Vai al contenuto

Aurobox - Localizzatore GPS Aurora e altri antifurti


Messaggi Raccomandati:

Qualcuno di voi è assicurato con Aurora, e ha montato il localizzatore della Aurora Assicurazioni?

Io sono assicurato con Aurora, a breve arriverà la mia nuova Clio e passerò l'assicurazione da una macchina all'altra, aggiungendo anche la copertura per furto e incendio. Ho letto sul sito dell'Aurora che c'è questo localizzatore GPS che danno in comodato d'uso e che viene installato da un loro installatore autorizzato, e che vengono effettuati sconti sul pagamento della polizza.

Il mio dubbio è riguardo alla garanzia dell'autovettura...questo localizzatore alla fine ha bisogno solo dell'alimentazione, ma non vorrei che il fatto di collegarlo alla centralina possa influire negativamente, creare problemi o far decadere la garanzia della casa madre.

Qualcuno mi da dare info a riguardo, o riguardo ad altri localizzatori/antifurti utilizzati?

Io al momento sulla mia vecchia clio sto usando il caro e vecchio Bullock, e avevo intenzione in ogni caso di acquistarne uno nuovo anche per la nuova macchina...diversamente cosa potrei usare? Consigli?

Renault Clio Dynamique 1.5 dci 85cv 5 porte Grigio Cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...

per carità, lascia perdere.

Ho montato una volta una cosa simile e ti smontano mezza macchina con ovviamente dubbi futuri sulla funzionalità dell'elettronica generale.

Per risparmiare cosa poi? 2-300 euro l'anno? chissenefrega :disag:

Fatti un'auto con il navi incorporato che di fatto comprende già un GPS.... a quel punto basta e avanza l'immobilizer di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ce l'ho su due mezzi. un furgone Vito e la Accord 2009 di mio fratello.

nessun problema e nessuna garanzia invalidata, si attaccano a un 12v dell'autoradio.

funziona in caso di forte decelerazione (incidente) e di furto (dietro tua richiesta con chiamata al centro servizi).

praticamente l'auto è tracciata in tempo reale e manda sms segnalando la posizione. è tutto invisibile e silenzioso. per me ne vale la pena.

poi ci sono servizi aggiuntivi per le flotte ma io non li ho.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'importante è che non sia della Optoelectronics.

Sono dei peracottari.

La 500 della mia fidanzata è da 1 mese che è ferma perchè hanno fatto pasticci col cambio di proprietario (ferma perchè è scoperta di assicurazione per questo motivo):(r

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello della Aurora è questo...

Octotelematics

cmq ripeto, il gioco vale la candela?? :confused:

Alla fine da quello che ho capito (e che altri utenti mi hanno detto) non bisogna smontare mezza macchina, ma reperire semplicemente un cavo per alimentare il dispositivo.

Alla fine un localizzatore fa sempre comodo (o per lo meno, è sempre un sistema di sicurezza in più), e se si fa il calcolo dello sconto, e si aggiunge il costo dell'uso del sispositivo naturalmente, alla fine comunque si risparma qualcosa, e in più si ha una minima sicurezza in più...

Io alla fine credo che lo utilizzerò...

Qualche domanda a chi lo ha già: quali sono i posti dove si può installare? C'è qualche punto nascosto ma che non dia fastidio all'uso quotidiano degli spazi? (es: nel portabagagli sarebbe comodo, ma per me che viaggio con molte valige almeno una volta al mese magari darebbe fastidio)

Avete qualche foto da mostrare per capirne l'effettiva grandezza? Si può controllare la posizione dell'auto anche "in autonomia", collegandosi a qualche sito?

tnx

Renault Clio Dynamique 1.5 dci 85cv 5 porte Grigio Cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche domanda a chi lo ha già: quali sono i posti dove si può installare? C'è qualche punto nascosto ma che non dia fastidio all'uso quotidiano degli spazi?

ti dicono loro dove andare (hai sempre 2 o 3 scelte in zona) non si può mettere in una zona accessibile, praticamente tolgono la radio e lo fissano nell'interno plancia (è piccolo e gli spazi ci sono sempre) la vera attenzione è quella di fissarlo ben così da non muoversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

praticamente tolgono la radio e lo fissano nell'interno plancia (è piccolo e gli spazi ci sono sempre) la vera attenzione è quella di fissarlo ben così da non muoversi.

No aspetta...significa che bisogna installarlo all'interno della plancia? Io prenderò l'autoradio di serie, che è collegata anche al Tom Tom (sempre della casa)...non è che fanno casini? Tu che esperienza hai avuto? Ti trovavi in una situazione simile? (autoradio di serie?)

Renault Clio Dynamique 1.5 dci 85cv 5 porte Grigio Cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

che dire, se sei proprio deciso fallo pure... considera che avrai una sorta di grande fratello in macchina, che poi è proprio quello l'utilizzo principale che le case di assicurazioni vogliono, ovvero controllare in caso di incidente situazioni legate a frenata, velocità, ecc... il furto è solo una variabile delle molteplici possibilità che la scatola nera offre... contento tu :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.