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Jet Engine Tech per Jaguar Land Rover


Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

io per adesso i più piccoli che ho visto sono utilizzati per i cogeneratori.

Mi pare che battano sui 100kw.. sono grossi come una bacinella a occhio.

se non sbaglio hanno qualche decina di migliaia di ore poi sono da sostituire.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Bhe ma le moderne tecniche di costruzione fanno si di creare delle alette sempre molto più resistenti in grado di resistere a carichi enormi rispetto alla loro sezione.

certo, ora in ambito aeronautico sono molto in voga le palette monocristallo in titanio ad esempio.. sì... fighissime... ma realizzate con tecniche di produzione adatte all'ambito aeronautico appunto, dove fanno tutto con i loro tempi, i numeri sono limitati e i costi di produzione sono un problema quasi secondario. Poi per ragioni di sicurezza sono tutte controllate una ad una, sai mai che ti si apre una paletta e ti sventra la fusoliera (è successo, ovviamente) Insomma tecnologie non ancora adatte per l'ambito automobilistico e la produzione di "massa".

Finirà che dovranno abbassare la temperatura dei gas sulla turbina per non crepare quelle che giustamente prudurranno con tecnologie più "svelte" e quindi abbasseranno l'efficienza.

Però dai, io sospendo il giudizio... ho detto: vedremo. Ci sono problemi seri, legati tipicamente alla tecnologia disponibile e ai ratei di produzione... voglio vedere come li risolvono. Sono curioso, non c'è polemica!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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certo, ora in ambito aeronautico sono molto in voga le palette monocristallo in titanio ad esempio.. sì... fighissime... ma realizzate con tecniche di produzione adatte all'ambito aeronautico appunto, dove fanno tutto con i loro tempi, i numeri sono limitati e i costi di produzione sono un problema quasi secondario. Poi per ragioni di sicurezza sono tutte controllate una ad una, sai mai che ti si apre una paletta e ti sventra la fusoliera (è successo, ovviamente) Insomma tecnologie non ancora adatte per l'ambito automobilistico e la produzione di "massa".

Finirà che dovranno abbassare la temperatura dei gas sulla turbina per non crepare quelle che giustamente prudurranno con tecnologie più "svelte" e quindi abbasseranno l'efficienza.

Però dai, io sospendo il giudizio... ho detto: vedremo. Ci sono problemi seri, legati tipicamente alla tecnologia disponibile e ai ratei di produzione... voglio vedere come li risolvono. Sono curioso, non c'è polemica!

E questo è verissimo :pen:

   

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