Vai al contenuto

Riflessioni sulla tenuta dell'usato


Messaggi Raccomandati:

mai successo....vabbè che ho sempre fatto valutare sr5.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

secondo me comprare al giorno d'oggi le auto sperando di guadagnarci qualcosa rivendendole, nel premium, non è più un ragionamento valido. Se avete la possibilità scegliete l'opzione leasing, girerete con belle macchine, bolli e tagliandi pagati (e un officina autorizzata BMW o MB te li fanno sudare lacrime e sangue....) e tanti saluti....

Se invece comprate sfruttatele all'osso. considerate le auto non come un investimento ma come un elettrodomestico da usare e sfruttare fino al midollo esattamente come la lavatrice.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

chiudete sto 3d prima che lo veda Matteo...

cmq quoto.. la mia per un momento ho avuto intenzione di darla indietro, poi, dopo un tagliandone da 1500 euri (tutto quello che si era consumato) 900 euri di carroziere e gomme semi nuove mi proponevano 5000k euri..ho deciso, me la tengo ancora.

E già un cifrone 5000 euro per una 147 progression del 2003 o 2004 avresti dovuto venderla al volo se era solo la valutazione dell'auto senza sconto sul nuovo.....sarà che in zona da te le alfa tirano ancora un pò, da me a fine 2008 per una 147 jtd 16v 140cv distinctive del 2004 con massimo 90.000km tenuta bene a un mio amico gli hanno offerto più o meno la stessa cifra....oppure magari qualcosa di più se aspetti che passa qualche commerciante rumeno:):) e tutto questo per prendere un audi da 50k euro non una gpunto:):)....alla fine l'audi se le presa in una officina-rivenditore fiat che tra alfa e sconto sull'audone gli avrà fatto circa 8000 euro meno del listino.

Si svaluta tutto a dismisura inutile aprire i soliti topic....con la differenza che sopra il B se hai una a3-a4-golf TDI o una sr1-sr3 2000d o una classe A di 4-5-6 anni a differenza di TUTTE le altre auto se trovi un privato ci ricavi ancora dei bei soldi....se le vendi a un conce anche su quelle al massimo ti prendi 2-3000 facciamo anche 4000 euro in più rispetto a macchine che costavano molto meno di 2-3-4000 rispetto alle premiummm......mercato suv o anche 4x4 tradizionali tutt'altro discorso.

Cmq dopo 24.000 euro di sconto sul "nuovo" come si fa a pretendere che ti valutino ancora bene un usato...che ok sarà pur bmw ma è una berlina e un 3000 che di sti tempi come cilindrata....

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

stasera sono a casa e in vista di andare a ritirare la bravo diesel fra pochi giorrni rimugino sulla recente vendita della mia Rx-8.

macchina particolare, ovviamente. versione top, full opt (navi, pelle, tetto...), 10/2004 comprata usata con 51k km in ottobre 2009 a 16900 con un anno di garanzia...

e data via a Natale con 64k km... indovinate a che prezzo?

11500.

a 5 anni ha quindi perso circa 30k dal listino.

certo l'ho ceduta ad un commerciante, ma i privati mi avevano fatto perdere molto tempo senza alcun successo... oltre alla benzina per farli divertire a mie spese.

i commercianti mi avevano offerto:

conce AR: 8000, con contestuale acquisto di 159 TI

conce BMW: 9000, con contestuale acquisto di X1 xDrive 20d

e il tizio da cui l'ho presa mi scontava 12000 in caso di permuta...

ecco, avrei potuto tirare sul prezzo (l'auto era appena tagliandata e con carrozzeria PERFETTA... qui abbiamo tutti la Kasko) e strapparci 500e in più, ma rimane il fatto che ci ho perso tanto anche comprando un'auto di 4 anni e che se l'avessi presa da nuova sarebbe stata una tragedia!!!

in generale, mi chiedo come si possano buttare tutti sti soldi in un'auto.

ecco, anche potendoselo permettere, mi sembra un atto indecente in sè.

ovvio, continuo a pensare all'auto come ad un oggetto che deve dare soddisfazione e che, per questo, è giusto pagare.

ma almeno che lo si faccia per tenerla fino alla morte... almeno i soldi spesi hanno un senso.

ora, devo decidere che fare della 147. Ha 8 anni, 110k km, manutenzione perfetta, carrozzeria da rivedere a fondo (mi hanno chiesto 1400e per rimetterla in stato discreto) ed ho il pratola serra 120cv con impianto gpl moderno.

chiedo agli esperti: a quanto la dovrei vendere per non sentirmi coglione?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

li vedo BENISSIMO io i suvvi costosi in prospettiva come commerciabilità.....

la coda per prenderli....:mrgreen::§

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

ora, devo decidere che fare della 147. Ha 8 anni, 110k km, manutenzione perfetta, carrozzeria da rivedere a fondo (mi hanno chiesto 1400e per rimetterla in stato discreto) ed ho il pratola serra 120cv con impianto gpl moderno.

chiedo agli esperti: a quanto la dovrei vendere per non sentirmi coglione?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

di fatto si è instaurato un circolo vizioso che difficilmente se può limitare..quando si abituano le persone a vivere e ad avere determinate cose, per un periodo ti tempo così lungo soprattutto, difficilmente si ritorna indietro..

fino a 7/8 anni fa, i cagafumi erano ancora valutati abbastanza bene, in generale..da un tre anni, non vale più niente di niente..

conosco diverse persone che hanno il suv e che cambiano il cagafumo spesso per via dei km (che poi, che significa dire "ho tanti km - 140.000 - devo cambiare la macchina? almeno arriva a 200.000 / 250.000, se non hai problemi di sorta) e che al secondo suv, adesso cercano spasmodicamente di venderlo...ma nessuno lo compra:lol::lol::lol:

touareg full tutto (ed intendo full tutto) 2.5 tdi svenduto un anno e qualcosa fa a 15.000€ circa dopo quattro anni (:lol:) e ricomprato lo stesso modello strabase (tu si che ne sai...:mrgreen:), dopo un anno e mezzo scarso vale...16.000€:mrgreen:

i suv si che convengono...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

stasera sono a casa e in vista di andare a ritirare la bravo diesel fra pochi giorrni rimugino sulla recente vendita della mia Rx-8.

macchina particolare, ovviamente. versione top, full opt (navi, pelle, tetto...), 10/2004 comprata usata con 51k km in ottobre 2009 a 16900 con un anno di garanzia...

e data via a Natale con 64k km... indovinate a che prezzo?

11500.

a 5 anni ha quindi perso circa 30k dal listino.

cut.....

ora, devo decidere che fare della 147. Ha 8 anni, 110k km, manutenzione perfetta, carrozzeria da rivedere a fondo (mi hanno chiesto 1400e per rimetterla in stato discreto) ed ho il pratola serra 120cv con impianto gpl moderno.

chiedo agli esperti: a quanto la dovrei vendere per non sentirmi coglione?

dunque..se i prezzi sono ISO-Italia rx-8 2004 con navi e tetto 39 e rotti in italia su strada nel 2004 , alla fine ne ha persi 28k in 5 anni.

quasi UN AFFARE se pensiamo all' x3 2.0 di Asti (un SUV 2.0 diesel , quindi col triplo della commerciabilità) di tre anni e mezzo che ne ha persi 25...l'unico vantaggio di x3 è che è più facile trovare il privato che lo vuole..ma dopo tre anni...a cinque la storia cambia...

e poi con 2 proprietari......

più leggo questi topic più mi convinco di un paio di cose:

a) il marchio che si salva dalla svalutazione NON esiste più.

B) ci sono modelli che "si salvano" nel breve termine, 1-2 anni (richiesti, li vendi a privati e prendi discretamente)...uno però che cambia macchina ogni 2 anni è uno che lo fa per sfizio ed è folle pensare che debba mettere in fila i soldi...quindi i 3-4000 euro in più che saltano fuori sono spiccioli IMHO

La 147: mi duole dirtelo Luxan , ma o trovi l'appassionato o di quella macchina puoi prendere quello che ti danno..che purtroppo è poco... IMHO

il suo problema non è l'essere Alfa o a benzina...ma che ha 8 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.