-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ruchmond
Salve a tutti! Mi chiamo Andrea, e sono nuovo nel forum.
Attualmente guido una golf 4a serie tdi 130 cv del 2001, ottima macchina, consumi zero e buone prestazioni, ma mi dà spesso problemi ultimamente, e credo di cambiarla a breve. Sono orientato verso un'auto a benzina che abbia prestazioni come si deve, (diciamo intorno ai 200cv) ad un prezzo accettabile... (alla quale credo aggiungerò un bel motorino 50, visto che per ora sono abituato ai consumi della golf...)
Inizialmente ero fermamente deciso sulla Seat Leon Cupra (2005), ma poi ho notato la Civic Type R (sempre 2005, modello ep3), il prezzo più o meno è quello, l'altra è un pò più quotata... E, diciamo, mi sono innamorato del motore che monta:). Il sound del 2.0 vtec è fantastico, e pare sia indistruttibile, tra i motori migliori ci siano in giro... e con i suoi 8500 giri/min e 200 cv regala le sue emozioni!
Poi però ho avuto modo di vedere in generale molte foto della macchina in questione, e devo dire che, anche se ne apprezzo la linea, gli interni sono veramente scarni (a parte i sedili da corsa, sembrano gli interni di una punto del 96), niente a che vedere con gli interni della Cupra, belle rifiniture, inserti cromati, più spaziosa, e comunque ha sempre i suoi 41 cavalli in più, oltre ad avere lo stesso telaio della Cupra WTCC!
Quindi ora come ora sono terribilmente indeciso!!!!!!
Bisogna contare che ho il vizio di affondare spesso sul pedale, quindi mi domandavo anche se non sia meglio un'aspirato come un vtec, che dà prestazioni quasi da turbo, ma molto più longevo, o appunto il 2.0 turbo della leon, che avendo 241 cv è un motore bello spinto e quindi più delicato. Diciamo che la mia preerogativa sono le emozioni alla guida, la tenuta di strada, ecc... Ma ovviamente mi interessa anche l'aspetto estetico, ma soprattutto la qualità, e l'affidabilità dell'auto!!
In merito a ciò la mia domanda è: sapreste dirmi secondo voi, quale tra le due ha miglior affidabilità, qualità, longevità... insomma quale delle due sarebbe effettivamente la scelta migliore? Specialmente se qualcuno del forum è proprietario di una di queste due auto: dà problemi?, quale mi consiglierebbe?
Spero possiate illuminarmi:)!!! Ringrazio anticipatamente.
Andrea
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora