Vai al contenuto

Pininfarina Alfa Romeo 2uettottanta Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

E fu subito amore almeno per me bellissimo il colore rosso usato bellissima fuori e bellissima dentro quel volante con le razze rientranti

mi fa' paingere dalla gioia. Non so' da quanto tempo non vedevo una macchina che dal primo momento mi è piaciuta così tanto penso che sia stata la Rapide. Io mi auguro che la facciano a trazione post con il 1750 ed eventualmente un 2 litri turbo. Ribadisco un incanto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

così com'è potrebbe non fare i numeri tanto cari a MarPionne ma di sicuro potrebbe essere un bel biglietto da vista per l'Alfa, specie per gli Usa. Visto siamo ancora capaci!!! Forse è già stato detto ma la base Giulietta non andrebbe bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io concordo in tutto con Taurus, una volta tanto che abbiamo un auto con stile ITALIANO (poi magari il designer è francese, russo o turco...ci dirà ACS) semplice,pulito,essenziale e non retrò giocato sul finto lusso stile 500-mini.....alcuni fanno i professorini dicendo che i volumi sono scialbi, giocati mali...particolari poco ricercati ecc.....non vedo l'ora di ammirarla dal vero

Se alfa trova un pianalino:):) TP o da bluesport (se si verifica la sperata vendita) questa è una splendida base di partenza.

Ah già dimenticavo....nemmeno quando c'erano i 2 alfisti (quello tedesco e quello di lecco) al "fu" CS alfa si era mai visto un interno così bello,moderno, sportivo....e alfa

Italianissimo...

Questa è pensata per essere RIGOROSAMENTE motore ant long e TP.

La bluesport non va bene.

Al limite andrebbe bene la Crossfire o questa

dodge_demon_large.jpg

così com'è potrebbe non fare i numeri tanto cari a MarPionne ma di sicuro potrebbe essere un bel biglietto da vista per l'Alfa, specie per gli Usa. Visto siamo ancora capaci!!! Forse è già stato detto ma la base Giulietta non andrebbe bene?

Se ben posizionata i numeri li fa, basta vedere Miata nel corso degli anni.

Solo miopionne e ziofester non lo capiscono.

Di disegnare capaci lo siamo sempre stati, è industrializzare che non lo siamo più da anni.

Se la fanno a base giulietta giuro che incendio mirafiori. Sarebbe peggio che bestemmiare in sanpietro durante l'angelus.

Cmq come al solito la speranza...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sia, signori, mettiamoci comodi.

Che anche dovessero decidere di industrializzarla... e farla come Dio comanda (TP), anche nella migliore migliore migliore delle ipotesi.... se ne riparla nel 2014.

Ad essere ottimisti.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

:birra:

Anch'io. Conosco chi l'ha disegnata e l'ispirazione è 100% lo Spider 1966 senza voler essere retrò con operazioni stile 500.

Si vede nella fiancata, come nell'osso di seppia "volante" appoggiato sopra il volume posteriore. Semplicemente perfetta. 100% Alfa Romeo nei dettagli e nell'insieme.

Non ho voglia di leggere tutto, quindi riporto quello che so e che penso: dal vivo è di gran lunga l'oggetto più bello del Salone, bellissima nella sua semplicità e leggerezza stilistica delle sole 2 linee di base dell'intera forma.

In tanti anni non ho mai visto nessuna reinterpretazione del "Duetto" così moderna senza dover essere un "redesign" retrò.

E soprattutto dal 1994 è finalmente una vera Spider Alfa Romeo.

Non è marciante, e il posizionamento dovrebbe essere a metà strada tra ultima Miata e ultima Z4, leggera ma "completa."

Rigorosamente con capote in tela, potrebbero essere già pronti i dettagli della versione "produzione".L'interno è qualcosa di spettacolare, chiaramente da "completare" per la produzione.

Perdonami, non ci credo che la fanno manco se la vedo!!

Fosse anche un mega successo di vendite sarebbe cmq un bagno di sangue finanziario, anche perchè non hanno nemmeno una piattaforma dove farla....

Quindi per me mettetevi l'anima in pace...... per aprile dovete pregare e sperare di vedere un alfa D e D-SW tra le proposte da qui al 2014, altro che pensare a una spider......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Betha, per la piattaforma vedi sopra è solo questione di volontà... ma mica ho detto che la fanno. Anche tu ti ci metti adesso tra quelli che non leggono e poi sentenziano?

Ho riportato le parole di chi l'ha "fatta" e di chi sta negoziando un'eventuale produzione.

Fine.

Alfa D? siamo OT ma non se ne parla per ora.

Le energie "mentali" sono su ben altro di ben più bassa lega e posizionamento...

Lampadina Fester colpisce ancora...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sebbene l'idea di partenza sia probabilmente quella, il risultato è abbastanza lontano dall'obbiettivo prefissato.

La superficie che cinge della fiancata che va ad appuntirsi sul muso è, come fa notare Arcy, poco Duetto e molto Fulvia.

A me non fa pensare neanche lontanamente a Fulvia.

In quella zona se proprio vogliamo trovare dei richiami ad altri modelli (non so quanto voluti) possiamo benissimo rimanere in casa Alfa e come per magia la Fulvia scompare:

b.alfa.romeo.gtv.2000.11.jpg

Io ci vedo lo stesso gioco di superfici e sezioni, col cofano a pozzetto che la Fulvia non aveva.. ;)

Magari si può discutere su quanto c'entri questo richiamo, ma non ci vedo niente di male a prendere ciò che di buono c'è in casa se si adatta all'uopo.

