

IMHO un concorso di colpa ce l'hanno le rottamazioni......ne sento a pacchi di gente che dice

"Piuttosto che prendere una Ypsilon usata full a 8000€ che è una sicura truffa prendo a 9000€ la Panda-Panda base con la rottamazione....almeno è nuova"

Risultato? quotazioni più pendenti del trampolino da sci.

Link al commento

è ovvio che se andate a permutare la vostra auto per una nuova,ve la valuteranno una minchiata......ovviamente sulla vostra auto permutata la devono rivendere e devono GUADAGNARCI....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ma certo, mica volevo prenderli per fame.:)

Solo che fino a qualche anno fa, una tedesca di 3-4 anni la piazzavi al almeno la metà del suo valore di listino (es: 320d comprata nel 1998 e 60.000.000, venduta nel 2004 a 15.000€.).

.

guarda vicino casa mia hanno una e90 2.0d del 2007 piu' full che full non si puo' a 18.700euro.......nuova costa almeno il doppio presumo.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento