Vai al contenuto

Pininfarina Alfa Romeo 2uettottanta Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

secondo me invece ricorda parecchio il duetto osso di seppia,l'andamento della fiancata è molto simile,linea pulita ed efficace,la vedrei bene in produzione,con misure intorno ai 4 mt.

Io non l'ho detto per paura di essere linciato... ma è la prima cosa che ho pensato...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non l'ho detto per paura di essere linciato... ma è la prima cosa che ho pensato...

PUARA DE CHE? della realtà?,ilproblema che dopo 8c ci si apetta altri capolavori,ma purtroppo passeranno anni prima di rivedere (se si rivedranno)qualcosa di veramente interessante.

comunque la preferisco uno spider come questo piuottosto di quello che è in produzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me invece ricorda parecchio il duetto osso di seppia,l'andamento della fiancata è molto simile,linea pulita ed efficace,la vedrei bene in produzione,con misure intorno ai 4 mt.

Sebbene l'idea di partenza sia probabilmente quella, il risultato è abbastanza lontano dall'obbiettivo prefissato.

La superficie che cinge della fiancata che va ad appuntirsi sul muso è, come fa notare Arcy, poco Duetto e molto Fulvia. Questo perchè invece di essere questa superficie a scendere verso il cofano, formando una sezione ad arco, è il cofano a salire e a congiungersi con uno spigolo sporgente al passaruota: esattamente come Fulvia.

Anche la scanalatura sulla fiancata è giocata male (IMHO malissimo): su duetto è molto netta e persino profonda, con i bordi che creano un gioco evidente di passaggio luce/ombra. Qui è molto annacquata e distesa, con gli spigoli che sembrano più le unghiate (ulteriormente alleggerite) della nuova Giulietta piuttosto che il salto che c'è sul Duetto originale.

Di Duetto ci sono giusto questi e pochi altri richiami molto blandi e molto edulcorati. Infatti torno a dire che il nome Duetto è la cosa usata più a sproposito su questo concept.

Duetto05.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me invece ricorda parecchio il duetto osso di seppia,l'andamento della fiancata è molto simile,linea pulita ed efficace,la vedrei bene in produzione,con misure intorno ai 4 mt.

Con misure intorno ai 4,3m....la Duetto "osso di seppia" originale e' lunga 4,26m, in un epoca in cui le roadster britanniche a cui si ispira MX5 erano sui 3,7-3,9m.

La Duetto80 concept e' lunga 4,21m con le modifiche necessarie per l'omologazione dovrebbe essere davvero sui 4,3m.

Riguardo la sua linea, coglie le linee essenziali della duetto senza essere retro

351fe6b429bf8ee76c4c5c42c134d617-dfcb1.png

0800fb74ed2146f9775fda0713567e4a-8dc47.png

duetto.jpg

con poche modifiche tra l'altro necessarie all'industrializzazione potrebbe avere piu' richiami della sua antennata, come uso di una maniglia cromata, mantenimento dei fari anteriori come secondari, e aggiunta di fari principali anteriori in stile 8c, prese d'aria anteriori di dimensioni ridotte di altezza, e uso di alcune cromature qua e la, con tali modifiche il richiamo alla duetto sarebbe piu' netto ma come dichiarato nel comunicato stampa Pininfarina ha volutamente evitato tali richiami volendo cogliere lo spirito e le linee essenziali d duetto e non fare una retrospettiva..

Link al commento
Condividi su altri Social

Per una volta mi trovo daccordissimo con Taurus, fermo restando che lo specchio di poppa non mi piace così come certe eccessive ardimentosità del frontale.

Chiaramente questa è una vettura con una estetica personale e francamente apprezzabile per chi ama il design...... nulla a che vedere con quanto, di Alfa, in produzione recentemente. La personalità, peraltro di mio gradimento, quà c'è. E c'è tutta.

La strumentazione è eccezionale sia nella impostazione che nel disegno. Per essere la prima proposta v'è da fare solo che dei complimenti. Ma per davvero.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è molto bella, piuttosto personale e richiama ad uno stile alfa più "leggero" e pulito.

Ricorda molto la duetto, soprattutto quel richiamo in fiancata.

Bell'esercizio di stile come dedica al centenario.

La base è (come si diceva) 8C nel pianale, suppongo; per il motore autoblog riporta essere il 1750 tbi longitudinale e cambio a doppia frizione.

Qualcuno ha conferme?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.