Anche la scanalatura sulla fiancata è giocata male (IMHO malissimo): su duetto è molto netta e persino profonda, con i bordi che creano un gioco evidente di passaggio luce/ombra. Qui è molto annacquata e distesa, con gli spigoli che sembrano più le unghiate (ulteriormente alleggerite) della nuova Giulietta piuttosto che il salto che c'è sul Duetto originale.

Io invece trovo che sia giocata ottimamente, non possiamo farne una questione di cm di profondità della scanalatura, sarà diversa ma È QUELLA, sta qui "la finezza". Poi è naturale che su questo prototipo abbia un andamento a cuneo che è una cosa del tutto estranea al duetto originale, la fiancata di un'auto anni '60 era completamente l'opposto, con la coda a scendere, stessa operazione effettuata sulla 500 dove le linee sono state "ribaltate" :)

Altrimenti per riprendere l'osso di seppia e declinarlo col calibro su una meccanica di ora non c'era bisogno di scomodare Pinin ;)

peccato per la fanaleria ateriore e posteriore scialba e troppo poco concept.

Ma perché una fanaleria semplice non può essere concept? :pen:

Se della Pandion l'unica cosa salvabile nella prima foto ufficiale diffusa per me era il frontale, non posso dire lo stesso guardando le foto fatte nelle varie inquadrature di questi giorni, tutti quei giochi di superfici da prototipo sono un'arma a doppio taglio.

Diversamente questa duettottanta dalle foto non ufficiali ha guadagnato punti per me.

Il Duetto c'è anche nella concavità del muso creata dalle sporgenze che sono sulla parte bassa interrotta dallo scudo.

Sia chiaro poi che una versione stradale sarebbe eccezziunale anche nell'ottimo photoshop di Aymaro nella sezione fotoritocchi!! anzi quelle protuberanze sembrano proprio aspettare che qualcuno effettui un intervento simile, anche se poi rimango dell'idea che una linea così pulita e bella a toccarla anche un minimo si rischia di comprometterla. Basta vedere che succedeva alla 156 anche con l'allettoncino più discreto disponibile applicato sulla bauliera :mrgreen: Ma sarebbe il male minore.. ;)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi rivista ieri a freddo sui quotidiani...stupenda!semplice ma bella

come già scritto è un' ottima reinterpretazione del duetto...certo c'è da mettere un frontale :)

basterebbero fari carenati che richiamo il primo duino oppure fari che richiamano la GT e qualche altro piccolo dettaglio IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Italianissimo...

Questa è pensata per essere RIGOROSAMENTE motore ant long e TP.

La bluesport non va bene.

Al limite andrebbe bene la Crossfire o questa

dodge_demon_large.jpg

Se ben posizionata i numeri li fa, basta vedere Miata nel corso degli anni.

Solo miopionne e ziofester non lo capiscono.

Di disegnare capaci lo siamo sempre stati, è industrializzare che non lo siamo più da anni.

Se la fanno a base giulietta giuro che incendio mirafiori. Sarebbe peggio che bestemmiare in sanpietro durante l'angelus.

Cmq come al solito la speranza...

Ma la Demon aveva un pianale industrializzabile?

La Miata nelle ultime edizioni putroppo non è stata così redditizia (parlando di pura rendita da auto vendute,chiaro che come immagine Mazda ci guadagna a palate), l'ideale utopia sarebbe una partnership mirata per Alfa (con la prossima dirigenza e Hiroshima).

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non fa pensare neanche lontanamente a Fulvia.

In quella zona se proprio vogliamo trovare dei richiami ad altri modelli (non so quanto voluti) possiamo benissimo rimanere in casa Alfa e come per magia la Fulvia scompare:

b.alfa.romeo.gtv.2000.11.jpg

Io ci vedo lo stesso gioco di superfici e sezioni, col cofano a pozzetto che la Fulvia non aveva.. ;)

Magari si può discutere su quanto c'entri questo richiamo, ma non ci vedo niente di male a prendere ciò che di buono c'è in casa se si adatta all'uopo.

Io invece trovo che sia giocata ottimamente, non possiamo farne una questione di cm di profondità della scanalatura, sarà diversa ma È QUELLA, sta qui "la finezza". Poi è naturale che su questo prototipo abbia un andamento a cuneo che è una cosa del tutto estranea al duetto originale, la fiancata di un'auto anni '60 era completamente l'opposto, con la coda a scendere, stessa operazione effettuata sulla 500 dove le linee sono state "ribaltate" :)

Altrimenti per riprendere l'osso di seppia e declinarlo col calibro su una meccanica di ora non c'era bisogno di scomodare Pinin ;)

Sulla Giulia GT/GTV concordo perfettamente. Non sto dicendo che il gioco di superfici non è Alfa, solo che non è Duetto. ;)

Per la scanalatura l'andamento a cuneo ci sta benissimo, sopratutto col gioco fatto con la linea inferiore ancora più inclinata, che accentua il cuneo senza rendere troppo ilclinata la linea di cintura.

E' la sezione che trovo troppo ammorbidita, sia in ottica Duetto, sia in ottica di valorizzazione della fiancata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.