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Inviato
Interessante che abbia il gruppo turbina posteriore, permettendo in linea teorica un abbassamento del motore per l'urto pedone (sempre che il cambio lo permetta)?Mi sembra anche che abbia turbina twin-scroll...giusto?

da risolvere ...

A riguardo del doppio frizione ho solo quella immagine ( risposta alla tua e-mail )

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Inviato
potenza specifica , consumi , coppia , e credo anche peso (questa devo controllarla) non è il piede che parla è la cartella stampa

Non volevo fare polemica o pubblicità , solo non è il caso di osannare un motore "comune" come riferimento della categoria quando non lo è

(115 CV/litro) (185 Nm/l) AR TBi contro

(101 CV/litro) (150 Nm/l) Volvo Ford rebranded

consumi identici (alfa misurati , volvo dichiarati)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Interessante che abbia il gruppo turbina posteriore, permettendo in linea teorica un abbassamento del motore per l'urto pedone (sempre che il cambio lo permetta)?Mi sembra anche che abbia turbina twin-scroll...giusto?

   

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Inviato
Interessante che abbia il gruppo turbina posteriore,

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Perdonami ma sembra un comunicato della Pravda.

A sto punto il motore 2000 tsi VAG è meglio di quello 1800 FTP. Fa 265cv e 365nm, ed è già in strada da tempo.

I motori turbocompressi vanno inseriti in un contesto quando si paragonano.

Intanto questo è decisamente più moderno come progettazione, e poi (a questo segnale si scatenerà l'inferno) è in alluminio.

Il nostro non è neanche in ghisa sferoidale.

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato
Temo però per le temperature e quindi l'affidabilità.

se mantiene la stessa architettura del biturbo T6 e del D5 nuovo, la turbina è raffreddata ad acqua, così come la EGR.

   

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Inviato
Se mi tiri fuori le versioni sportive allora mettiamo in campo lo stage da 240 cv (sperando che prima o poi lo mettano su strada)

Sarà in alluminio , ma i vantaggi dove sono nello specifico ? pesa meno nel complesso? no , fa piu figo dirlo al bar ? si. :-)

processi di lavorazione dell'alluminio meno complessi rispetto alla ghisa vermicolare ad esempio?

io ho un motore totalmente in alluminio a gasolio tanto per dirne una, ha una accuratezza sulla manutenzione un pò più particolare, ma ha dalla sua anche un timbro caratteristico dato dalle risonanze in camera.

Oltre non mi addentro perchè non conosco ancora la materia.

   

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Inviato

Sarà in alluminio , ma i vantaggi dove sono nello specifico ? pesa meno nel complesso? no , fa piu figo dirlo al bar ? si. :-)

si, sono più leggeri in Al. infatti ho scoperto che uno dei motivi per cui nel Gruppone insistono con la cinghia di distr. è perchè il meccanismo pesa decisamente meno di quello a catena e perciò nel complesso del motore pareggiano i conti col peso.

Inviato
se mantiene la stessa architettura del biturbo T6 e del D5 nuovo, la turbina è raffreddata ad acqua, così come la EGR.

Anche nella mia è raffreddata ad acqua....ma la cottura non se l'è evitata :lol::lol::lol:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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